Vai al contenuto
ste  39 3d

Particle Super Spray

Recommended Posts

Ciao a tutti.....sono nuovo in questo forum, e avrei bisogno di un consiglio riguardo 3d studio max.

allora...vi spiego il mio problema....

ho una moto che si muove seguendo una spline, ed e' collegata ad essa tramite vincolo percorso...fin qui tutto ok.

a questo punto dovrei aggiungere il fumo della marmitta, uso il super spray come particle, linkandolo alla moto....percui deve per forza seguirla.

il problema e'che non la segue un granche' bene....cioe' la moto va in una direzione(fa' anche 2 curve), e il fumo la segue ma allargandosi nella direzione opposta.....per capire meglio vi allego un immagine.

grazie.

ps:veramente un gran bel sito....e forum

post-4447-1109176111_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non sbaglio è dovuto alla dispersione delle particelle.

Devi modificare un parametro non ricordo quale che fa in modo che non vengano influenzate dalla dispersione. In questo modo creano una scia diritta, poi caso mai aggiungi un pò di influenze esterne vento, gravità ecc.

:D

Ciao a tutti.....sono nuovo in questo forum, e avrei bisogno di un consiglio riguardo 3d studio max.

allora...vi spiego il mio problema....

ho una moto che si muove seguendo una spline, ed e' collegata ad essa tramite vincolo percorso...fin qui tutto ok.

a questo punto dovrei aggiungere il fumo della marmitta, uso il super spray come particle, linkandolo alla moto....percui deve per forza seguirla.

il problema e'che non la segue un granche' bene....cioe' la moto va in una direzione(fa' anche 2 curve), e il fumo la segue ma allargandosi nella direzione opposta.....per capire meglio vi allego un immagine.

grazie.

ps:veramente un gran bel sito....e forum

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti