Jump to content
MiraMix

Gocce D'acqua Su Auto

Recommended Posts

Un saluto a tutti :hello:

Mi hanno chiesto di realizzare una animazione con delle gocce d'acqua che scorrono su una carrozzeria d'auto :ph34r:

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento .. dritta.. linkarmi qualche tutorial??

Accetto ogni consiglio .. sono difronte ad un :wallbash: ...non so che strada prendere :crying:

...dimenticavo Max e Vray :blush:

Grazie

io mi studierei il tutorial con le metaballs che c'è nel sito..di li poi ci si può invenyare qualcosa..

Paul Maslie B)

Ciao, evidentemente sono particolarmente imbranbranato ...non riesco a trovare il tutorial che mi suggerisci

...mi puoi spiegare dove lo trovo ?? Grazie

Ciao, evidentemente sono particolarmente imbranbranato ...non riesco a trovare il tutorial che mi suggerisci

...mi puoi spiegare dove lo trovo ?? Grazie

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=26 ;)

Secondo me se ne fai tesoro puoi fare qualcosa di carino e credibile!ovviamente più è alto il numero delle metaballs e più l'effetto è credibile!!

Paul Maslie B)

Edited by Paul Maslie

ATTENZIONE ATTENZIONE!!

le metaballs sono pesantissime da calcolare...t consiglio di recuperare glue3D ed applicare la sua plugin al sistema particellare impostato solo come semplici dots.

altra cosa: l'effetto ke stai proponendo nn è tra i + facili se fatto bene, t consiglio di perderci tempo e di nnaccontentarti dei primi tentativi, ciao.

Ci sono tutorial in rete riguardo a Realflow, applicativo della Next Limit (la stessa di Maxwell Render per intenderci...) progettato per la FluidoDinamica particellare (gas, fluidi, liquidi, ecc.): è in grado di generare una animazione (calcolata su principi reali, fisici) costituita da una serie di mesh perfettamente importabili, renderizzabili, animabili...digeribili in e da max e Vray... ;).Info su:

Certamente è la soluzione più dispendiosa in termini di Tempo e Risorse...ma non vedo alternative altrettanto performanti, se non consigliata da Paul Maslie...

Ho trovato anche tutorial, forse un pò vecchiotto ("la nuova versione di max 6"... :D ), e quest' che perlomeno è più recente...

:hello:

considera anche la possibilità di uno shader procedurale per un layer da compositare, non devi impazzire ad adeguare l'andamento delle particelle alle superfici dell'auto.

v.