Jump to content
icer

Reactor Del 3ds Nn Simula Le Animazioni "mie"

Recommended Posts

ognitanto pure io vi devo chiedere qualcosa.. :blush: .. ho fatto il setup di un personaggio con il ragdoll del reactor x eseguire una simulazione. il problema nasce ke nn mi simula l'animazione secondaria.

Spiego: prendiamo l'esempio del tutorial del 3ds. L'omino cade sulla scala e rotola giù giù. Se xò, al frame 40, ad esempio, (in cui l'omino nel rotolare è proprio sopra) io animassi il gradino relativo e lo portassi il alto, io mi aspetterei ke facendo eseguire nuovamente la simulazione, in quel punto il gradino salendo verso l'alto, influenzasse anke il ragdoll...e invece lui simula il tutto considerando le condizioni iniziali, cioè il gradino nella posizione zero.

Mi sfugge qualcosa... ma nn so cosa.... :blink::wallbash:

presso uno studio x cui faccio dei lavori ho potuto provare Endorphin 2.5 e nn ho problemi a fare queste cose.. ma spendere quel ke costa nn ci penso proprio <_<

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

ciao...sono Angelo...

non sono sicuro al cento per cento,ma prova a vedere nel pannello delle proprieta' dell'oggetto scala nella simulazione....e spunta unyelding...o qualcosa del genere.....ti permette di utilizzare le chiavi di animazione nella simulazione. E' servito a me per qualcosa di simile....e per essere sincero e' un'informazione che ho ottenuto qui sul forum.

Comunque fammi sapere....per curiosita'

Salutz

ma durante la simulazione il gradino ti rimane fermo o ti si muove?

Se è la prima allora ti basta spuntare l'opzione unyielding dalle proprietà reactor del gradino.

Altrimenti non saprei.

Ho fatto una prova veloce con delle sfere che cadono lungo dei gradini e mi funziona, col ragdoll non saprei..

Edited by coren

allora, l'opzione Unyielding la conosco ma nel pannello Reactor ke lo si trova nella tendina Utility nn c'è ed è x questo ke nn riesco a dargli questa cosa (infatti mi ricordavo di questa opzione.. è da un pò di tempo ke nn tocco "la simulazione")

Con oggetiti semplci nn ho problemi di questo tipo, ma solo col Ragdoll.

Il gradino si muove come voglio, ma a lui "nn interessa" :wallbash:

se riesco ve lo faccio sapere :)

Sicuro che l'animazione di Reactor inizia dopo quella dello scalino??

purtroppo sì.. ora nn riesco a postare l'animazione ma, al frame X (nella simulazione pulita) il ragdoll scende giù ed è al 6 gradino. io poi animo il gradino in modo ke nel periodo in cui il ragdoll sia sopra di esso, e lo faccio salire ma il reactor nn considera questo cambiamento di stato (ovviamente rifaccio fare l'animazione) perciò il gradino attraversa il mio omino.

cmq essendo il file quello base del 3ds, se qualcuno ha voglia di provare.....

:wallbash::wallbash:

eliminata questa discussione dai vostri pensieri....sono un'idiota!!! come detto, nn uso "la simulazione" da un pò di tempo e nn mi ero accorto ke mi hanno diviso in 2 finestre le cose. Io guardavo solo nel pannello utility e nn l'altro, in cui c'è l'opzine tanto desiderata.

Ora funziona :rolleyes:

ahahah!perfetto...hai risolto!!

Ma era una prova-studio o c'hai un progettino "work in progress"?

In tal caso facci vedere!!! ;)

Buon lavoroooo!

Che il poligono sia con te!!

Paul Maslie B)

WIP.soprattutto... ovviamente ke vi farò partecipi... x ora sto facendo prove di animazioni frame by frame complesse x vedere se sono arruginito oppure se ancora abbastanza in palla. Ora volevo inserire la simulazione del reactor x dare maggior realismo alle cose.. poi vedo di postare un sunto x vedere i pareri e critiche vostre :hello: