Jump to content
Heart002

Modelli 3d Con Arti Manovrabili, Effetto Luce, I Vari Apparati...

Recommended Posts

Salve a tutti!!! E' da tempo che cerco un programma che desse la possibilita di poter spostare a piacimento gli arti di modelli 3D maschili e femminili in modo da poterli disegnare in qualsiasi postura. Delle caratteristiche che cerco oltre a quella suddetta di base sono:

- La muscolatura accentuabile dei modelli, soprattutto di quelli maschili, sino ad arrivare, possibilmente a muscolature esagerate alla body building.

- La possibilità di porre a piacimento il punto da dove verrà generata la luce per studiare le ombre.

- Tutti gli apparati visualizzabili sullo stesso modello 3D, i più importanti sono quello scheletrivo e muscolare.

Cercavo questo programma fra appassionati di disegno e forum di questo tipo, ma sembra che questi programmi non siano ancora molto sfruttati fra i disegnatori, quindi ho pensato di rivolgermi a voi, le funzioni sono tante, e probabilmente sarà difficile reperirle tutte, vorrei sapere dettagliatamente a chi dovrei rivolgermi per mettere insieme queste funzioni.

Vi ringrazio!

P.S. Come si cambia la password andando alle info personali?

Non sono un esperto nel campo di animazione di modelli umani ma l' unico software che conosco che è molto evoluto da questo punto di vista è poser che se non sbaglio è alla versione 7 ma non saprei indicarti precisamente cosa si sìriesce o non si riesce a fare di quello che hai chiesto tu. Magari fatti un giro sulla pagina del programma. Per il volto so che ho visto usare anche facial studio. Di più non saprei dirti. Buona serata!!!

ciao, visto che usi blender ti consiglio makehuman, altro software free e opensource!

MakeHuman download

Home page

ciao!

No, sono proprio al punto 0 ho messo l'icona perchè era obbligatorio, non s ancora usare nessun programma di grafica 3d, comunue sto scaricando anche makehuman. ma una volta che mi procuro questi programmi che devo fare per procurarmi qualche modello 3d maschile e femminile? Si possono scaricare?

Edited by Heart002

No, sono proprio al punto 0 ho messo l'icona perchè era obbligatorio, non s ancora usare nessun programma di grafica 3d, comunue sto scaricando anche makehuman. ma una volta che mi procuro questi programmi che devo fare per procurarmi qualche modello 3d maschile e femminile? Si possono scaricare?

quando apri il programma di default cè un personaggio base che con i comandi modifichi nell'aspetto e nella postura,

edtiti tutto, corpo, viso, altezza, corporatura, e tutti i movimenti del corpo agendo sulle articolazioni.

Il programma sicuramente più adatto e completo - poiché progettato proprio per il morphing e l'animazione di persone - è Poser che sta per giungere alla VII° versione. Trovi alcune info qui

Con blender, appena apro il programma non lo vedo questo personaggio di base, come posso visualizzarlo? Gli altri programmi sono già in download!

C'è qualcuno qui esperto di questi programmi giusto? Anzi sono i programmi che principalmente usate giusto?

Edited by Heart002

Con blender, appena apro il programma non lo vedo questo personaggio di base, come posso visualizzarlo? Gli altri programmi sono già in download!

C'è qualcuno qui esperto di questi programmi giusto? Anzi sono i programmi che principalmente usate giusto?

come ti ha detto statib, devi usare makehuman per creare e settare il personaggio (è fatto apposta per questo), blender è un tool 3d generico; ti serve per importare ciò che hai fatto con makehuman, ma puoi utilizzare un'altro software 3d, vedi tu.

se vuoi li crei usando poser makehuman o altri programmi simili le generi e li esporti per qualche altro programma.

altrimenti se li vuoi gia fatti cerchi con google con chiavi di ricerca tipo : 3d,human,people,free,download,ecc.

o nelle sezioni dei siti tipo questo dawnload e link.

Quindi in teoria il programma con effetto di luce, apparati e con gli arti che si muovono lo posso trovare! Basta che trovo un modello che ha queste funzioni descritte giusto? Il punto è a trovarlo! Nel programma makerhuman & co si può elaborare anche la funzione effetto di luce giusto? Sicuramente è già servita a tanti altri quella funzione.

E dimmi se prendo un modello scheletrico posso metterlo "dentro" ad un modello normale, schiarire il modello base e videre in trasparenza lo scheletro?

Questi programmi quanti bit supportano? Io avrei un giga di ram e un processore pentium 4 da 3 gh come me la caverei? Ah scheda grafica ati, la migliore della vecchia generazione, quella che ragiona con meno x rispetto a quelle più recenti.

concordo guardati daz studio che è gratis, e avendolo già usato ti posso dire che è fantastico quasi quanto poser(che è a pagamento) comunque daz studio è alla versione 1.4.16 non 1.0 ^_^

Sembra un buon programma questo makehuman!!! Sapete dirmi come si zoomma? E come si fa a mettere il braccio vicino il fianco alto? Dalla posizione alta di partenza delle braccia che faccio: Abbasso il braccio, alzo l'avambaccio, ma non riesco a spostare il gomito verso dietro...

Ho scaricato poser 5 e 6, ma non riesco a trovare forum appropriati! Qua ci sono esperti di poser?

Al momento avrei urgente bisogno di capire un paio di cose:

-Come si denuda il modello?

-Vorrei anche il modello femminile, come si seleziona?

-Quando muovo il modello basta sgarrare di una virgola e il pupazzo si spappola peggio degli sbullonati! C'è una maniera per bloccare i movimenti eccessivi? In modo che il pupazzo non si spappoli? Poi per rimetterlo insieme ci vuole il restauratore!

-Quando muovi un dito, evidentemente per rendere più naturale la postura, si muove tutta la mano, se lo fai col braccio, si muove un po anche tutto il torace. C'è una maniera per bloccare quasta funzione?