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Ciao a tutti, posto qui il mio ultimo wip.

Ci sto lavorando parechhio in questi ultimo giorni e mi farebbe piacere avere le vostre opinioni.

Lavoro esclusivamente con blender

wire del volto (devo ancora sistemare orecchio e la zona Labbra-naso)

Sono partito con una sfera, ho abbozzato il volto con sculpt tool ed ho usato retopo per costruire

un flow poligonale decente :

immagine1ji5.th.png

immagine4rt6.th.pngimmagine3nw0.th.pngimmagine2tk0.th.png

qui ce' l'inizio dei capelli poligonali, ho usato retopo per costruire la forma base, estruso i poligoni come si vede nella

terza foto ed ho iniziato a modellare i capelli suddividendo gli edge ring opportuni:

immagine7lv3.th.pngimmagine6bi6.th.pngimmagine5fo8.th.png

immagine10cq6.th.pngimmgine9ln3.th.pngimmagine8gw3.th.png

Qui ho finito la modellazione di base dei capelli :

immagine14vt9.th.pngimmagine13ui4.th.pngimmagine12fs5.th.pngimmagine11qr2.th.png

e qui ci sono i capelli finiti, aggiungero' probabilmente alcuni ciuffi separati per riempire le zone vuote:

immagine17ev8.th.pngimmagine16tu8.th.pngimmagine15zg3.th.png

Infine ieri sera sono partito con la modellazione del corpo, ho trovato particolarmente difficile mixxare

le scarswe conoscenze d'anatomia che ho con l'idea toon del personaggio che mi sono fatto in testa,

Comunque ci ho cozzato fino alle 2 stanotte, seguendo vari testi di anatomia, e per ora sono arrivato qui.

(la modellazione e' fatta con lo sculpt di blender, boxmodelling per la forma base e via di tavoletta grafica.

usero' retopo per modellarlo poligonale.

immagine018rl9.th.pngimmagine019zv3.th.pngimmagine020lb0.th.png

immagine020lb0.th.pngimmagine021ze4.th.pngimmagine022nl8.th.png

immagine024ya2.th.jpg

un ultima cosa, non sono una persona delicata e le critiche mi sono grandemente utili. siate pure brutali, non me la prendo anzi.... anche per lo stile che ho scelto accetto tranquillamente consigli ed insulti(i primi meglio degli altri :D)

Spero di postare qualcosa entro domattina(qui e nei vostri thread)!!

Grazie di cuore e complimenti per il sito, e' pieno di gente che vuole aiutare!!!


Edited by caccipergolo

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Blender non l' ho mai usato ma devo dire che il tuo lavoro è molto buono. Guardavo il braccio nell' ultima foto e mi sembra che abbia una torsione strana e i pettorali mi sembrano molto squadrati. Per il resto non sono molto esperto ma lo giudico un buonissimo lavoro!! Aspetto i prossimi avanzamenti!!!

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io adoro i personaggi umanoidi e devo dire ke x ora è veramente ben modellato, specialmente la caratterizzazione del viso e defizione dei muscoli del tronco :)


Edited by icer

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

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Si vede che hai seguito dei testi di anatomia, ma personalmente non mi paice la scelta che hai preso per realizzare i polsi troppo larghi, ma per il resto ottima modellazione....Sono curioso di sapere come funziona questo retopo ho letto qualcosa ma non l'ho mai visto all'opera potresti spiegare in breve cosa fa? magari alleghi qualche shot mentre realizzi il corpo...

P.S.: le orecchie sono attaccate alla testa?? Sembrano appiccicate li e basta...

Ciao e continua a postare...

P.P.S.:Il personaggio sembra un mix fra Guybrush di Monkey Island e Johnny Depp in pirati dei Caraibi...


Edited by madmatt

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Innanzi tutto grazie a tutti per i commenti, il wip continua anche se devo dire che studiare anatomia da soli e' a dir poco arduo....

ho smesso di lavorare al personaggio in se finche' le mie conoscenze non saranno un po' approfondite, ma a poco a poco mi e' venuta voglia di fare tutta una scena riguardante lui, una specie di cyborg ed un cane.

Lo stile generale della scena sara' lo steampunk, e l'ambientazione desertica(credo...)

Qui di seguito qualche fase del ciborg, niente di ultracomplesso ma mi ha portato via un paio di settimane di tempo libero!! :ph34r: (non vedevo l'ora di usare sta faccina....). il collo e' stracorto, lo devo ancora modificare, ma per il resto lo considero finito ed ho cominciato a texturizzarlo.

IN coppia i due saranno due Avio-mercenari.

Come al solito le critiche sono piu' che ben accette...

@madmatt : questo e' il link che spiega retopo, per le orecchie lo so, le ho attaccate da un altro modello, le rifaccio appena ci rimetto mano.

www.blender.org/development/release-logs/blender-243/retopo (Molto simile a Silo...)

@white_warrior : spiegati per il piccolo ritocco!!! intendi slanciarlo ulteriormente? ho la brutta abitudine di realizzare personaggi alti 5, sei teste al massimo( adoro il super deformed giappo....)

ecco le immagini

La base con i pantaloni (ho a dir poco sclerato sulle mani...)

001bf5.th.png002qa7.th.png007cg8.th.png

008cj1.th.png009xz9.th.png010pj2.th.png

011oa3.th.png012qt6.th.png013ex3.th.png

014xe3.th.png

e qui gli accessori

w03om3.th.jpgw02gx1.th.jpgw01lc4.th.jpg

036zc4.th.png033wn2.th.png029js3.th.jpg

035yx7.th.png

Ancora grazie a tutti, appena ho qualcosa di nuovo lo posto!!!

Daniele


Edited by caccipergolo

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