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Riverwind

Che Strano Effetto...

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ciauu...Come detto nella presentazione non uso da molto 3D Studio Max e Vray...Ora...non capisco perchè nei vari Render che faccio c'è quasi sempre questo strano effetto...guardate in alto a sinistra vicino alla finestra...Mi dite se è un problema di geometrie o di impostazioni del render e anche (se possibile) come risolverlo. thx

lamiaclasse2hs0.png

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Controlla che non ci siano superfici sovrapposte...in caso negativo credo dipenda dal settaggio della luce...

Non ci sono superfici sovrapposte...tranne quello del vetro della finestra e della lavagna....le luci sono una in ogni finestra + una direct all'esterno e hanno un'intensità di 15 le luci Vray mentre la direct di 6...

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Non ci sono superfici sovrapposte...tranne quello del vetro della finestra e della lavagna....le luci sono una in ogni finestra + una direct all'esterno e hanno un'intensità di 15 le luci Vray mentre la direct di 6...

Il tuo caso sembra uno dei tanti già trattati: prova a seguire questo tutorial a riguardo... :TeapotBlinkRed:

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probabilmente hai esagerato con il bright o il dark multiplier nel corlor mapping

imposta tutto a 1 rirenderizza e cerca di bilanciare la scena mediante i multiplier delle luci

ricorri al bright e al dark soltanto alla fine per correzioni minime

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probabilmente hai esagerato con il bright o il dark multiplier nel corlor mapping

imposta tutto a 1 rirenderizza e cerca di bilanciare la scena mediante i multiplier delle luci

ricorri al bright e al dark soltanto alla fine per correzioni minime

Interessante...mmm...credo che ho veramente esagerato con il dark multiplier (l'ho impostato su 15 XD)...cmq...grazie a te e a ferro_design...

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Guest

Per caso è Vray con Irradiance Map e Quasi monte Carlo nella Global Illumination?

O è un problema di un materiale o è il dark o è che il QMC è bast---o da settare bene ;)

:hello:

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Per caso è Vray con Irradiance Map e Quasi monte Carlo nella Global Illumination?

O è un problema di un materiale o è il dark o è che il QMC è bast---o da settare bene ;)

:hello:

Si...Irradiance Map come first bounces e Quasi-Monte Carlo come second..non credo che sia un problema di materiali..la parte è semplicemente bianca...(255,255,255)

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