Jump to content
edvardmunch

Creazione Poligoni Con Cinema 4d 10

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo utente vi scivo il mio primo messaggio.

Ho iniziato a realizzare una BMW Z4, ma quando sono arrivato a creare i poligoni della portiera ho avuto che all'interno dei poligoni apparivano le immagini della blueprint visione laterale! cosa posso fare?

Grazie a tutti

le blueprint non si caricano nel materiale!

(1) vai sulla finestra della vista, menú edit>configure

(2) all´interno della finestra edit vai sull´opzione "back"

(3) carica nello slot l´immagine che vuoi per sfondo

fai la stessa operazione per le altre viste ed avrai come sfondo per ogni vista l´immagine caricata

83990136zi2.jpg

per ogni vista (frontale, laterale, dall´alto) utilizzi una blueprint diversa e lasci una vista per la prospettiva.

Poi ti vuoi tra le diverse viste (scorciatoia f1, f2, f3, f4) oppure se hai un monitor abbastanza grande le lasci tutte aperte

lascia perdere il tutorial, in questa maniera hai due oggetti estranei alla scena che possono creare dei casini (come é successo a te) e comunque per lavorare devi sempre stare in vista laterale, frontale o dall´alto e allora tanto vale caricarle direttamente nelle viste in modo che non puoi per errore muoverle e scalarle.

no, scusa. Io ti ho detto come avrei fatto io per modellare. Ognuno hai i suoi metodi e non sapevo che stavi seguendo un tutorial. Per una modellazione del genere io seguo il sistema per punti, crando un oggetto poligono e successivamente aggiungendo punti (Ctrl+A) che si vanno poi ad unire con lo strumento ponte (B) generando i nuovi poligoni.

Ovviamente i punti creati sono liberi nello spazio e vengono allineati secondo la vista frontale, laterale, etc. etc.

C´é chi presferisce lavorare su un´unica mesch (aggiungendo sempre nuovi poligoni) oppure su pezzi diversi e poi assemblarli; io personalmente preferisco lavorare su un´unica mesh, meno oggetti nella scena, meno problemi.

Un paio di tutorials: http://www.black-graphics.de/projekte/mercedes_slr.htm (molto generale)

http://www.3dattack.net/forum/showthread.php?t=2872 (completissimo)

tanto vale caricarle direttamente nelle viste in modo che non puoi per errore muoverle e scalarle.

Ciao scusate l'intromissione,io utilizzo solo 3D Studio Max.....al limite non potrebbe congelare i piani per evitare appunto di selezionarli e muoverli erroneamente?

In questa maniera quando vuole visivamente liberare la scena potrebbe nascondere i piani con le bluprint in maniera più funzionale.

La mia è solo un idea in più,non usando C4D spero di non aver detto una vaccata.

:hello:

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Ciao,

per poter utilizzare la funzione Aggiungi Punto, su un area vuota dell'oggetto poligono, dove non sono presenti poligoni devi tenere premuto il tasto Ctrl per Pc, (o l'equivalente per il Mac), altrimenti in una zona contenente poligoni è sufficiente cliccarci sopra!

Riguardo l'uso di immagini, puoi utilizzarle sia come sfondo (descritto da Krone) che come texture nei materiali, dipende comunque da come ti trovi meglio te e dalla situazione, nel caso del materiale dovresti spostare il piano che lo contiene quando cambi una vista (ad es. da Frontale a Posteriore) perchè potresti trovartelo successivamente al cambio dietro la camera.

Fai delle prove.

Ciao

premi ctrl e prova... funziona....

:hello:

ops.... era già passato il mio conterraneo..... :rolleyes:

Edited by sardo78