Jump to content
MiraMix

Gocce D'acqua Su Auto

Recommended Posts

Un saluto a tutti :hello:

Mi hanno chiesto di realizzare una animazione con delle gocce d'acqua che scorrono su una carrozzeria d'auto :ph34r:

Qualcuno sa darmi qualche suggerimento .. dritta.. linkarmi qualche tutorial??

Accetto ogni consiglio .. sono difronte ad un :wallbash: ...non so che strada prendere :crying:

...dimenticavo Max e Vray :blush:

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
io mi studierei il tutorial con le metaballs che c'è nel sito..di li poi ci si può invenyare qualcosa..

Paul Maslie B)

Ciao, evidentemente sono particolarmente imbranbranato ...non riesco a trovare il tutorial che mi suggerisci

...mi puoi spiegare dove lo trovo ?? Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ciao, evidentemente sono particolarmente imbranbranato ...non riesco a trovare il tutorial che mi suggerisci

...mi puoi spiegare dove lo trovo ?? Grazie

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=26 ;)

Secondo me se ne fai tesoro puoi fare qualcosa di carino e credibile!ovviamente più è alto il numero delle metaballs e più l'effetto è credibile!!

Paul Maslie B)


Edited by Paul Maslie

Share this post


Link to post
Share on other sites

ATTENZIONE ATTENZIONE!!

le metaballs sono pesantissime da calcolare...t consiglio di recuperare glue3D ed applicare la sua plugin al sistema particellare impostato solo come semplici dots.

altra cosa: l'effetto ke stai proponendo nn è tra i + facili se fatto bene, t consiglio di perderci tempo e di nnaccontentarti dei primi tentativi, ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci sono tutorial in rete riguardo a Realflow, applicativo della Next Limit (la stessa di Maxwell Render per intenderci...) progettato per la FluidoDinamica particellare (gas, fluidi, liquidi, ecc.): è in grado di generare una animazione (calcolata su principi reali, fisici) costituita da una serie di mesh perfettamente importabili, renderizzabili, animabili...digeribili in e da max e Vray... ;).Info su:

Certamente è la soluzione più dispendiosa in termini di Tempo e Risorse...ma non vedo alternative altrettanto performanti, se non consigliata da Paul Maslie...

Ho trovato anche tutorial, forse un pò vecchiotto ("la nuova versione di max 6"... :D ), e quest' che perlomeno è più recente...

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

considera anche la possibilità di uno shader procedurale per un layer da compositare, non devi impazzire ad adeguare l'andamento delle particelle alle superfici dell'auto.

v.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...