Jump to content
D@ve

Rtsquare

Recommended Posts

Già disponibile come plugin per 3dStudio Max e Viz, GPU-Tech adesso lancia RTSquare per Maya!

RTSquare è il primo renderer interamente basato sulla GPU delle schede grafiche ed utilizza delle nuove tecniche di shading per renderizzare immagini spettacolari a volecità altissime.

Utilizzando la scheda grafica per eseguire i calcoli si possono ridurre i tempi di rendering da 10 a 50 volte.

Il plugin è liberamente scaricabile dal sito della GPU-Tech

post-1-1175842976_thumb.jpg

Guest

Mi interessa molto e perciò mi iscrivo!

Appena riesco lo testo su Viz. Ciao a tutti

Emh.. ma i risultati sarebbero potenzialmente come quelli postati nella gallery? :blink2::blink2:

Quoto e attendo informazioni più dettagliate su questa domanda.

Se effettivamente la qualità dei render fosse quella,che senso avrebbe questo motore?......se uno deve velocizzare i tempi di resa bene,ma non a discapito della qualità,altrimenti ci si affida ai soliti motori che usano la cpu per il lavoro usando bassi settaggi per ottenere in brevi tempi la solita qualità di RTSquare.....opppure aspettiamo se vogliamo qualità più alte.....no :blink2:

In ogni caso grazie D@ve per la news,vorrei precisare che la mia è solo una domanda a scopo di chiarimento...nessuna polemica o altro.

:hello:

scusate ma nn ho capito è un plugin che fa lavorare insieme al processore anche la scheda video riducendo i tempi o si usa la velocità esclusiva della skeda video???....

da ignorante in materia penso che una scheda video nn possa arrivare al numero di calcoli di un processore....o sbaglio????.....

Non l' ho provato ma credo che per ridurre i tempi di 10-50 volte ci voglia una GPU che sia da 10 a 50 volte più potente della CPU...

Posso capire dimezzare i tempi, ma credo abbiano esagerato.

chi l'ha provato può postere qualcosa? sarebbe interessante il confronto della stessa scena con sk v e cpu e naturalmente confrontare i tempi, appena ho tempo lo faccio.... per chi lo ha gia fatto vuole anticipare qlcs? secondo me va studiato... anche perchè se è come dite voi sarebbe alquanto inutile

Guest

Concordo con i3d... postate qualcosa se avete avuto il tempo di testarlo... la tecnologia sicuramente è utile perchè la frequenza delle schede video è più alta del processore e si possono ottenere ottime cose (parlo un po' da profano)...

Poi... io non dico niente, ma coloro che l'hanno testato come l'hanno testato? non è che non mi fido di voi, però non ho ancora mai visto niente escluso qualcuno quindi se prendete una scena ci buttate dentro due luci, tre materiali e tre settaggi ci credo che viene fuori una m******ta... le cose vanno studiate tutte e provate con consapevolezza.

Al momento non ho tempo per testare, però sicuramente sapete che non mi tiro indietro appena c'è l'occasione di farlo...

Altra cosa... provatelo anche su Maya se ci sono utenti Maya perchè la news è sopratutto puntata su quel pacchetto e che senso ha postare immagini fatte con 3DStudio Max/Viz qui?

Grazie della segnalazione D@ve...

ciao e buona serata

Matteo

Aggiungo solo che la GPU della scheda video, se sfruttata per i render, sarebbe NETTAMENTe pù veloce del processore(almeno 10 volte-minimo) perchè è progettata per il 3d, per fare SOLO quello.

Il processore invece è molto generico e può svolgere tutti i tipi di operazioni, quindi è ben lontano nel 3d a competere con un processore specializzato :ph34r:

Per fare un esempio... una ps3 o una xbox360 "Sfornano" qualcosa come 1 teraflop di potenza, roba da render farm di svariati dual xeon ;)

Ora bisogna vedere COME riescono a sfruttare questa potenza... mi piacerebbe vedere qualche esempio da chi l'ha provato! (La gallery sul sito è quello che è, ma perlomeno guardate i tempi di render :ph34r: )

In ogni caso motori del genere daranno il massimo vantaggio nel render di animazioni;cmq finalmente si stanno accorgendo che sotto il "Cofano" abbiamo ben più di un misero processore per i nostri render!

:TeapotBlinkRed:

Edited by pillus

Guest

Scusate ragazzi... sarò rincoglionito cronico, ma il fatto è che non dormo da circa 24 ore e il giorno prima o dormito solo 2 ore, ma sapete dirmi dov'è il downlod per la versione 9 di Max? c'è o no? io ho scaricato qualcosa, ma credo che non sia quella...

(almeno testiamo un attimo visto che chi l'ha già provato non posta)...

Guest

Risolto... ho scaricato RTSquare1.3.1_3DSMax9PlugInEval.msi... e non l'altro...

scusate

Matteo