Jump to content
Paul Maslie

Re-scale Animation?

Recommended Posts

Non so se è una domanda sciocca, ma un pò di tempo fa avevo realizzato l'animazione di un ragno.Una volta completato, per inserirlo in una scena creata a parte, l'ho dovuto scalare ma ovviamente l'animazione è rimasta la stessa(ovviamente non per quanto riguarda le rotazioni ma per quanto riguarda lo spostamento).Dunque mi sono trovato un ragnetto che in un secondo percorreva 20 metri (hehe).

E' possibile scalare un oggetto e allo stesso tempo l'animazione (in proporzione)?

Grazie per l'attenzione, aspetto risposte!

Paul Maslie B)

Edited by Paul Maslie

purtroppo credo di no. lo spostamento se è fatto tramite key è assoluto e nn relativo. cmq, se maometto nn va alla montagna..... se il tuo ragno originale è troppo grande nella tua nuova scena, ingrandisci la scena al posto di rimpicciolire il ragno :D

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Si si, alla fine avevo già risolto illo tempore!L'avevo rianimato,hehe :D !

Era solo una curiosità..è meglio levarsi i dubbi subito!

Comunque lo immaginavo che lo spostamento fosse assoluto!

Pensavo che comunque si può vedere in che percentuale scali l'oggetto e riscalare della stessa percentuale le chiavi nel curve editor ma solo in verticale e non in orizzontale!

Grazie per la risposta! ;)

A presto! :hello:

Paul Maslie B)

il consiglio che ti posso dare, se fai due scene separatamente ma sia che andranno unite, è quello di impostare lo stesso valore su sistem unit scale, ad esempio 1 unità = 1 cm se dopo cambi l'unità di misura vizualizzata non ha importanza (tipo da metri a cm), ad esempio su un cubo che hai 100 cm, se metti unità di misura in metri ti diventerà 1 m

in questo modo quando unirai le animazioni non dovresti avere questo genere di problemi

:blink2: x l'animazione nn mi sembra ke c'entri il tipo di scala, cioè: se muovo un cubo di x spazio sulla grigilia (ad esempio), e poi lo ingrandisco, il cubo si muoverà sempre di quello spazio -_-

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Ciao Ragazzi! Mi attacco a questo thread perchè ho un problemino simile a quello di Paul. Devo mergiare in una scena due personaggi completamente riggati in Phisique ma che hanno dimensioni diverse. Sapete se c'è un metodo indolore (cioè senza dover ri-riggare uno dei due personaggi) per scalare un character già riggato? thanx