Jump to content
Riverwind

Che Strano Effetto...

Recommended Posts

ciauu...Come detto nella presentazione non uso da molto 3D Studio Max e Vray...Ora...non capisco perchè nei vari Render che faccio c'è quasi sempre questo strano effetto...guardate in alto a sinistra vicino alla finestra...Mi dite se è un problema di geometrie o di impostazioni del render e anche (se possibile) come risolverlo. thx

lamiaclasse2hs0.png

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Controlla che non ci siano superfici sovrapposte...in caso negativo credo dipenda dal settaggio della luce...

Non ci sono superfici sovrapposte...tranne quello del vetro della finestra e della lavagna....le luci sono una in ogni finestra + una direct all'esterno e hanno un'intensità di 15 le luci Vray mentre la direct di 6...

Non ci sono superfici sovrapposte...tranne quello del vetro della finestra e della lavagna....le luci sono una in ogni finestra + una direct all'esterno e hanno un'intensità di 15 le luci Vray mentre la direct di 6...

Il tuo caso sembra uno dei tanti già trattati: prova a seguire questo tutorial a riguardo... :TeapotBlinkRed:

probabilmente hai esagerato con il bright o il dark multiplier nel corlor mapping

imposta tutto a 1 rirenderizza e cerca di bilanciare la scena mediante i multiplier delle luci

ricorri al bright e al dark soltanto alla fine per correzioni minime

probabilmente hai esagerato con il bright o il dark multiplier nel corlor mapping

imposta tutto a 1 rirenderizza e cerca di bilanciare la scena mediante i multiplier delle luci

ricorri al bright e al dark soltanto alla fine per correzioni minime

Interessante...mmm...credo che ho veramente esagerato con il dark multiplier (l'ho impostato su 15 XD)...cmq...grazie a te e a ferro_design...

Guest

Per caso è Vray con Irradiance Map e Quasi monte Carlo nella Global Illumination?

O è un problema di un materiale o è il dark o è che il QMC è bast---o da settare bene ;)

:hello:

Per caso è Vray con Irradiance Map e Quasi monte Carlo nella Global Illumination?

O è un problema di un materiale o è il dark o è che il QMC è bast---o da settare bene ;)

:hello:

Si...Irradiance Map come first bounces e Quasi-Monte Carlo come second..non credo che sia un problema di materiali..la parte è semplicemente bianca...(255,255,255)