Jump to content
Yuki

Problema Di Geometria Con "cloth"

Recommended Posts

Ciao a tutti, io ho fatto un tavolo, ma si vede zig-zag quel pezzo della stoffa(ho fatto con un rettangolo con "Garment Maker")nell'angol del tavolo, credo ke ho messo abbastanza poligoni e la velocità di simulazione è lenta da fare schifo. Avete qualke idea di renderla + smooth???

post-33399-1175692950_thumb.jpg

Yuki credo proprio che ti debba rifare la tovaglia, lavorare con i triangoli con meshsmooth è un pò come cipolle con latte... la puoi fare in pochissimo col cloth modifier!

Ovviamente intendevo rifarla con poligoni da 4 lati... ;)

Edited by maxxx82

Ciao,

o fai come ha detto Maxxx o dai mooolti più poligono al Garment Maker. Cmq ti conviene usare i poligoni a 4 lati non c'è dubbio

L'immagine di su ha già applicato un meshsmooth con 2 iterazioni, comunque vai sui poligoni da 4!

...

...

...

non per essere ripetitivi... :P

4 lati! :D

hey Maxxx come fai ad ottenere quelle belle pieghette della tovaglia negli angoli? A me non sono mai venute così bene...

Hai usato reactor o cloth di 3dsmax e se usi cloth che setting usi? A me vengono sempre spiaccicate nonostante usi il selfcollision...

ciao e grazie :Clap03:

@pako: uso il cloth, ma fa tutto da solo lui, gli imposto solo il minimo indispensabile, cioè la tovaglia (in origine un plane) è impostata come cloth senza modificare nulla, e il box (si intravede in verde nella vista più su) come collision object, anche questo senza cambiare alcun settaggio, e poi gli faccio avviare la "discesa" e lo fermo quando la posizione e le pieghe mi soddisfano, tutto qui! per finire un bel smooth!

@pako: uso il cloth, ma fa tutto da solo lui, gli imposto solo il minimo indispensabile, cioè la tovaglia (in origine un plane) è impostata come cloth senza modificare nulla, e il box (si intravede in verde nella vista più su) come collision object, anche questo senza cambiare alcun settaggio, e poi gli faccio avviare la "discesa" e lo fermo quando la posizione e le pieghe mi soddisfano, tutto qui! per finire un bel smooth!

Grazie per la risposta esaustiva. :lol: Magari mi ci sbatterò un po di più quando mi servirà davvero. ciaooo

Dimenticavo ke ci sono due tavoglie, nn c'è nessun problema per fare quella sotto, ma quella sopra essendo inclinata di 45 ° è difficle ad ottenere un bel risultato. Avete qualke idea di fare quella sopra?

Dimenticavo ke ci sono due tavoglie, nn c'è nessun problema per fare quella sotto, ma quella sopra essendo inclinata di 45 ° è difficle ad ottenere un bel risultato. Avete qualke idea di fare quella sopra?

Non so, così potrebbe essere? stesso procedimento descritto prima ma eseguito in due fasi!

senzatitolo1sn1.jpg

Si tanti poly ma con un pò di calma la si può studiare ad hoc per ridurre molto il numero (ad esempio far coincidere gli edges del plane che si piegano col bordo del box-tavolo. Dai su! Smanetta..smanetta... ^_^