Jump to content
Riverwind

Il Portale Della "terza Dimensione" Si è Aperto A Me...

Recommended Posts

Ciao a tutti...come detto sono un nuovo "aspirante illusionista"...Naturalmente l'illusione consiste nel ingannare la vista umana nel far credere che una cosa sia vera mentre non lo è... Da poco (circa un mese e mezzo) ho scoperto questa mia passione...Ho cominciato a lavorare (più che altro a giocare) con 3D Studio Max 9 e Vray con effetti disastrosi...però ancora non mi sono arreso...Mi sono iscritto a questo forum perchè credo che sia l'unico in italiano e perchè non mi sembrava giusto prendere i tutorial senza ringraziare i creatori...

Uno dei miei "lavori"...

lamiaclassexc8.png

__Riverwind

C'è troppo noise dell'ombra, le sedie sono strane... comunque bel lavoro. :)

un'altra cosa: hai sbagliato la sezione.

noise? ombre? ma di stai parlando?...No scherzo lo so...ma ci ho messo un sacco per fare il render e non avevo voglia di correggerlo...cmq...in classe mia le sedie sono cosi!

e cmq...questa era solo una presentazione....

Ciao a tutti...come detto sono un nuovo "aspirante illusionista"...Naturalmente l'illusione consiste nel ingannare la vista umana nel far credere che una cosa sia vera mentre non lo è... Da poco (circa un mese e mezzo) ho scoperto questa mia passione...Ho cominciato a lavorare (più che altro a giocare) con 3D Studio Max 9 e Vray con effetti disastrosi...però ancora non mi sono arreso...Mi sono iscritto a questo forum perchè credo che sia l'unico in italiano e perchè non mi sembrava giusto prendere i tutorial senza ringraziare i creatori...

Uno dei miei "lavori"...

Prima di tutto benvenuto. :hello:

Per quanto riguarda l'immagine,io dopo un mese e mezzo che facevo 3D me lo sognavo di fare un lavoro così quindi complimenti :Clap03: .......chiaramente ci sono delle cose che vanno settate in maniera migliore e io non sono la persona più adatta per poterti dire come fare perchè non uso Vray(per il momento),comunque vedrai che con l'aiuto dei treddiani riuscirai a migliorare parecchio la tua immagine....ancora complimenti.

:hello:

Benvenuto! certo che oggi si parte a razzo...con questi renderizzatori superpompati! :P

quando ho cominciato io c'era 3d studio 4 e c'era solo lo scanline...e ottenere delle immagini belle era molto più difficile! comunque complimenti, e mi raccomando: applicazione e pazienza!

Benvenuto! certo che oggi si parte a razzo...con questi renderizzatori superpompati! :P

quando ho cominciato io c'era 3d studio 4 e c'era solo lo scanline...e ottenere delle immagini belle era molto più difficile! comunque complimenti, e mi raccomando: applicazione e pazienza!

[hai iniziato con 3ds max 4 o 3ds 4 (dos)? io ho iniziato con il secondo e devo dire ke nn era "friendly" come quelli di oggi :lol:]

Benvenuto! :hello:

Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

@ icer: il primo 3d studio che ho visto era 3D Studio Max 2, parlo del 1999-2000 più o meno, ma ho cominciato a usarlo più seriamente dalla versione 4, anno 2003, per gli esami univeritari, che era già un pò meglio rispetto ai precedenti! poi quello che è venuto dopo lo conosciamo tutti! ;)

@ icer: il primo 3d studio che ho visto era 3D Studio Max 2, parlo del 1999-2000 più o meno, ma ho cominciato a usarlo più seriamente dalla versione 4, anno 2003, per gli esami univeritari, che era già un pò meglio rispetto ai precedenti! poi quello che è venuto dopo lo conosciamo tutti! ;)

allora tu sei già della generazione fortunata. guarda QUA come era.... :D

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Devo dire che come inizio non è malvagio sicuramente la strada è ancora molto lunga ma vedrai che stando dietro a questo sito per un pò di tempo molte cose ti verranno naturali e la tua crescita sarà molto rapida. Complimenti e benvenuto!!

Guest

Benvenuto tra noi...

Sicuramente scegliere un forum come treddi.com è una bella scelta perchè a livello nazionale -anche se a volte a monosenso- puoi incontrare molti personaggi e avere possibilità di imparare molto... e se sei un'asperane nerdz allora si che ti cambia la vita nel giro di un anno :P

E' vero quello che dice Icer e Maxxx82... oggi le cose sono più facili da fare e chi inizia ha già ottime margini di miglioramento (io ai secondi casi credo :rolleyes:)...

L'immagine la vedo molto molto lontana anche se è da poco che usi 3DStudio Max, sarà che sono abituato a vedere progetti di chi iizia tutti i giorni, ma a prima vista sembra fatta con scanline e non con Vray.. il consiglio che ti do ora è di capire prima come funzionano certe cose con semplici prove anche in bianco e poi iniziare a lavorare seriamente... segui molti tutorial e via che ci sei...

Questo forum è pieno di prfessionisti e nel giro di poco vedi che cambierai pure te e arriverai ad ottimi livelli...

Ciao e buona serata

Matteo

:hello:

benvenuto e lascia stare i motori di rendering i primi tempi(almeno i primi 6 mesi!), rallenta solo l'apprendimento ;)

:TeapotBlinkRed:

benvenuto e lascia stare i motori di rendering i primi tempi(almeno i primi 6 mesi!), rallenta solo l'apprendimento ;)

:TeapotBlinkRed:

Accetto il consiglio. Direi che non posso pretendere troppo...Si, è molto meglio occuparsi pr un pò di tempo con la modellazione. (risparmio anche un pò di tempo)