Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti, con il plugin di v-ray ho renderizzato l'ao, volevo chiedervi però

come faccio photoshop ad applicarla facendo in modo che non si sovrapponga ai colori del rendering originale.

spero abbiate capito, nonostante la spiegazione un pò spartana.

byez

ci sono vari modi, comunque quello che io uso di solito seleziono come metodo di sovrapposizione del layer con l'AO il multiply e poi gioco sull'opacità

ciao!

ci sono vari modi, comunque quello che io uso di solito seleziono come metodo di sovrapposizione del layer con l'AO il multiply e poi gioco sull'opacità

ciao!

Potresti spiegarti meglio? Su che ver di 3dMAx lavorate? io sulla 7...cosa è l'AO? Non capisco.

Grazie

@fabio.kermit

di nulla!

Comuqnue L'AO è possibile usarlo anche senza compositing mettendolo nello slot della self illumination(anche se la maggior parte preferisce usarlo in post perchè ci sono più controlli, soprattutto con programmi specifici per il compositing)

@petremic73

In max per creare il pass AO seleziona come motore di rendering mental ray poi a tutti gli oggetti della scena assegni un materiale con lo shader ambient/reflective/occlusion nello slot diffuse(per un materiale standard) o nello slot surface(per un materiale mental ray)

I parametri dello shader sono molto semplici, se cerchi nella reference sono spiegati e comunque se ci giochi un pò ne prenderai subito dimestichezza!

Oppure puoi metterlo nello slot self illumination come ho detto prima.

Buon lavoro!

Edited by coren

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"la spada è l'estensione dell'anima"

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...