Jump to content
stefanociarr

Problema Con Xsi Trial

Recommended Posts

Mi spiace rompervi ancora con un altro programma che non va, ma vista mi sta mandando fuori di testa e nonostante sono da due giorni sulla pagina di supporto di softimage, non riesco ancora a far partire la versione trial di XSI 6.0.1.

Me lo devo imparare per iniziare il mio primo lavoro serio, quindi per me è molto importante riuscire a farlo partire il prima possibile! se potete aiutarmi siete gia ringraziati!

Vi elenco cosa non va, tanto per essere chiaro :

1-fin'ora ho capito che il license manager non va, non va perche non ha scaricato da se la licenza come avrebbe dovuto, e premendo get trial, fallisce l'operazione; quindi

2-ho modificato il config file, con DONGLE PORT=IBU e DONGLE TYPE=COM1, ma non va;

3-il license server log mi dice che ci sono errori con spm.exe e spm_key.exe, quindi non va;

4-il manage key database ,se chiedo di listare le chiavi mi dice SPM_FATAL ERROR (C:\spm\spm_key.exe) : invalid dongle type "IBU,...... e se cerco di installare le chiavi, le cartelle spm di c:\spm e c:\windows\system32\spm non contengono file .keys., quindi non ho nulla da installare!!!

Insomma sono fuso e allo stesso punto di due giorni fa!ho gia cercato se qualcuno avesse avuto problemi simili ma nisba, per cui se potete aiutarmi...infinite grazie!

o cavolo, mi sa che ho intrecciato la licenza del 6 con quella del6.1! ma alla fine ho sempre installato solo il file di installazione scaricabile dal sito, quindi è ovvio che ho installato il suo license manager!!! o no? o pensi che il license delvecchio no vada d'accordo con quello del nuovo? io intanto ricomincio a provare, cancello tutto e rimetto, altre ore ad incazzarmi penso, ma comunque grazie MmAaXx!

niente, ho disinstallato tutto, reinstallato il 6.01 trial scaricabile dal sito, installa e automaticamente parte il license manager che pero si blocca, resta li, i premo get trial e mi dice che è fallito. allora in preda al nervosismo pigio X e mi dice che la registrazione della licenza è fallita.e addio al cucco. chiudo, cerco di lanciare e riappare che non c'è la licenza interattiva. chi sa che diavoo devo fare?

il firewall c'era, ma ho rifatto tutto senza e non va lo stesso. in piu, proprio ora abbiamo provato con un amico ad installare il trial con XP SP2 e da lo stesso problema, installa, parte il licensemanager che in automatico dovrebbe scaricare le chiavi, e si punta, non succede nulla, premo get trial e indica procedura fallita, e da capo. forse qualcosa che non va nel computer, o settaggi da aggiustare dopo l'installazione..booo

ho fatto un passettino avanti, iscritto al sito di softimage, loggato e fatto partire xsi.

compare il solito "no license avaiable" e apre il license manager. ma stavolta premo get trial e va, compare un getting trivial license e va anche questo, poi scrive di aver salvato le chiavi e quindi compare una nuova finestra co su scritto:

"cannot contact service manager" e poi "license server is currently running, do you want to stop license server?"

se dico si scrive "stopping license server failed", se dico no dice " install and start the license server to enable the new keys". e poi mi perdo, perche le chiavi gia ci sono nel manage key database! ancora booooo!

ho fatto un passettino avanti, iscritto al sito di softimage, loggato e fatto partire xsi.

compare il solito "no license avaiable" e apre il license manager. ma stavolta premo get trial e va, compare un getting trivial license e va anche questo, poi scrive di aver salvato le chiavi e quindi compare una nuova finestra co su scritto:

"cannot contact service manager" e poi "license server is currently running, do you want to stop license server?"

se dico si scrive "stopping license server failed", se dico no dice " install and start the license server to enable the new keys". e poi mi perdo, perche le chiavi gia ci sono nel manage key database! ancora booooo!

C'ho smadonnato anch'io parecchio, prova a guardare qui, io ho risolto tutto!

http://www.xsibase.com/forum/index.php?boa...=14353;start=15