Jump to content

Recommended Posts

salve a tutti ho appena finito di creare qst posacenere, ke ve ne pare???

mi sono accorto xò ke le textures x il tavolo nn sono molto belle qui ne trovo con una maggiore risoluzione???

posacenereld0.jpg

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

che software hai untilizzato per renderizzare? se hai usato quello lo scanline prova ad usare mentalray.

comunque per procedere scegli prima un tipo di illuminazione corretta ad esempio puoi usare 2 luci spot una più intensa a sinistra e una meno intensa a destra, ti consiglio di attivare le causistiche che danno un bell'effetto con il vetro del posacenere....

posta magari i tuoi miglioramenti che vediamo come procede :rolleyes:

Come promesso ho postato un'altra immagine del posacenere, ho anke aggiunto un bicchiere con del Jack ! ! !

posacenerepn0.jpg

Penso però che il legno nn sia abbastanza lucido, che ne pensate?

Come promesso ho postato un'altra immagine del posacenere, ho anke aggiunto un bicchiere con del Jack ! ! !

Penso però che il legno nn sia abbastanza lucido, che ne pensate?

secondo me il problema del legno è che in alcuni punti fiammature continuano da un asse all'altra, dovresti secondo me partire da un immagine di risoluzione elevata anche omogenea e comporre la texture in photoshop ritagliandola e accostando parti in cui le fiammature non coincidano

inoltre come già evidenziato la texture sembra troppo satura

per essere maniacale(io lascerei perdere) manca la cenere :blink:, e il filtro della sigaretta in fondo è marrone mentre dovrebbe essere bianco sporcato di nicotina radialmente, inoltre i mozziconi sono un pò rigidi, dovresti stropicciarli leggermente

ti linko la libreria texture di c4dzone dove troverai texture di legni 2800x4000

http://www.c4dzone.com/texture.php

Edited by nicolce

effettivamente hai ragione in fatti stavo pensando a come fare la cenere...

Suggerimenti???

P.S. grazie per il link ;););)

Edited by Al3x

penso che ci siano molti modi, uno è con l'uso di un sistema particellare fisico e uno shader appropriato, non ne so molto, in ogni caso ti consiglio di provare questa direzione, fai una ricerca sull'argomento "goccioline d'acqua"

forse puoi anche utilizzare uno shader "dirt" per sporcare il posacenere e modellare dei cumiletti di cenere, la resa dipende molto dallo shader

mm.. le sigarette mi sembarno un po strane, dovresti modellare anche le pieghe (oppure applicare una bump, una rugosità) che si formano quando vengono premute... aggiungerei anche un po cenere... mi sembra che l'illumiazione sia un po troppo bassa...?! e la texture del tavolo.. bhè è decisamente da cambiare :°P

ceneri.jpg

ciao :)