Jump to content
basco210883

Importare Da Viz A Max

Recommended Posts

Ciao a tutti. ho un problema con l' esportazione dei files:

-io modello tutto in architectural desktop ( in cm). Da ADT c'e' il collegamento diretto con viz. il file viene importato direttamente in viz .in questo modo mi evito di esportare in 3ds e in più i materiali vengono assegnati automaticamente. fin qui tutto bene perchè il file importato in viz e' sempre scalato in cm.

-La renderizzazione la faccio in 3ds quindi devo aprire il file di VIZ con 3DS. quando faccio questa operazione e apro il file che prima era in cm ora è scalato diversamente ex: se in viz un muro misurava 400 cm in 3DS misura 4 cm.

Tutti e 2 i programmi sono settati su Unit scale> display unit scale >sistema metrico> Centimetri.

pero' solo in max c'e'la tendina > System unit setup dove ho impostato

1 unit = 1 centimetr

Respect system unit in files( spunta attiva)

magari sarà da settare questo parametro anche in viz( nn lo trovo!!)

non capisco perchè c'e' questa discordanza. :wallbash::wallbash::wallbash:

quando importo una scena piccola ci metto pocco a risclare il modello. quando però il file e' pesante perdo un sacco di tempo a riscalare il tutto manualmente.

poi ulteriore problema che si crea quando riscalo tutto è che la scena si allontana dall' origine...( in vray ti segnala questa cosa come un errore !!!)

cerco qlc mente superiore che mi illumini :hello:

ciaoooo

e grazie