Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
biancov

Ombre Piu Interessanti

Recommended Posts

salve a tutti sono nuovo del forum,ho aapena iniziato ad apprendere la grafica 3d

volevo qualche consiglio su come creare ombre piu interessanti eanche consigli in generale su come migliorare questo mio primo lavoro....(cercate di essere spietati)

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

c'è poca relazione tra cielo e la luce inserita (il sole)

x le ombre.. ke motore usi?

Quoto icer per la relazione cielo - luce.

Cmq complimenti :Clap03: magari i miei primi lavori fossero stati così belli...sei molto bravo

ciao!

mi piace la modellazione :Clap03:

secondo me i canali di gronda riflettono un po' troppo la luce...

in generale sembra che sia appena passato un temporale di quelli estivi...magari mettendoci qualche pozzanghera sull'asfalto avrebbe un tocco un po' particolare...magari pero esagero... ^_^

io proverei a far arrivare la luce da sinistra e come dice icer cambiare il cielo.

ti seguo!

caspita come rispondete in fretta!

allora uso vray la camera è la phisical camera con un immagine hdri messa nell'enviroment di vray e un immagine jpg messa nel enviroment di max

le linee bianche credo siano i riflessi delle grondaie che sono di rame

volete che vi dica i settaggi di vray sun e della camera?

la luce è posta a 45 gradi circa

turbidity 2.0 ozone 0.45 intensity mult 0,01 size mult 10 shadow subdiv 8 shadow bias 0.2

la camera f number 4.0 shutter speed 1/10 sec

irradiance map e quasi monte carlo....

l'immagine del cielo è un azzurro limpido

come faccio a migliorare la relazione tra le luci di cui mi parlate?....

per la pozzanghera mi piacerebbe ma purtroppo devo fare una giornata di sole quindi devo far sparire "l'effetto temporale"

si son sbagliate in effetti... le ho tolte,... nella piantina non cera il recinto ... l'ho aggiunto io ma non sono un architetto grazie di avermelo detto..

purtroppo so poco di architettura ho sempre lavorato nel montaggio video e compositing e mi sono avvicinato da un mese al 3d perchè ho intenzione di cambiare lavoro e mettermi a fare questo...

carico un altra versione al tramonto...

anche qui sono bene accette critiche e consigli su i parametri che dovrei modificare

grazie a tutti siete molto disponibili

la seconda immagine mi sembra molto meglio....più d'effetto anche se forse un po' troppo scura.

Un' altro appunto, ricontrolla le falde del tetto più esterne a destra e asinistra: mi sembrano troppo sporgenti rispetto al volume della casa,c'è troppo sbalzo.Mi pare improbabile che quelle falde siano cosi'.

Inoltre ricontrollerei le mappature dei solai e della strada( a questa aggiungerei n po di bump, mi sembra troppo piatta e liscia)

cmq buon lavoro

ciao ciao :hello: