Jump to content
torch

Preventivo Dell M90

Recommended Posts

Salve a tutti,

dopo aver letto decine di vostri thread sull'argomeno, ho deciso di acqustare un Dell M90 .

Ho fatto un preventivo on-line e poi, come da voi sapientemente indicato, ho chiamato un commerciale Dell per

un preventivo. Dopo 4 telefonate nell'arco di 30 minuti e 4 e mail ( :-) ) ecco cosa sono riuscito a spuntare:

1 W04M90xp - M90 Base Apr

2 M90 Intel Core 2 Duo Processor T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB)

3 17" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen 1

4 Euro - Ship Accessories with Powercord 1

5 Resource CD 1

6 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB) 1

7 External USB 3.5" 1.44MB Floppy Drive 1

8 100GB (7,200rpm) Hard Drive 1

9 8X DVD+/-RW Drive 1

10 Cyberlink PowerDVD v5.7 1

11 Roxio Creator Delux 1

12 130W AC Adapter 1

13 9 Cell 80WHr LI-ION Primary Battery 1

14 No Carrycase 1

15 512MB NVIDIA Quadro FX 3500M Graphics Card 1

16 Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter 1

17 Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo 1

18 Italian - Internal Keyboard 1

19 Software Drivers 1

20 Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media) 1

21 Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD 1

22 Italian - McAfee Security V7.0 15 Month Version 1

23 Base Warranty 1

24 3Y NBD (Next Business Day) On-site 1

25 No Gold Technical Support 1

26 No Complete Care Accidental Damage 1

27 Precision Order - Italy

Il tutto a 2.280 euro IVATI

Secondo voi per una macchina cosi' configurata e' un buon prezzo? (sullo shop del sito, per la medesima configurazione,

costava 3.615,00 euro ! )

Ringrazio e saluto,

torcH

.... :blink2:

Io con la tua stessa cifra sul sito Dell mi sono configurato questo...

Componenti

PROCESSORE Processore Intel® Coreâ„¢ 2 Duo E6700 (2,66 GHz, 1066 MHz, 4 MB)

SISTEMA OPERATIVO Windows Vistaâ„¢ Home Premium autentico, italiana

SERVIZIO DI ASSISTENZA Pacchetto basic, 3 anni di assistenza a domicilio

MONITOR Schermo piatto wide Dellâ„¢ da 22" (E228WFP) nero

MEMORIA Memoria DDR2 a doppio canale da 4069 MB [4 x 1024] a 677 MHz

UNITÀ DISCO RIGIDO Stripe Serial ATA RAID 0 da 1 TB [2 unità da 500 GB e 7.200 rpm con cache DataBurstâ„¢]

UNITÀ OTTICHE Unità DVD+/-RW 16x

SCHEDA GRAFICA Scheda grafica ATI® Radeon® X1300 Pro PCI Express da 256 MB

Accessori

SCHEDE AUDIO Audio integrato compatibile con Dolby Digital 7.1

ALTOPARLANTI Altoparlanti Dellâ„¢ A525 con subwoofer

TASTIERA Tastiera USB Dellâ„¢ Enhanced Multimedia, italiano (QWERTY)

MOUSE Mouse USB Dell con due pulsanti nero

UNITÀ FLOPPY/SUPPORTI Lettore interno di schede di memoria 13 in 1

MODEM Nessun modem

SINTONIZZATORI TV Scheda PCI integrata con sintonizzatore TV analogico e telecomando (MCE/Premium/Ultimate) Dellâ„¢

2.300 euro è il costo sul sito, se parlo con un commerciale me lo porto a casa a 1.500 euro? :lol:

Edited by pandra

guarda che quello che lui ha configurato è un portatile eh >_>

Ooooppsssss.......

Ma davvero se parli con un addetto Dell ti fanno sti sconti? Se è cosi chiamo subito!

sì, il prezzo che ti hanno fatto resta alto per via della ram.

il rassoppio della ram a 2gb sui precision costa un abominio, non ho mai capito il perchè.....io ne metterei un giga solo (non me ne vogliate ma io lavoro con un giga solo e non ho mai avuto un probelama nemmeno nei render da 50 e passa ore su modelli da milionate di poligoni..), mettendo invece la assicurazione contro i danni accidentali..sai può sempre cadere, o puoi sempre farlo cadere dopo averlo fuso allo stremo e avere u npc nuovo... ^_^

Caspita che bel computer!! Il prezzo mi sembra buono però darei retta a C_dere con quello che spendi non elemosinare nella ram!! Facci poi sapere come gira con qualche test qui sul sito!! Buon acquisto!!!

Salve,

Caspita che bel computer!! Il prezzo mi sembra buono però darei retta a C_dere con quello che spendi non elemosinare nella ram!! Facci poi sapere come gira con qualche test qui sul sito!! Buon acquisto!!!

in realta' penso che c_dere sostenesse proprio il contrario :-)

Suggeriva infatti di fare un downgrade da 2gb di ram ad 1gb, e di investire di piu' nell'assistenza (che pensavo gia' di avere con "3Y NBD (Next Business Day) On-site 1" ... ma evidentemente non e' cosi', bene a sapersi).

Saluti,

torcH

L'assicurazione è quella che ti hanno già messo. Più che la Ram (2 giga o meno dipendono da che software usi e da altri fattori che solo te puoi valutare) io tirerei un po' più con il commerciale per il prezzo, io ho comprato un m90 identico al tuo (salvo la quadro 3500 che ancora non c'era, io ho la 2500) a settembre 2006, spendendo 2250 euro. per me puoi tirare ancora 100 o 200 euro se contratti un po'.

Per il resto è un ottimo prodotto, veramente performante ed affidabile, ma poco ''portatile''... cmq se sono le prestazioni e le performance che cerchi è il top dei portatili. In più con l'assicurazione business se rompi qualsiasi cosa, dopo 24 ore da quando li contatti ce l'hai a casa, per qualunque pezzo, (anche la quadro) e non fanno la minima storia.

Buon acquisto!

Salve,

L'assicurazione è quella che ti hanno già messo. Più che la Ram (2 giga o meno dipendono da che software usi e da altri fattori che solo te puoi valutare) io tirerei un po' più con il commerciale per il prezzo, io ho comprato un m90 identico al tuo (salvo la quadro 3500 che ancora non c'era, io ho la 2500) a settembre 2006, spendendo 2250 euro. per me puoi tirare ancora 100 o 200 euro se contratti un po'.

Per il resto è un ottimo prodotto, veramente performante ed affidabile, ma poco ''portatile''... cmq se sono le prestazioni e le performance che cerchi è il top dei portatili. In più con l'assicurazione business se rompi qualsiasi cosa, dopo 24 ore da quando li contatti ce l'hai a casa, per qualunque pezzo, (anche la quadro) e non fanno la minima storia.

Buon acquisto!

Ho visto che c'e' un'ulteriore assicurazione: 3 anni di copertura CompleteCare contro danni accidentali di London General Ins (al costo di 179,00 euro).

Vedro' di contrattare ulteriormente, come da te suggerito, ma dall'ultima comunicazione avuta col commerciale, non mi e' sembrato che ci fossero ancora margini di ritocco sul prezzo...

Viste le dimensioni ed il peso, in effetti non e' proprio un flybook, ma dopo tutto a me servira' anche come rimpiazzo totale del desktop, quindi sopportero' volentieri il trasporto un po' disagevole.

Non ho mai avuto una grande politica di upgrade, quindi spero che questo notebook mi duri almeno per un paio d'anni (anche se, da quanto ho letto, questo e' un periodo di grosse novita' nel campo dell'hw dedicato alla grafica, ma tante', io del computer ne ho bisogno ora).

Grazie per i consigli!

Saluti,

torcH

Bah, a me pare un ottimo pc ad un ottimissimo prezzo,non tirerei sul prezzo ulteriormente,lascierei la ram com'è (anzi,farei anche 3Gb se si può) e lassierei stare il floppy esterno, 6 proprio sicuro di aver bisogno di quell'anticaglia?

Invece x la garanzia terrei quella che c'è:quando hai 1 pc così cerchi anche di non mollarlo in terra dai...

Ottima la quadro, caspita che prezzo,CASPITA CHE PREZZO!!!!

Salve,

Praticamente lo paghi come il mio, che ho preso a settembre :huh: , ed in più avevo la

Complete Care Accidental Damage

per 3 anni. e il DVD di XP Pro :)

Però io monto la Quadro 2500

vabbeh, dai, ma tu sei un mago della contrattazione telefonica :-)

Il mio piu' grande scoglio e' stato quello di vincere l'imbarazzo nel chiedere uno sconto, cosa per cui, ahime', non sono affatto portato (e che invece, avendo a che fare con un commericale, e' pressoche' indispensabile)

Vista la tua esperienza col medesimo modello, cosa mi suggerisci? Aggiungo anche la CareAccidentalDamage?

Il costumer care e' davvero cosi' solerte nel risolvere i problemi?

Oltre al preventivo che ho postato, me ne sono fatto fare un'altro, identico, ma con la 2500.

La differenza, ivata, e' di 70,00 euro, per cui avrei optato per la 3500.

x papafoxtrot: il floppy esterno e' la prima cosa che ho chiesto di togliere, ma mi e' stato detto, a piu' riprese, che non e' scorporabile dall'offerta. Per la ram, altro discorso: il passaggio da 2GB (2x1) a 4GB (2x2) viene 2.000 euro + iva (duemila!!!). Visto che gia' con la configurazione da 2 gb dovro' mangiare panini per un po, non mi sfiora neanche l'idea di aggiungere ulteriore ram (tanto piu', che per le mie necessita' attuali (e, credo, future), un notebook come quello da preventivo mi andra' piu' che bene per un pezzo).

Grazie ancora a tutti per le informazioni ed i consigli, Adriano

sulla garanzia puoi andare a occhi chiusi.

esempio di 6 mesi fa, mi si è fuso l'alimentatore. chiamo, erano le 5emezza dle pomeriggio di giovedì. i ltipo mi dice, cavolo è tardi non so se riesco a fartelo arrivare domani saremmo proprio al limite, al max ti arriva lunedì ma provo.

mi è arrivato il venerdì alle 9.00 di mattina. ci hanno messo nemmeno mezza giornata a sostituire il pezzo.

la complete care acc.... secondo me è una vera figata..dipende dalla tua etica anche come farne uso :P :P

sulla garanzia puoi andare a occhi chiusi.

esempio di 6 mesi fa, mi si è fuso l'alimentatore. chiamo, erano le 5emezza dle pomeriggio di giovedì. i ltipo mi dice, cavolo è tardi non so se riesco a fartelo arrivare domani saremmo proprio al limite, al max ti arriva lunedì ma provo.

mi è arrivato il venerdì alle 9.00 di mattina. ci hanno messo nemmeno mezza giornata a sostituire il pezzo.

ottimo!

la complete care acc.... secondo me è una vera figata..dipende dalla tua etica anche come farne uso :P :P

certo... suona un po come istigazione a delinquere :-)

Ovviamente un siffatto portatile lo tratterei con tutte le cure, ma e' anche vero che poter contare su di una copertura totale da danni, e' un gran bel servizio... (anche se tirare fuori altri 179,00 euro, non e' che mi afccia poi cosi' piacere).

Dunque, riassumendo, la 3Y NextBusinnesDay mi copre in media entro 24h da qualsiasi problema di "costruzione" del notebook, mentre la CompleteCare, nell'ipotesi che l'm90 mi cadesse per terra e subisse grossi danni, me lo sotituitebbero senza batter ciglio?

Grazie e saluti,

torch

ti può anche cadere dal tetto di un grattaciel oe finire in polvere, per tre volte mi pare nei tre anni di garanzia.

a dire il vero non so se ci siano anche quelle per il furto e come funzionino, lì la tendenza italiana al fregaggio mi sembra troppo scontata, quindi leggi bene le condizioni o informati in ogni caso dal venditore. cmq agigungendo cose di solito il prezzo migliora ancora, quindi magari ti fanno pagare molto meno che 179 la garanzia..

Ah,direi che sono un po' troppi per un assicurazione:tranquillo,il mio post di prima non voleva essere un messaggio "prendi più ram",ma semplicemente un "non prenderne meno". X il floppy....eh pazienza,però peccato dover pagare per una cosa inutile e alla fine te lo faranno anche pagare visto che sti affari usb costano di più dei fratelli interni...

Salve,

Ah,direi che sono un po' troppi per un assicurazione:tranquillo,il mio post di prima non voleva essere un messaggio "prendi più ram",ma semplicemente un "non prenderne meno".

ah, ok, avevo frainteso

X il floppy....eh pazienza,però peccato dover pagare per una cosa inutile e alla fine te lo faranno anche pagare visto che sti affari usb costano di più dei fratelli interni...

infatti... ma non c'e' proprio stato modo di farmelo togliere.

Piuttosto: sul preventivo (valido 5 giorni) c'e' scritto che il notebook dovrebbe essermi consegnato entro il 28/4 (ca. 3 settimane!).

Chi di voi ha acquistao Dell, in media, dopo quando ha ricevuto il prodotto?

(a me serve con una certa urgenza: se mi arrivera' fra 3 settimane, dovro' farmi prestare per questi giorni un notebook da qualcuno)

Saluti,

torcH

Ciao,

l'ho appena ordinato uguale uguale, tranne la quadro che è una 2500 e con la garanzia Complete Care Accidental Damage a tre anni. Prezzo: 2200 ivato. Speriamo i tempi siano un po' più tirati!!!

Andata!

Sono riuscito a farmi dare, allo stesso prezzo (2.280) anche la extra large nylon carry case.

Speriamo che arrivi presto!

Grazie a tutti per i consigli, veramente.

Mi faccio risentire a notebook arrivato.

Saluti,

torcH

Salve,

A R R I V A T O O O !!! :-)

Ora formatto (indicazioni particolari?) ed installo xp 64.

Saluti,

torcH

Andata!

Sono riuscito a farmi dare, allo stesso prezzo (2.280) anche la extra large nylon carry case.

Speriamo che arrivi presto!

Grazie a tutti per i consigli, veramente.

Mi faccio risentire a notebook arrivato.

Saluti,

torcH

p.s.: x nicolanicoletti: www.dell.it (il numero da chiamre lo trovi in alto a sinistra)

Edited by torch

Raga ho appena parlato con il commerciale e mi ha detto che per questa configurazione crica 3000 euro!!!!!!!!! :blink2::wallbash:

Ma che gli devo dire per farmi abbassare il prezzo?!?!?

Dell Precision™ M90

Base Intel® Core™2 Duo T7200 (2 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 4 MB)

Sistema operativo Windows Vista™ Ultimate X64 inglese

Memoria Memoria SDRAM DDR2 da 2 GB e 667 MHz (2 x 1024 MB)

Scheda grafica NVIDIA® Quadro® FX 3500M con 512 MB di memoria grafica dedicata

Disco rigido Unità disco rigido da 100 GB e 7.200 rpm

Modem Adattatore e modem interno 56,6K V.92

Unità ottica Unità DVD+/-RW 8x interna

Connettività wireless Scheda mini Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g (54Mbps) per processori Core 2 Duo

Supporto standard 3 anni di assistenza on-site internazionale NBD (con pacchetto di apprendimento online)

CompleteCare

Alimentatore Adattatore di alimentazione CA da 130 W

Bluetooth Scheda interna BlueTooth™ Dell Wireless 350

LCD Display WUXGA UltraSharpTM (risoluzione 1920 x 1200) da 17" con tecnologia antiriflesso