Jump to content
Ste

Masterizzare....

Recommended Posts

Salve a tutti, e già che ci siamo buona Pasqua!

Vorrei porre un quesito un po' OT... cmq veniamo al dunque.

Qual'è (il migliore non si può dire....) un buon programma per masterizzare?

Sembra una domanda stupida, ma ho sempre avuto problemi di compatibilità, cioè CD e sopratutto DVD masterizzati su un computer non vengono letti in un altro.... o sono sfigato io o non so.

E questa cosa è successa sia con Nero, sia con Easy CD Creator, sia con CDRWin....

Quindi, voi cosa usate? Avete mai avuto di questi problemi?

Grazie a tutti, ciauz

Edited by Ste

Io uso nero da molto tempo e devo dire che non ho mai riscontrato problemi di questo tipo ma neanche usando Easy cd. Gli altri non li ho mai usati. Ma che masterizzatore hai magari dipende da quello. Buona giornata e auguri pure a te!!!

io uso Nero e devo dire ke nn ho mai problemi sia con CD sia con DVD (e neanche su altri pc). persino il lettore dvd dellla tv nn mi da problemi con le mie animazioni, quindi mi viene il sospetto ke la colpa sia o del masterizzatore ke ha qualche problema oppure problemi di supporti (cd/DVD)

hai provato a masterizzare da un altro pc sempre sui tuoi supporti?

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Bo'.... il problema c'è sia usando un pc sia l'altro (non sempre per fortuna, però ad es. adesso non riesco a leggere dei DVD di dati masterizzati l'anno scorso sull'altro pc...), quindi forse il problema è davvero dei supporti.

D'ora in poi solo cd/dvd di ottima marca.

Cmq altri pareri sono benvenuti, ciao.

D'ora in poi solo cd/dvd di ottima marca.

esatto, mai risparmiare sui supporti. il problema potrebbe essere del masterizzatore, è capitato diverse volte anche a me quando avevo un samsung (maledetto...l'ho portato in assistenza tre volte <_< ). con il nec nessunissimo problema. il software quindi c'entra ben poco. ;)

esatto, mai risparmiare sui supporti. il problema potrebbe essere del masterizzatore, è capitato diverse volte anche a me quando avevo un samsung (maledetto...l'ho portato in assistenza tre volte <_< ). con il nec nessunissimo problema. il software quindi c'entra ben poco. ;)

Concordo...io ho dovuto "buttare" una caterva di cd di infima marca fatti con un mio masterizzatore acer che leggeva solo lui...quindi pensavo fosse colpa del masterizzatore, poi ho cominciato a prendere i Ver***im (non vorrei fare pubblicità ma forse mi sbaglio :blink: ) e di colpo li leggevo ovunque.

Quoto i verbatim,ma io uso anche TDK che costano un po' meno,ma mi trovo bene.

PS non penso ci sia problema di pubblicità,sennò sai quanta pubblicità avremmo fatto su questo sito a C2D,NVIDIA,Corsair,Wacom,dell,ma anche alimentatori e materiale di consumo...

Andiamo con ordine: dato per scontato che i lettori dvd devono essere compatibili con i supporti (un DVD-R non potrà mai essere letto da un lettore che supporta solo DVD+R...)

- hai aggiornato il firmware del masterizzatore?

- prova ad impostare (se il masterizzatore te lo permette) il booktype (o bitsetting) su DVD-ROM

Ciao.