Jump to content
basco210883

Importare Da Viz A Max

Recommended Posts

Ciao a tutti. ho un problema con l' esportazione dei files:

-io modello tutto in architectural desktop ( in cm). Da ADT c'e' il collegamento diretto con viz. il file viene importato direttamente in viz .in questo modo mi evito di esportare in 3ds e in più i materiali vengono assegnati automaticamente. fin qui tutto bene perchè il file importato in viz e' sempre scalato in cm.

-La renderizzazione la faccio in 3ds quindi devo aprire il file di VIZ con 3DS. quando faccio questa operazione e apro il file che prima era in cm ora è scalato diversamente ex: se in viz un muro misurava 400 cm in 3DS misura 4 cm.

Tutti e 2 i programmi sono settati su Unit scale> display unit scale >sistema metrico> Centimetri.

pero' solo in max c'e'la tendina > System unit setup dove ho impostato

1 unit = 1 centimetr

Respect system unit in files( spunta attiva)

magari sarà da settare questo parametro anche in viz( nn lo trovo!!)

non capisco perchè c'e' questa discordanza. :wallbash::wallbash::wallbash:

quando importo una scena piccola ci metto pocco a risclare il modello. quando però il file e' pesante perdo un sacco di tempo a riscalare il tutto manualmente.

poi ulteriore problema che si crea quando riscalo tutto è che la scena si allontana dall' origine...( in vray ti segnala questa cosa come un errore !!!)

cerco qlc mente superiore che mi illumini :hello:

ciaoooo

e grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...