Jump to content

Recommended Posts

Questo pomeriggio mi sono preso una breve pausa da Maya e dal 3D e presa in mano la penna della mia fidata intuos mi son messo a disegnare.... ^_^

conto di lavorarci un pochino ogni giorno, vediamo cosa ne esce fuori!! ;)

Questo è quanto dopo un quarto d'ora di lavoro

visodg001.jpg

A presto,

Ronal :hello:

p.s.: Utilizzo Photoshop e tavoletta intuos3 A4

molto bello. L´unica cosa che ti contesto (dal punto di vista puramente teorico) é che sarebbe stato molto piú bello con tecnica classica piuttosto che col computer. Voglio dire che per me personalmente non ha molto senso imitare col computer ció che puó essere fatto benissimo (e anche molto piú emozionalmente) a mano e magari usare il computer per ció che a mano non puó essere fatto. Scusa l´OT e comunque resta uno schizzo molto piacevole.

Ringrazio tutti per i complimenti e i consigli! ^_^

molto bello. L´unica cosa che ti contesto (dal punto di vista puramente teorico) é che sarebbe stato molto piú bello con tecnica classica piuttosto che col computer. Voglio dire che per me personalmente non ha molto senso imitare col computer ció che puó essere fatto benissimo (e anche molto piú emozionalmente) a mano e magari usare il computer per ció che a mano non puó essere fatto. Scusa l´OT e comunque resta uno schizzo molto piacevole.

In linea teorica posso anche condividere la tua opinione, ma non capisco se il tuo pensiero riguarda tutta la CG 2D.

Capisco che un disegno realizzato "a mano" con tecnica tradizionale possa avere un "sapore" diverso, una materialità che un lavoro su di uno schermo non ha, ti assicuro che lo capisco. Io arrivo da un liceo artistico, da sempre disegno e adoro l'incisione e gli acquarelli. Io utilizzo il mio computer tanto quanto utilizzo una matita, sono entrambi degli strumenti.

Io amo realizzare le bozze dei miei lavori a matita, per poi scansirle e passarle in digitale. Altre volte (come questa appunto) trovo molto comodo il cominciare direttamente sul computer.

Per me tecnica tradizionale e computer sono sullo stesso piano.... :P :P

:hello:

Per me tecnica tradizionale e computer sono sullo stesso piano.... :P :P

:hello:

Su questo penso siamo tutti d´accordo, ma credo che un originale su carta, cartone o tela srá sempre imparagonabile a qualcosa che esce dalla stampante, come qualitá "visiva" e anche come sensazioni che trasmette (per non parlare delle dimensioni). Quando si puó ottenere qualcosa con i metodi tradizionali, secondo me alla fine si ha qualcosa di piú che un file, tutto qui.

Comunque complimenti, avevo visto il tuo portfolio online tempo fa é mi era piaciuto moltissimo. :Clap03:

è l'impossibilità a farne più di uno..un disegno a mano ssarà sempre originale...per questo ha più "significato", poi per il resto è identico ^_^

bello il lavoro ^_^

Ti faccio i miei complimenti per il tuo lavoro in genere; hai davvero uno stile divertente e decisamente originale.

Ho visto anche il tuo portfolio: spacca!

K

Edited by kindon

hola a tutti quanti!

Riesumo dopo praticamente un anno questo mio wip...

L'altro giorno stavo riordinando (parola grossa) i miei millemila file e ho trovato questa giovane donzella dai capelli rossi! Mi è anche tornato in mente che avevo un wip aperto qui su treddi.com, quindi ho deciso di continuarla e se possibile anche di terminarla!! ^_^

Non ho fatto altro che crearmi un nuovo pennello personalizzato per i capelli, che erano tremendamente in disordine e sistemato il viso!

Bene questo è quanto:

visodg004.jpg

Alla prossima!!

Ronal

Manca solo la cornice per questo quadro ;)

molto bello sopratutto il colore dei capelli mi piace;

una curiosita con che densità usi il pennelo di phoshop?

per ottenere quei colori stupendi.