Jump to content
Selly81

Da Autocad A Viz: I Cilindri Diventano Parallelepipedi Irregolari

Recommended Posts

In Autocad ho fatto dei cilindri con il metodo estrusione su base cerchio.

Poi quando li ho importati in Viz questi cilindri mi si sono trasformati in parallepipedi tutti irregolari l'uno fra l'altro (mentre i cilindri sono tutti uguali).

Come mai????????? :wallbash:

Ho settato questo durante l'importazione su Viz:

Weld selezionato e threshold 0,001

Smooth angle 15

Curve 100

Surface deviation 0,001

Ho pure messo la stessa unità di Autocad e Viz: cm

Si può risolvere solo con l'importazione oppure ci sono modificatori su Viz che possono rendere cilindri questi parallelepipedi?

Grazie a chi mi da una mano!

Prova ad aumentare le variabili surftab1 e surftab2 in autocad penso sia quello oppure è un problema di scheda video ma è ben difficile con dei solidi semplici.

Può essere....ho una Geforce6600 GT e cpu CoreDuo E6600 e 2 giga di Ram Team 667.....anche se la scheda non è ottima cmq la cpu e la ram dovrebbero contribuire.....mi pare strano che ci siano tutti sti problemi per dei solidi semplici (manco fosse una mesh facciale!).

Ora provo il surf!

Edited by Selly81

In Autocad ho fatto dei cilindri con il metodo estrusione su base cerchio.

Poi quando li ho importati in Viz questi cilindri mi si sono trasformati in parallepipedi tutti irregolari l'uno fra l'altro (mentre i cilindri sono tutti uguali).

Come mai????????? :wallbash:

perchè non hai utilizzato i solidi base di AutoCAD??

Può essere....ho una Geforce6600 GT e cpu CoreDuo E6600 e 2 giga di Ram Team 667.....anche se la scheda non è ottima cmq la cpu e la ram dovrebbero contribuire.....mi pare strano che ci siano tutti sti problemi per dei solidi semplici (manco fosse una mesh facciale!).

Ora provo il surf!

Fatto ma niente.....

premesso che viz e 3d studio sono identici per quanto riguarda l'importazione dei modelli provenienti da autocad

controlla gli argomenti già trattati (link in firma), dovresti trovare tutte le informazioni che ti servono

Ho letto e avevo pure impostato facetres a 10 e messo l'origine sopra i cilindri come puoi vedere dalle immagini......

Ho anche cambiato la scala....niente....

ho settato i drivers della scheda come Direct 9 e Software ma niente....

Edited by Selly81

hai il modello ad anni luce distante dall'origine

sposta tutto vicino a 0,0,0 e reimporta

ti ripeto, ste cose le abbiamo scritte alla nausea e tu gli argomenti già trattati manco li hai clickati

Ho cancellato la Nuova Origine UCS e reimpostato quella originale del foglio Autocad e ora si vede tutto bene in Viz.

Chiedo scusa per il disturbo.

Le impopstazioni sono giuste, cambierei solo Smooth angle da 15 a 45 e proverei ad aumentare la scala dei cilindri in Autocad (es. li scalerei di 100 volte in più)

Prova,ciao

Non avevo letto che avevi risolto , scusa

Edited by miccias