Jump to content
pastonudo

Piacere Pastonudo, Come Il Libro..

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho partecipato a qualche post prima di presentarmi.

Tanto per capire cosa e come lo faccio

Questo video realizzato in 3gg il modello e 3 gg il video.

Ho usato Cinema 4D, i 3 punti luce e nessuna riflessione nei materiali, solo texture, senno ci mettevo unavita.

2,44 min di video

La musica ad effetto :rolleyes: è fatta in casa

18 ore di rendering

http://www.stefanotrimarchi.com/Concorso-G...o-al-Piano.html

Vorrei tanto passare ad un grado di lavoro più alto, poter gestire questi filmati in meno tempo.

Aspetterò l'estate per comprare una WORKSTATION.

E poi mi butterò su i nuovi modelli de Betzie, appena li posterà.

Saluti a tutti

Edited by pastonudo

Bel lavoro!Peccato che non hai approfondito l'illuminazione e le riflessioni...ma capisco bene che il tempo è tiranno! :(

Ma cosa hai modellato te?anche alberi e giardini o l'hai presi da librerie?

Se hai modellato gli alberi volevo sapere se, per fare il fogliame, avevi usato una mappa opacity o avevi effettivamente modellato le foglie e scatterizzate!

Comunque complimentsssssssssssssss!! ;)

Paul Maslie B)

Ciao e Benvenuto! Originale l'interfaccia del sito ^_^ solo una cosa: è un Wip a bassa risoluzione o è un problema del mio monitor? alcune scritte non riesco proprio a leggerle e tutto il resto è molto frastagliato (nonostante flash sia ad Alta qualità)....come se mancasse antialiasing o se l'immagine fosse stata ingrandita...

Complimenti per il video! :Clap03:

Edited by ferro_design

Bel lavoro!Peccato che non hai approfondito l'illuminazione e le riflessioni...ma capisco bene che il tempo è tiranno! :(

Ma cosa hai modellato te?anche alberi e giardini o l'hai presi da librerie?

Se hai modellato gli alberi volevo sapere se, per fare il fogliame, avevi usato una mappa opacity o avevi effettivamente modellato le foglie e scatterizzate!

Comunque complimentsssssssssssssss!! ;)

Paul Maslie B)

ciao!!!! il tempo era tiranno perchè dovevo consegnare al cliente l'animazione

Ciao e Benvenuto! Originale l'interfaccia del sito ^_^ solo una cosa: è un Wip a bassa risoluzione o è un problema del mio monitor? alcune scritte non riesco proprio a leggerle e tutto il resto è molto frastagliato (nonostante flash sia ad Alta qualità)....come se mancasse antialiasing o se l'immagine fosse stata ingrandita...

Complimenti per il video! :Clap03:

cioa grazie per il benvenuto

ba non so per l'antialiasing. bu bu

Appena avrai una macchina più potente,con cinema e il sistema di luci tipo Pillar (spero di averlo scritto giuto) vedrai che potrai avere delle belle animazioni.

L'acqua che hai fatto cmq mi piace un sacco e una sporta, è molto bellissima!

Appena avrai una macchina più potente,con cinema e il sistema di luci tipo Pillar (spero di averlo scritto giuto) vedrai che potrai avere delle belle animazioni.

L'acqua che hai fatto cmq mi piace un sacco e una sporta, è molto bellissima!

lo spero, mi piacerebbe fare il salto di qulita hig tech!!!!

scusa non conosco queesto sistema l sistema di luci tipo Pillar ...cos'è?

AMMAPPA!!!!!Per il tempo che ci hai messo un ottimo risultato(ci riuscissi io). Me che c'hai dentro il case?

hehe a dici che è un buon tempo per l'animazione?

l'ho fatto con il portatile

centrino duo 1,8ghz

1gbram

Complimenti per il risultato in poco tempo.La musica fatta in casa...mmm...però lo citerei Ludovico Einaudi :D

hai strraragione e grazie per avermi fornito il nome perchè non lo sapevamo, lo metterò :)

Concordo con Paul Maslie però nel complesso è veramente un ottimo lavoro specialmente per i pochi giorni di lavoro dedicati a questo progetto!!

grazie mille !!! spero di farne altri e tanti, mi piace un sacco lavorare alle animazioni!

Premesso che mi piace l'animazione, unico piccolo appunto: Nella parte della variazione giorno/notte avresti potuto compositare un cielo che, se non in movimento, ne simulasse almeno il giro del sole a livello illuminazione......

Comunque bravo.

Premesso che mi piace l'animazione, unico piccolo appunto: Nella parte della variazione giorno/notte avresti potuto compositare un cielo che, se non in movimento, ne simulasse almeno il giro del sole a livello illuminazione......

Comunque bravo.

Grazie!!

pultroppo mi sono accorto solo dopo che il sole girava proprio dietro alla camera in modo da generare ombre ma senza vederlo.

Peccato, mi sarebbe anche piaciuto mettere una situazione pioggia/neve....miii sarebbe stato bello

alla grande.

chi ti ha commissionato il lavoro sarà contentissimo per il fatto che pubblichi un progetto a gara ampiamente in corso :hello:

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

alla grande.

chi ti ha commissionato il lavoro sarà contentissimo per il fatto che pubblichi un progetto a gara ampiamente in corso :hello:

a si?

sono comletamente ignorante su queste cose...

non è una cosa bella?

a si?

sono comletamente ignorante su queste cose...

non è una cosa bella?

come ti ha già detto in estrema sintesi algo, fino alla pubblicazione dell'esito, il materiale relativo al concorso deve rimanere segreto, altrimenti decade l'anonimato.

che tu potessi non saperlo è relativamente pacifico, anche se prima di pubblicare lavori eseguiti per conto terzi bisogna sempre chiedere l'autorizzazione.

mi sorprende piuttosto il fatto che chi ti ha commissionato il lavoro, non ti abbia messo al corrente di questa basilare questione.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)