Jump to content
patro

Effetto Dissolvenza

Recommended Posts

cià raga!

il mio problemuccio è che quando ho cominciato ad usare 3dsmax 6 da autodidatta, seguendo le istruzione di un tutorial d'animazione che prevedeva l'utilizzo di oggetti fittizi avevo al primo tentativo completamente mancato l'obbiettivo del tutorial. Con mio grande stupore da principiante :rolleyes: senza farlo apposta avevo generato un'animazione ad effetto disolvenza che non riesco più a ricreare.

Potreste aiutarmi a ricreare tale effetto? :blink2:

vi spiego meglio:

le geometrie erano state importate in 3ds max in formato *.3ds sia da autocad che da rhino v3. gli oggetti presenti in scena erano molti sui 700 per lo più parti meccaniche raggruppati per tipo in layer differenti, l'animazione si componeva di 50 frame.

al frame 0 alcuni layer erano completamente visibili e come tali renderizzati altri erano invisibili, con lo scorrere dei frame alcuni si aggiungevano di colpo mentre altri si aggiungevano per esempio al frame 20 passando frame per frame da uno stato invisibile ad uno visibile.

non ho proprio idea di come ricrearlo, spero in ogni aiuto possibile!

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Probabilmente hai animato la visibility!

Autokey---->Destro del mouse--->proprietà---->visiblity!si anima come qualsiasi altro parametro!

Se non mi sbaglio puoi creare una traccia visibilità anche dal curve editor! ;)

Spero abbia risposto alla tua domanda!

Buon lavoro!

Paul Maslie B)

Edited by Paul Maslie

grazie per la tempestiva risposta.

io uso max 9 ed ho eseguito quanto mi hai detto dell'auto key ma non mi si apre nessun menù a tendina. nel frattempo cerco di cogliere differenze nei parametri del curve editor.

se hai suggerimenti .

ringrazio jinj