Vai al contenuto
cobra11

Datemi Dei Consigli.

Recommended Posts

:( salve, mi ripresento con un'altra scena di interni che a mio avviso è migliore delle altre per le quali ho cercato consigli e critiche ma ancora non mi soddisfa affatto, soprattutto la parte addietro con tende e finestre che mi fanno caga......

Cosi tralasciando la banale modellazione della scena vi prego di darmi dei consigli su cosa migliorare e come apportare queste migliorie ve nè sarei estremamente grato.

A presto :wacko:

post-183-1109152845_thumb.jpg

post-183-1109152861_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le immagini sono davvero troppo piccole per giudicare, e poi dovresti dire quale metodo di GI hai usato, magari postando i settaggi; così a occhio mi sembra il tutto un pò scuro e si distinguono degli artefatti, alza l'Hsph subdv e il dark multiplier però più di così non riesco :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:( Ai ragione per quanto riguarda la risoluz. ma fare questo test con una risoluz. maggiore avrebbe ricchiesto molto + tempo, cmq vi posto un pò di settaggi con la relativa immagine di rif. :unsure: Aspetto vostri interventi

post-183-1109164304_thumb.jpg

post-183-1109164337_thumb.jpg

post-183-1109164369_thumb.jpg

post-183-1109164394_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:angry: No capisco perchè ogni qual volta posto qualcosa nessuno mi dà una mano o quantomeno intervenga, non sò forse sarà antipatia telematica o chissa cos'altro cmq vi ringrazio lo stesso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dai non essere così tragico! :)

Allora guardando i tuoi settaggi ritiro quello che ho detto sull'HSph subdiv che mi sembra già alto; per quel che riguarda le lc non so che dirti perchè io personalmente non le uso, aspetta magari che qualcuno esperto su queste ti dica.

Innanzitutto io solitamente non uso dei mutiplier delle luci così alti, li porto massimo a 4 e per gli interni uso il color mapping exponential; se la luce mi risulta poca alzo il dark mult. Comunque la luce non è in sè brutta, a me sembra solo un pò piattina e la causa potrebbe essere il fatto che le tende bloccano in maniera quasi piena le vraylight: a questo punto o trovi un mat che faccia filtrare in maniera decisa la luce oppure le escludi dal lighting di quest'ultime, sevedi in giro per il forum in diverse occasioni si è parlato di questo dilemma. Ah poi penso che tu non lo abbia già fatto ma non sono sicuro, non lasciare le luci bianche 255, prova a mettere le vraylight azzurrine e la direct giallognola.

Su, forza e coraggio :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Togli lo spunto "reflection" nel rollout environment, altrimenti mettilo bianco assoluto ;) (e così risolvi il problema)

Le suddivisioni delle vraylight sono inutili se usi l'irrmap + LT, servono solo per le photon map ;)

Inoltre non si vede il color mapping :)

Modificato da vergefio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:( Scusate ma a volte sono disperato perchè penso chè ho fatto tutto bene e poi il risultato non esce fuori cosi mi aggrappo alla speranza che qualcuno mi dia una mano, cmq scusate di nuovo e grazie.

Rispondendo a verge, il color mapping e exponential con il dark mulp.a 3.0. Ora metto a l'opera le vostre dritte e poi vi posto i risultati.

Cmq non sò voi con quali macchine lavorate, ma io con la mia nuova workstation hp xw8200 con uno xeon 3.4 un 1gb di ram ed una quadrofx 1300 con i driver di maxtreme, ci metto tanto..troppo tempo eppure la scena non mi pare cosi complessa che nè pensate? ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Verge ma ho già avviato il calcolo della lightmap e come avra letto prima ci metto un pò di tempo cmq lo aumento al prossimo calcolo grazie di nuovo.

Ps:Verge ho visto i tuoi studi sugli esterni,"Sei un grande"complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:huh: Questo l'ho ottenuto calcolandomi la ligth map come prima e poi la irr. ho solamente impostato min rate a -3 anzichè -2 poi la GI in finale first 0,7 e second 0,85. per quanto concerne la refl/refr envirom. ho fatto come mi ha consigliato verge ho settato il color su bianco poi le tende sono più trasparenti e nè ho eliminata una dietro, su ambiente ho tolto la mappa ed ho settato il colore su bianco.

Pultroppo ci sono ancora artefatti alle finestre mi faran uscir matto, che nè pensate.

Grazie e Bye Bye :huh:

post-183-1109286669_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie verge ho già portato il dark uguale al brigth ti chiedo se posso portare il first bounce nel rendering finale cioè, anche dopo il calcolo della light map perchè ho già avviato quest'ultima.Che nè pensi dei tempi che impiego( 1h04m per la ltmap e 1h32m per il rendering finale) dato che utilizzo la macchina con le caratteristiche suddette?Grazie

Modificato da cobra11

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:rolleyes: questo è l'ultimo, che vè nè pare.Penso vada un pò meglio,grazie ai vostri consigli, cosa posso migliorare ancora?E poi i tempi che impiego sono alti non mi pare normale che nè pensate? :wacko:

post-183-1109322049_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti