Vai al contenuto
brunosun

Finalmente Il Quadro!

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti!!! Finalmente, dopo aver rotto con domande ed altro (vero Philics? :blush: ), sono riuscito a terminare la copia del quadro ed a consegnare l'esercitazione.

Inserisco il quadro originale e l'immagine da me prodotta. Anche se ho già consegnato e quindi non posso più modificare niente :( accetto comunque qualsiasi commento...

Il quadro di Depero

post-26096-1175933233_thumb.jpg

Il "mio quadro"

post-26096-1175933319_thumb.jpg

Ciao ciao

Modificato da brunosun

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

minghium veramente un ottimo risultato :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

PS

affinché la presentazione sia completa allegheresti anche un wireframe? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti mi piace molto :Clap03:

Hai azzeccato in pieno l'atmosfera del quadro.

Molto molto carino :)

:TeapotBlinkRed:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un buon risultato!

Devo ammettere che il cielo dietro l'avrei preferito nello stile di tutto il resto e non una semplice foto... a mio parere toglie molta magia al tutto.

Prova a disegnarlo tu o a modellare le nuvole! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' quasi uguale all' originale.

Complimenti.

Le nuvole forse sono la cosa meno riuscita, magari disegnando lo sfondo in photoshop ti saresti avvicinato di più all' originale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bravo, un buon lavoro :Clap03:

quoto GuIdO per quanto riguarda il cielo, magari anche una foto pero un po' più sul violaceo e con le nuvole disposte diversamente, infatti nel quadro originale le nuvoel creano un alone intorno alle parti costruite.

cmq complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guardavo ora anche se non puoi più correggerli, che gli spessori delle coperture delle finestre del campanile sono sottili e al tetto della casa dietro manca un lato ma detto questo ti rinnovo comunque i complimenti!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! :P E' stata una faticata, ma grazie a questo esercizio conosco meglio 3d studio max!!

Allora cerco di rispondere a tutti:

Per quanto riguarda le nuvole inizialmente in photoshop ho fatto un fotomontaggio con le nuvole originali del quadro ma, data la probabile inesattezza delle case, il contorno copiato del cielo non sono riuscito a farlo conbaciare esattamente. Il risultato era un bordino nero a tratti tra il modello e il cielo. Così ho cercato un'immagine più grande.

Allego subito il wire che ho messo anche nella tavola di presentazione...

post-26096-1175944046_thumb.jpg

Poi vorrei porre un'altra questione. In fase di stampa purtroppo il quadro non me l'ha stampato con i colori esatti; invece di "case alpestri in blu" è venuto fuori un "case alpestri in viola"!! Mi hanno detto che dovevo settare i colori RGB con CMYK. Che vuol dire???

Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

CMYK è la quadricromia, lo stile con cui stampano tuuuutte le stampanti. RGB invece è solo per la visualizzazione a schermo. Detto in parole povere.

Fatto ciò non è detto che i colori che vedi a schermo siano gli stessi che ti troverai in fase di stampa.. anche perchè ogni stampante ha una sua "personalità" ^_^ .. quindi io ti consiglierei di fare prima delle prove di stampa cosi' vedi quali colori correggere e quali no!

ciau :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se io correggo in photoshop i colori da RGB a CMYK risolvo il problema? In questo modo dovrei vedere a video l'immagine con i colori CMYK che sono quelli che usa la stampante... giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Se io correggo in photoshop i colori da RGB a CMYK risolvo il problema? In questo modo dovrei vedere a video l'immagine con i colori CMYK che sono quelli che usa la stampante... giusto?

magari... dovresti usare un monitor ben calibrato e i profili colori della stampante (ke variano da stampante a stampante) x rendere i colori più veritieri.

cerca negli argomenti trattati, ci dovrebbero essere parecchie discussioni in merito

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per uniformare le nuvole della foto alle nuvole del quadro puoi utilizzare il match color di photoshop

ho realizzato a volo un filmato che mostra come fare

avevo però a disposizione solo le immagini che hai allegato

tu lo dovresti applicare alla foto delle nuvole prima di aggiungerla allo sfondo del rendering

http://www.treddi.com/upload/philix/VideoT..._MatchColor.avi

[asto destro salva con nome - codec techsmith]

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

He he he <_< la nostra non è una comune ingegneria... quello che esce non è l'ingegnere! E' qualcosa di più!!! -_-

He he he... a parte gli scherzi grazie ancora per i commenti... giudizi sulle tavole??

Modificato da brunosun

Link al messaggio
Condividi su altri siti
He he he <_< la nostra non è una comune ingegneria... quello che esce non è l'ingegnere! E' qualcosa di più!!! -_-

OT

L'umanita' e' divisa in due parti: le donne e gli uomini.

Quest'ultimi sono divisi in due parti: quelli che vanno con le prime e quelli che non ci vanno.

Quest'ultimi sono divisi in due: gli omosessuali e gli studenti di ingegneria

/OT

^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

il famoso in-etto

:D

ingegnere architetto ;)

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
OT

L'umanita' e' divisa in due parti: le donne e gli uomini.

Quest'ultimi sono divisi in due parti: quelli che vanno con le prime e quelli che non ci vanno.

Quest'ultimi sono divisi in due: gli omosessuali e gli studenti di ingegneria

/OT

:lol: :lol: :lol:

W gli Architetti!! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti