Jump to content
marrino

Monitor Nuovo

Recommended Posts

Ciau a tutti

vorrei cambiare il mio monitor (un philips 190s) con cui nn mi son trovato assolutamente bene in quanto trovo che nn abbia una giusta fedelta dei colori...

ho visto gli altri topic dove viene consigliato il 205BW ed infatti sarei orientato a prendere un samsung....

Ne ho trovato uno a 249 euri voi che ne dite?

sarei anche tentato dal 225BW perche visto dal vero il 205 me lo immaginavo + grande.. avete consigli?

la spesa max è di 350 euri circa...

se spendo meno è meglio ...

con il 205BW il problema della corrispondenza colori non lo risolvi di certo.

dovresti andare su un modello di fascia alta. lacie o eizo possibilmente, che hanno un buon supporto software per la calibrazione.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Ciau a tutti

vorrei cambiare il mio monitor (un philips 190s) con cui nn mi son trovato assolutamente bene in quanto trovo che nn abbia una giusta fedelta dei colori...

ho visto gli altri topic dove viene consigliato il 205BW ed infatti sarei orientato a prendere un samsung....

Ne ho trovato uno a 249 euri voi che ne dite?

sarei anche tentato dal 225BW perche visto dal vero il 205 me lo immaginavo + grande.. avete consigli?

la spesa max è di 350 euri circa...

se spendo meno è meglio ...

se hai la possibilità di comprare con partita IVA ti consiglio il VIEWSONIC vx2025wm , che costa circa 350 euro (iva esclusa).

Ha un pannello MVA, luminosissimo, fedele al 98% per i colori (un po meno per il grigio, prova TOM's HArdware).

:hello:

Edited by mastro.gp

beh ragazzi... dai mi proponete cose fuori dal budget...

EIZO li conosco ma sono da professionisti..

io intendevo dire che il philips è scarso nella sua fascia

tutto qui...

il VIEWSONIC si potrebbe anche fare...

per quanto riguarda invece i samsung ..?

ve lo chiedo perche su quelli posso usufruire di partoicolari trattamenti...cosa che su ,monitor meno commerciali nn riesco ad avere...

boh, non mi lasciava più modificare...

Hem, intendo l'E207WFP: 325€ sul sito di dell...

1680*1050

contrasto 800:1, 300cd/m2

wide

Altrimenti il 19" 190TFP: 346€

1280*1024

800:1,300cm/m2

4 porte USB2 (che mi farebbero anche 1 po' comodo...

Come vi pare?

io possiedo un Samsung 225BW profilato con Eye One Display di Gretagmacbeth...ti posso dire che sono pienamente soddisfatto del mio pannello. Se non fai il fotografo professionista, per cui gli Eizo i Qato ed i Lacie sono pressoché indispensabili mi sento di consigliarti il mio!!

io possiedo un Samsung 225BW profilato con Eye One Display di Gretagmacbeth...ti posso dire che sono pienamente soddisfatto del mio pannello. Se non fai il fotografo professionista, per cui gli Eizo i Qato ed i Lacie sono pressoché indispensabili mi sento di consigliarti il mio!!

possiedo anch'io questo monitor, e devo dire che calibrato pazientemente da ottimi risultati. certo non è un eizo da 1900 euri... ma lavorare con un monitor da 22" è uno SPETTACOLO! io ho preferito sacrificare un po la qualità, per la dimensione e per adesso ne sono molto soddisfatto. ( e lavoro parecchio con fotografia di matrimonio.)