Jump to content

Recommended Posts

ragazzi questo è il mio ultimo lavoro in 3D Studio Max 8, Gill di Dragon Ball GT, lo stile è quello dell'ink in paint ma vorrei renderizzarlo anche con materiali in metallo con il mental ray, si accettano suggerimenti

:Clap03: ottima resa, anke se l'occhio forse è troppo poco ink rispetto al resto.

incomincia ad applicare shader metalllici e poi vediamo gli sviluppi ;)

ora ti spiego siccome non sapevo come fare il vetro con l'ink ne ho messo uno vero ecco tutto

quoto la critica ^_^

[OT a me dragonball gt fa proprio cacare e gill non mi è mai piaciutop...stile troppo inferiore alla serie normale & z IMHO]

quoto la critica ^_^

[OT a me dragonball gt fa proprio cacare e gill non mi è mai piaciutop...stile troppo inferiore alla serie normale & z IMHO]

OT[ infatti è stato ideato e disegnato dagli aiutanti di akira toriyama, non c'è ninte di suo nell'ultima serie se non il nome....]

ragazzi come avevo scritto in precedenza vorrei renderizzarle anche con dei metalli però avrei bisogno di un tutorial che mi spieghi mental ray dalle basi fino a livelli un po piu avanzati, sapreste indicarmene qualcuno?

grazie

ragazzi come avevo detto ho provato a renderizzare il mio gill con dei materiali metallici, se vi dico quale materiale ho usato me menate AHAH!!!! vebbè spero di no cmq ho usato lo stesso materiale che si usa per le auto e non mi sembra che il risultato sia poi cosi pessimo anzi... giudicate voi

lo stesso materiale che si usa per le auto e non mi sembra che il risultato sia poi cosi pessimo anzi... giudicate voi

cioè uno shellac con uno standard per il colore ed un raytrace con il falloff?... non mi torna.. hai messo un gradient?, magari dovresti usare una hrdi.

v.

Edited by marisalibox

No io ho fatto un materiale raytrace e ho messo una mappa falloff su diffuse, sareste cosi gentili di spiegarmi per bene cosa defo fare, sapete ancora non sono molto preparato sui materiali

grazie

beh non è che un falloff ti renda la carrozzeria da auto...negli argomenti già trattati e nelle risorse in rete ci sono link a materiali che ti potrebbero essere utili ^_^

... beh dai un po' di ricerca non fa male...

vabbè ti anticipo che troveresti molti link a librerie scaricabili da evermotion...

nn mi piace tantissimo. mi sa poco di metallo. manca la riflessione (caratteristica impostante x il metallo). pi senza un minimo di ambientazione credo nn possa risaltare molto.

siccome ti era venuto bene ink, ke ne dici di creare un'intera scena tutta ink, magari prendendo spunto da qualche spezzone di Dragonball?

io quando modello, x mio sfizio e nn x lavoro, penso prima cosa voglio creare: se volessi farlo metallico, significherebbe ke il mio scopo è quello di ricreare una scena abbastanza realistica ma questo mi obbligherebbe ad essere pignolo sia nella modellazione (nei piccoli particolari) sia come shader. se invece volessi ricreare uno stile Dragonball, andrei di ink (come hai fatto) il ke renderebbe tutto i lavoro meno pesante sulla pignoleria e più creativo ^_^

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

so cosa intendi dire però mi piacerebbe ricreare dragon ball con dei materiali reali, sai com'è per uscire un po fuori dalla solita routine, tu sapreti dirmi cosa devo fare per corregere il mio gill metallico? considera che con i materiali ce sgnoccolo poco ancora e che il tutorial per fare quel materiale ( per auto)l'ho trovato sul sito tutorialzed.com. sto cercando su evermotion come mi avevano suggerito ma non ho trovato ancora nulla

Grazie

un materiale metallico è complesso.

raytrace è una buona base, ma poi bisogna impostare come shading, Metal, giocare sul valoe di riflessione e, infine, avendo una riflessione se nn ha intorno una scena, risulta "smorto". devi incominciare a sperimentare, nn saprei indicarti dei tutorial anke xkè nn ho mai seguito tutorial sui material.

è questione di esperienza.

ora nn ricordo ke max usi, ma dalla versione 8 c'è Car Paint ke può darti spunti x crearti il tuo materiale ^_^

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

non è un buon motivo, attendere non fa male a nessuno, a me non era ancora arrivata la notifica dell'altra discussione. un po' di pazienza no?

Non mi sembra malvagio ma lo sfondo fa perdere alcuni particolari. Inoltre se puoi postale più grandi per apprezzare meglio il tutto. Il busto sembra staccato dal resto è voluto? Farei scintillare un pò di più la "carrozzeria". Pareri personali comunque!!

allora, si per quanto riguarda il busto l'effetto è voluto invece per quanto riuguarda lo scintillio non so se avete in mente il modello originale del fumetto però a mio giudizio il materiale di cui è fatto gill non mi sembra cosi riflettente