Jump to content
pillus

3d Paint For Photoshop

Recommended Posts

sicuramente bello e interessante, ma (vedendo i filmati) mi sembra davvero macchinoso, pieno di finestre e opzioni da abilitare in numerosi menù differenti... quindi mi chiedevo :

non sarebbe più comodo se funzionasse al contrario?

cioè se il programma 3d richiamasse photoshop?

in quest'ultimo compaiono un numero elevato di pannelli, parametri e opzioni tipici (spesso già inclusi) dei programmi 3d.

Quindi, non era più logico fare il contrario, richiamando più "semplicemente" livelli, canali, maschere e pennelli di photoshop nel software 3d?

boh, probabilmente il motivo c'è di questa scelta, non sono uno sviluppatore, quindi...

grazie dell'interessantissima segnalazione!

Edited by friendly

Quindi, non era più logico fare il contrario, richiamando più "semplicemente" livelli, canali, maschere e pennelli di photoshop nel software 3d?

boh, probabilmente il motivo c'è di questa scelta, non sono uno sviluppatore, quindi...

credo che ghost painter lo faccia

Anche a me a dato l'impressione di uno di quei softwarwe di 5-6 anni fa con 10.000 finestrelle da aprire e con un'iterfaccia primitiva. Certo che il micro-displacement in realtime è proprio interessantissimo...

Per 3ds max c'è Ghost della Cebas, che, come dice friendly, porta Photoshop all'interno di max.

Anche a me a dato l'impressione di uno di quei softwarwe di 5-6 anni fa con 10.000 finestrelle da aprire e con un'iterfaccia primitiva. Certo che il micro-displacement in realtime è proprio interessantissimo...

Per 3ds max c'è Ghost della Cebas, che, come dice friendly, porta Photoshop all'interno di max.

Ghost painter, l'ho provato, ma alla fine non è proprio il massimo della vita. alla fine ho preferito il vecchio approccio classico. il paint diretto sulla geometria lo ho visto un pò troppo spreciso.....lo vedo utile slo per creare mascherel'unica cosa che mi è piacuta molto è visualizzare uwv della mesh in photoshop come fossero delle rules, quindi vettoriali

Edited by farins