Jump to content

Recommended Posts

Dopo un lungo WIP, finalmente vi posto la mia cucina.

Tutto quanto è modellato all'interno di Rhino, senza utilizzare Archmodels o altri modelli commerciali. La scena è renderizata in Rhino con il plug-in Vray per Rhino. I tempi di rendering per le viste 3200x2400 variano dalle 12 alle 20 ore. Più lunghi sono i tempi per le viste con grandi aree in acciaio satinato.

Ho fatto un po' di postwork con Paint Shop Pro per correggere qualche piccola imperfezione, per regolare il contrasto e aggiungere qualche glow.

A voi il giudizio...

Cucina_Completa_37_Cam3_Final_R1_Sm.jpg

Cucina_Completa_39_Cam2_Final_R1_Sm.jpg

Cucina_Completa_38_Cam5_Final_R1_Sm.jpg

Cucina_Completa_40_Cam7_Final_R1_Sm.jpg

:hello:

post-30659-1175960708_thumb.jpg

Edited by beawolf

Dopo un lungo WIP, finalmente vi posto la mia cucina.

Tutto quanto è modellato all'interno di Rhino, senza utilizzare Archmodels o altri modelli commerciali. La scena è renderizata in Rhino con il plug-in Vray per Rhino. I tempi di rendering per le viste 3200x2400 variano dalle 12 alle 20 ore. Più lunghi sono i tempi per le viste con grandi aree in acciaio satinato.

Ho fatto un po' di postwork con Paint Shop Pro per correggere qualche piccola imperfezione, per regolare il contrasto e aggiungere qualche glow.

A voi il giudizio...

WOW bel lavoro :Clap03: se non hai usato modelli preimpostati e hai modellato tutto tu sei veramente un grande.

Cmq veramente bel lavoro Congratulazioni!! :lol:

per me 4 stelle ciaooo :hello:

Edited by pako1981

era ora, insomma...

solo una critica sulla texture del legno che alle volte pare un poco allungata e sempre uguale.

per il resto è ottimo (anche se una macchia di caffè sulle piastrelle avresti dovuto concederla ;-) ).

5*

v.

Guest

arrrivata la primavera il caldo e il sereno... hai eciso di finirla ;) e bravo ragazzo!

In effetti è troppo pulita, ci stava bene qulche macchilina a destra e a sinistra...

ottimo

WOW bel lavoro :Clap03: se non hai usato modelli preimpostati e hai modellato tutto tu sei veramente un grande.

Cmq veramente bel lavoro Congratulazioni!! :lol:

per me 4 stelle ciaooo :hello:

Io ho seguito il WIP e se non sbaglio ha modellato tutto da 0! :w00t: ...(se leggi bene, te lo dice anche lui :lol: )

--------------

Ottimo lavoro! E' venuta proprio bene! Complimentoni...di quelli veri!!! per ciò che mi riguarda, visto anche l'utilizzo di Vray per Rhino (che a diff. di quella per max a me fa dannare! :wacko: ) non possono che esserci giudizi strapositivi: :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03: .

Mi piace particolarmente l'inquadratura della terza immagine: toglimi una curiosità l'effetto sfocatura di campo è il DOF o Post?

P.S. concordo con gli altri: in effetti si vede che l'hai ripulita prima di postare... :P:lol:

Edited by ferro_design

Wow!hai modellato tutto te!complimenti!!

Effettivamente è troppo pulita come immagine..qualche ditata e macchia di caffè non ci stava male!Comunque bella immagine..molto solare!

Complimetsss! :Clap03:

Paul Maslie B)

ho l'impressione che le pitenzialità di vray no nsian oancora perfettamente integrate in rhino....la modellazione fantastica si scontra imho con texture meno di effetto, e con un lighting troppo piatto. peraltro l'abbinamento di luce solare e artificiale ha eliminato buona parte delleombre rendendo poco intrigante la luce. su questo, no ncapisco bene le macchie di luce sul soffitto..i faretti sono verso il basso in fondo.

modellazione:5 stelle ok, ma nel globale no... ^_^ ^_^

Io ho seguito il WIP e se non sbaglio ha modellato tutto da 0! :w00t: ...(se leggi bene, te lo dice anche lui :lol: )

Non volevo mettere in dubbio che avesse fatto tutto da 0 (e so anche leggere :lol:)...era solo un enfatizzare il fatto che ormai si modella sempre meno nelle visualizzazioni architettoniche di interni e che (evermotion docet) le collezioni pronte sono sempre più dilaganti. :rolleyes:

ciaooooooo BRAVOOO

Oh finalmente!

Grande Guido ^^

Devo quotare cid comunque, la modellazione è ottima ma nn viene molto enfatizzata dai renders finali.

Troppa dominanza di giallo-arancio, troppo contrasto, comportamento strano della luce artificiale(i faretti essenzialmente)..Strane anche le ombre(nella prima img, la sedia a sinistra sembra che neanche tocchi a terra).

Infine i mat legnosi imho proprio nn vanno..troppo secchi e anonimi! Dovevi imho renderli più riflettenti e dettagliarli con il bump delle venature, in particolare per il parquet che è davvero troppo piatto.

Comunque nel complesso è decisamente buono, peccato però per queste imprecisioni.

4* per le ultime due viste

Stammi bene!

Vi ringrazio tutti per i complimenti e le critiche. Mi rincresce solo che queste critiche relative a materiali e illuminazione non siano mai venute fuori durante il WIP. Se questi suggerimenti fossero arrivati prima ora avremmo sicuramente dei render migliori. Ora mi pare di capire che se voglio rendere giustizia a tutto il lavoro svolto, mi tocca riprendere in mano la cucina e rivedere materiali e luci. Lo farò perchè sono un perfezionista :devil: ...

@ ferrodesign

La sfocatura è fatta in DOF in fase di rendering.

@ c_dere

Mi rendo conto che l'illuminazione è un po' piatta. Prima di dare la colpa a VfR fammi fare un tentativo di miglioramento. Per ciò che riguarda i faretti, ho progettatto la mensola sopra la penisola (tutta la cucina è progettata da me, non solo renderizzata) con 3 faretti verso il basso e 2 verso l'alto per illuminare degli eventuali vasi poggiati sopra.

Non so come migliorare le prime due inquadrature. Sono meno di effetto delle altre due ma comunque essenziali perchè si comprenda il progetto nella sua interezza.

@ RamonesFAN

Il ciliegio dei pannelli di certo non avrà venature in rilievo perchè perfettamente liscio. Forse è da migliorare un po' il texturing. Sul palquet non ho perso molto tempo perchè pensavo non si sarebbe notato. Proverò a sistemare anche quello.

A presto. :hello:

Il ciliegio dei pannelli di certo non avrà venature in rilievo perchè perfettamente liscio. Forse è da migliorare un po' il texturing. Sul palquet non ho perso molto tempo perchè pensavo non si sarebbe notato. Proverò a sistemare anche quello.

Ok, a maggior ragione quindi i pannelli dovrebbero essere più riflettenti ;)

Il parquet se riesci..Prova a farlo di un colore che stacchi di più dal legno della cucina.

Attendiamo ups allora!

Stammi bene

Evvia, ho seguito il WIP e ora finalmente approdo anch'io al final,mi spiace arrivare tardi, ma proprio sta settimana ho un po' disertato il forum....

Cmq complimenti,trovo che abbia saputo tirar fuori il massimo dal modellatore e praticamente anche dal motore di render (si sa,rhino nasce solo come modellatore e il rendering è stata tradizionalmente una funzione un po' accessoria,e non il fine del programma,di qui il risultato forse non perfetto).Cmq gli lasciamo spremere ulteriormente il suo lavoro ed il vray per vedere se si riesce a tirar fuori ancora qualcosina.

Già da 5

gal-le-ry-gal-le-ry,-gal-lery!!!

capisco cosa intendi, in effetti ste critiche te l eavrei fatte nel wip, purtroppo come molte altre discussioni, della tua non mi sono più arrivate notifiche da molto tempo, ogni tanto ho fatto un salto ma mi sono perso un sacco di cose, ero persin stupito di vedere la discussione nei final...cmq una migliorata ce la fai a darla ^_^

Ok, vi posto la nuova versione (sta volta definitiva) della cucina.

Le modifiche sono le seguenti:

-Ho fatto una nuova inquadratura

-Ho rivisto l'illuminazione per renderla più incisiva

-Ho rivisto tutti i materiali legnosi (il ciliegio è più scuro e più riflettente, il parquette è più chiaro e bumpato, gli schienali delle sedie hanno un ciliegio diverso da quello della cucina)

-Ho corretto un errore di dimensioni nel collo della bottiglia

Cucina_Completa_43_Cam3b_R1_Sm.jpg

Mi sembra molto migliorata, no?

Sicuramente è migliorata. Un Bravo anche da parte mia, specialmente (com'è stato già detto) per la modellazione, non mi convincono del tutto alcuni materiali, ma nel complesso un bel lavoro: complimenti! ;)

P.S.

Nessuna intenzione di aprire un dibattito sull'argomento (ce ne son stati fin troppi), ma ...ancora mi è oscuro il motivo per cui quando si parla di 20h e oltre di rendering con motori UnBiased si tira fuori subito l'argomento "tempo", quando si impiega lo stesso tempo con engine Biased non c'è stato nessuno che abbia fatto cenno alla cosa. Mhà, strano, una ...semplice costatazione di carattere personale, ...scusa per la "divagazione" e ancora complimenti.

Beh, per essere migliorata lo è.

Dopotutto se dici 'na cosa la fai ^^

Però a me continua a nn piacere questa predominanza di colori caldi..comunque è questione di gusti, peccato però perchè nn riesco a gustarmela bene.

Per il resto è ottima, e su questo nun ce piove!

Beh certo, non è che sia una cucina modernissima, ora vanno cose molto più fredde e impersonali, però è così che è stata progettata e costruita, quindi non vado a cambiarla. Magari ne faccio una nuova... ;)

Edited by beawolf