Jump to content

Recommended Posts

Ciao raga vi posto quest ultimo mio lavoro, sicuramente qualcuno di voi si ricorderà del soggetto perchè due settimane fa ho postato un wip, che purtroppo per impegni vari sono riuscito a completarlo solo adesso.

Modellazione con autocad e max9

Render max 9 scanline

C&C graditi!

post-31128-1175843132_thumb.jpg

A livello di modellazione niente male!Anche l'insereimento nella scena è fatto bene!

La luce è un pò piatta!perchè non gli dai una ritoccatina?ti conviene perchè può essere un buon lavoro!! ;)

Ciao!!

A presto!!

Paul Maslie B)

tutta un po' troppo scura, tile del pavimento fastidioso, ombre troppo soft e scure..che set di luci hai utilizzato? ^_^

tutta un po' troppo scura, tile del pavimento fastidioso, ombre troppo soft e scure..che set di luci hai utilizzato? ^_^

Daylight- con radiosity, si scura perche volevo simulare un pomeriggio nuvoloso

A livello di modellazione niente male!Anche l'insereimento nella scena è fatto bene!

La luce è un pò piatta!perchè non gli dai una ritoccatina?ti conviene perchè può essere un buon lavoro!! ;)

Ciao!!

A presto!!

Paul Maslie B)

Grazie tanto, si una ritoccata con ps non sarebbe male

Mi piace parecchio l'inquadratura e di conseguenza la prospettiva che si ricava... :D Bel lavoro di modellazione (specie il cancello e la ringhiera, mostrano particolare accuratezza)! :Clap03: Unico neo la mappatura del viale e il bump poco deciso della colonna...ma forse è solo la mia impressione B)

Per quanto riguarda l'illuminazione, rivedrei anch'io le ombre che sembrano troppo "dense" da una parte e a tratti inesistenti (o perlomeno troppo soft) ;) Se hai utilizzato il Radiosity, pur non essendo pratico dello Scanline di Max, posso dirti che l'impressione è che non sia attiva (o non settata) la GI... :blink2:

Complimenti e Buon Lavoro!

:hello:

Non male veramente, quoto quanto fin ora detto e magari io gli aggiungerei del verde come dell' edere sulla tettoia in legno esterna e qualche pianta che distolga l' attenzione dalle pareti così pulite e lineari. Sono pareri personali ovviamente. Bel lavoro comunque!!

Un lavoro sotto la media,

le ombre praticamente non esistono, gli shader sono insufficenti e in linea generale sembra uscito da un motore in real time di anni fa,

dovresti studiarti bene il lighting, gli shader e la post produzione.

In scanline anche senza radiosity si possono fare lavori iper realistici!

Se guardi nella sezione tutorial trovi parecchio. ;)

oltre al viale con troppo tile è sicuramente l'illuminazione su cui devi lavorare...

io per esterni uso light tracer... metterei come base di partenza una skylight e una direct, attiva le ombre raytraced shadow, annulla il bias e vedi un po' il risultato...poi smanetta sui parametri di intensità, colore...a me da risultati soddisfacenti questo metodo...

in tanti ti consiglieranno vray.....ma io non ce l'ho...e quindi rimando a chi lo usa per eventuali consigli...

spero di esserti stato d'aiuto...

buon lavoro

ciao! :hello::hello::hello:

Un lavoro sotto la media,

le ombre praticamente non esistono, gli shader sono insufficenti e in linea generale sembra uscito da un motore in real time di anni fa,

dovresti studiarti bene il lighting, gli shader e la post produzione.

In scanline anche senza radiosity si possono fare lavori iper realistici!

Se guardi nella sezione tutorial trovi parecchio. ;)

Assolutamente d'accordo, e poi per la cronaca in cancello e la ringhiera sono una texture con opaciti pure fatti male in quanto sono trasparenti, modellazione abbastanza sempliciotta contando che le casette sono tutte uguali si potrebbero particolareggiare molto e se non mi sbaglio anche le finestre non sono modellate ma sono delle texture....