Jump to content

Recommended Posts

ciao a tutti,

sto facendo dei disegni 2D con autocad 2004, il 2007 l'ho provato e mi sta sui nervi, comunque......

il problema è che inserisco un tratteggio e mi dice che è troppo fitto o ridotto, io utilizzo sempre una certa scala del disegno, e non mi era mai capitato.

provo a copiarlo da un altro file, lo incollo, prendo il pennellino, il quale prende le proprietà del tratteggio ma non le applica, che succede?

Capita spesso anche a me.

La scala del tratteggio varia sullo stesso file aprendolo in due momenti diversi.

Spesso se provo a copiarne le proprietà, autocad va in crash... :blink2:

Vediamo se qualcuno può aiutarci.....

io utilizzo sempre una certa scala del disegno, e non mi era mai capitato.

provo a copiarlo da un altro file, lo incollo, prendo il pennellino, il quale prende le proprietà del tratteggio ma non le applica, che succede?

Occhio anche alle unità di misura considerate: a parità di scala di tratteggio una cosa è l'inserimento in un'area 10x10 ed un'altra cosa è in un'area 10000x10000.

Ciao Arri,

puoi spiegare brevemente qual'è esattamente la funzione della stringa (setenv "MaxHatch" "10000000") che hai citato nell'altra discussione?

ciao riga ;)

Limite della densità del modello di tratteggio

Se si crea un tratteggio molto fitto, è possibile che venga rifiutato e che venga visualizzato un messaggio che indica che la scala del tratteggio è troppo piccola o che la lunghezza dei trattini è troppo breve. È possibile modificare il numero massimo delle linee di tratteggio impostando la variabile del registro di sistema MaxHatch alla riga di comando digitando (setenv “MaxHatch” “n”) dove n rappresenta un numero tra 100 e 10000000 (dieci milioni). Il valore di default per MaxHatch è 10000.

Nota Quando si modifica il valore di MaxHatch, è necessario digitare MaxHatch prestando attenzione alla distinzione tra le maiuscole e le minuscole.

ciao riga ;)

Limite della densità del modello di tratteggio

Se si crea un tratteggio molto fitto, è possibile che venga rifiutato e che venga visualizzato un messaggio che indica che la scala del tratteggio è troppo piccola o che la lunghezza dei trattini è troppo breve. È possibile modificare il numero massimo delle linee di tratteggio impostando la variabile del registro di sistema MaxHatch alla riga di comando digitando (setenv “MaxHatch” “n”) dove n rappresenta un numero tra 100 e 10000000 (dieci milioni). Il valore di default per MaxHatch è 10000.

Nota Quando si modifica il valore di MaxHatch, è necessario digitare MaxHatch prestando attenzione alla distinzione tra le maiuscole e le minuscole.

Grandioso!!!

sembra che funzioni... a volte non so come farei senza di questa comunity(heheheheh) :Clap03:

alla prossima... Buona pasqua!

Grandioso!!!

sembra che funzioni... a volte non so come farei senza di questa comunity(heheheheh) :Clap03:

alla prossima... Buona pasqua!

prego ;)

Buona Pasqua anche a te e a tutti (compreso chi mi dà i warning senza validi motivi) :hello:

Edited by arri

ciao a tutti.

in riferimento alla discussione "tratteggio": è successo che ho digitato la stringa -setenv "MaxHatch" "1000000" -nel portatile che ho in uso ed ha funzionato, ma nel desktop che ho allo studio digitando la stessa stringa, nel momento in cui scrivo setenv, e faccio spazio per scrivere il resto, è come se facessi INVIO, quindi non mi funziona, neanche incollando il testo, non vorrei aver cambiato qualche impostazione generale del programma.

la domanda è cosa è questo "setenv"? (so che è una voce del registro, ma con questo vorrei andarci cauto) <_<

spero di avermi spiegato

qualche idea, grazie.... :blink2: