Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi! ho assemblato questa scena con oggetti di evermotion ecc...

spero ke vi piaccia! ho avuto qualche problema con il color mapping...infatti il colore del parquè ha perso un po troppo colore ed è chiaro!! forse xkè ho messo tutto quella geometria con "receive gi= 2"?

si possono separare le proprietà vray di diversi poligoni di una stessa geometria? oppure le devo dividere completamente?

cmq passiamo ai dati...

allora 1 direct light a 2

2 vray light nelle finestre (la seconda è di lato alla telecamera)

irr map medium interp samples 60

light map default + interp samples a 20

colore mapping exponenzial dark 7 bright 1 gamma 1

il materiale della tenda è completamente di mia creazione...e infatti c'è qlk cosa ke nn va :wacko:

ho messo traslucency hard con thikness a 1 e gli altri 3 coefficenti a 0,5...onestamente è la prima volta ke uso la traslucency e nn so molto bene come funziona...

qui l'immagine http://img294.imageshack.us/my.php?image=salone7mt9.jpg

C&C sempre ben accette

edit: diciamo ke la forma del salone è ql della mia casa :D potrebbe diventare così....ma mi sa ke passerà moooolto tempo prima ke cambi disposizione se capiterà mai!

p.s. mi sa ke ho toppato il materiale delle poltrone ecc...sia la pelle ke i sostegni metallici...riflettono poco e sfocato!!

Modificato da marcosnk

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ci sono parecchie cose da rivedere.

Comunque io eviterei un materiale così specchiato per la televisione, che oltretutto riflette il fatto che non c'è nulla dietro la camera, cosa che si nota anche sui vari metalli, un'hdri aiuterebbe in questo caso.

I glossy degli shader sono troppo noisati.

Il grandangolo della camera è eccessivo per una scena del genere, non serve far stare proprio tutto dentro l'immagine.

A mio parere dovresti prima fare prove con cubi e modelli più semplici, studiare bene i materiali e il lighting oltre alla modellazione prima di passare a degli interni fatti con cose pronte, come minimo risparmieresti tempi di calcolo.

Per il posizionamento della camera prendi riviste di interni e vedi come fanno i fotografi di quel settore per avere ottimi riferimenti d'immagine. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

x quanto riguarda la modellazione già ho fatto parecchio xò nn riuscivo quasi mai a dare ql fotorealismo ai render per questo ho deciso di fare una prova con oggetti fatti da altri...

in effetti per un lcd utta qst riflessione nn va bene hihihi...sarebbe meglio qlcosa di più sfocato....

ora vedrò di aggiustare un po le cose ke mi hai detto!! grazie mille!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto quanto detto fin ora, i materiali sono tutti troppo lucidi e specchiati, se vuoi ottenere il fotorealismo la pianta la aggiungerei dopo in postproduzione perchè quella non è il massimo. Tolto quello detto rimane comunque un buon lavoro!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

salve ragazzi!!!

ho sistemato un po i materiali e ho "staccato" il pavimento e il battiscopa mettendo receive gi su 1...così è più reale come colore...ho sistemato anke la tenda ke ora penso vada abbastanza bene, il televisore la telecamera...mmm

e qlk altra cosa ke per ora mi sfugge!

qst è il risultato http://img87.imageshack.us/my.php?image=salone72pw5.jpg

c'è troppo noise un po ovunque!!! devo aumentare ancora le subdivision dei materiali?? mi sa proprio di si...

la pelle del divano riflette troppo? il tappeto invece ora fa più skifo di prima mi sa hihihi

consigliate il displacement di vray o solo bump? x ora è una bump sparata a 1000 prima avevo fatto delle prove con il displacement ma venivano punti neri!!

a voi la parola :P:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
salve ragazzi!!!

ho sistemato un po i materiali e ho "staccato" il pavimento e il battiscopa mettendo receive gi su 1...così è più reale come colore...ho sistemato anke la tenda ke ora penso vada abbastanza bene, il televisore la telecamera...mmm

e qlk altra cosa ke per ora mi sfugge!

qst è il risultato http://img87.imageshack.us/my.php?image=salone72pw5.jpg

c'è troppo noise un po ovunque!!! devo aumentare ancora le subdivision dei materiali?? mi sa proprio di si...

la pelle del divano riflette troppo? il tappeto invece ora fa più skifo di prima mi sa hihihi

consigliate il displacement di vray o solo bump? x ora è una bump sparata a 1000 prima avevo fatto delle prove con il displacement ma venivano punti neri!!

a voi la parola :P:hello:

ciao marco

per il noise che secondary bounces stai usando? e qual'è il valore delle subdvisions delle luci? il noise potrebbe dipendere da valori bassi, oppure da una rlfessione glossy troppo scarsa di subdiv.

per la pelle 1000 mi sembra troppo! sicuro della mappa che hai usato per il bump?

e il displacement credo sia inutile per l'effetto che devi ottenere IMHO.

aggiusta il tappeto con un mappa più adeguata e fallo un po' più grande che cosi sembra un tappettino del bagno e cambia assolutamente il vaso! :wacko:

:hello:

Modificato da mastro.gp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:lol: il tappetino x il bagno :P

cmq dicevo 1000 di bump x il tappeto appunto, x la poltrona avevo messo 80...ora invece ho visto il tutorial su evermotion e ho sistemato un po i settaggi del materiale di quest'ultima...solo ke c'è un problemone!!! le poltrone sono troppo vicine alle finestre in quella direzione è sparafleshiata bianca!!!!!! e nn sembra molto reale!!!

c'è qlk cosa alle luci ke nn va...ho visto il tutorial sul color mapping...ma ci può anke essere molta differenza tra il dark multiplier (x esempio a 18 x dire) e il bright (ad esempio 0,7) oppure si creano necessariamente degli aloni strani quando ci sono zone di contrasto fra luminose e scure?

cmq il le subdivision dei materiali sono quasi tutte superiori al 15, il pavimento è 25 addirittura...invece la parte metallica della poltrona 15 ora l'ho portata a 25 e sto facendo una prova

Link al messaggio
Condividi su altri siti