Jump to content
algosarK

Microsoft Expression Studio

Recommended Posts

Microsoft ha presentato una sua suite di programmi dedicati a grafici e sviluppatori denominata Espression studio composta da quattro software:

Expression Web per lo sviluppo di siti

Expression Blend per lo sviluppo di applicazioni

Expression Design gestione di immagini raster e bitmap

Expression Media per la gestione di cataloghi

a questo link la pagina di riferimento in italiano.

si apre una nuova sfida a Adobe?

post-2358-1175670622_thumb.jpg

Io la "Design" voglio provarla, gestisce sia bitmap che vettoriale e comunque dopo che adobe si è comprata la macromedia un concorrente grosso ci voleva, anche se microsoft... :rolleyes:

La "Blend" qualcuno ha capito cosa fa?

io non mi fido...qualcuno li ha già provati?

:blink2: in che senso non ti fidi? sono disponibili le versioni trial per provare i programmi, le scarichi le provi, se non ti "fidano" non lo compri...

Di certo la Microsoft non è una piccola e sprovveduta software house... vedremo, se sono rose...

Io la "Design" voglio provarla, gestisce sia bitmap che vettoriale e comunque dopo che adobe si è comprata la macromedia un concorrente grosso ci voleva, anche se microsoft... :rolleyes:

Cito dal sito Microsoft .... LINK1 LINK2

Microsoft Expression Blend ti permette di sviluppare applicazioni innovative e di semplice utilizzo. Arricchisci l’esperienza dell’utente finale, e lavora in un ambiente di sviluppo flessibile e produttivo.

Progetta avanzate interfacce utente grazie a una gamma completa di funzionalità, come grafica vettoriale, immagini a pixel, contenuti 3D, audio e video, testo di alta qualità e animazioni.

ecc....

In sostanza serve a creare interfaccie grafiche basate sulle funzionalita del nuovo presentation manager di microsoft (ex Avalon) e del .NET 3.0

Nel secondo Link (in inglese) sono specificate le caratteristiche e che cosa scaricare per provarlo.

Io ho gia scaricato tutto il necessario e quando ho un po di tempo lo provo ... e magari faccio sapere ;)

:hello:

+ che una guerra all'Adobe, che non mi spiacerebbe (visto il quasi monopolio e i costi un pò alti di alcuni loro sw), c'è chi sospetta che sia una guerra di "standard" per internet... guerre vere o presunte a parte sono molto curioso di questo pacchetto. A breve dovrebbe arrivare qui dove lavoro (almeno così mi è stato detto) e credo che me lo "spulcerò" con molto interesse :)

Secondo me appena installi il trial e avvii l'applicazione ti si apre una schermata che ti dice che devi 10000 euro al buon caro e vecchio Bill :devil: :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

Ovviamente scherzo! Però se devo essere sincero la notizia non mi fa esultare più di tanto anche perché preferirei che investissero un pò più di dindini nel fare un sistema operativo ESENTE da bachi!

Comunque sia vengano pure avanti con questo nuovo pacchetto così almeno li posso criticare :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

:blink2: in che senso non ti fidi? sono disponibili le versioni trial per provare i programmi, le scarichi le provi, se non ti "fidano" non lo compri...

Di certo la Microsoft non è una piccola e sprovveduta software house... vedremo, se sono rose...

Non sempre la grandezza è sinonimo di qualità e alcuni prodotti microsoft ne sono la prova, è della microsoft che non mi fido... poi magari questa suite sarà eccezionale e allora farò i complimenti alla microsoft.

A occhio è un bello scopiazzare Adobe... se guardi le icone sono pare pare quelle dei traccaiti di Photoshop/Illustrator e l'interfaccia pare la CS3 più scura :P

Ma secondo voi fa parte di quel famoso Acrylic che doveva essere la risposta di Microsoft a Photoshop???

Boh... :blink:

Ora pare più chiaramente una scopiazzatura di Flash orientata alle "applicazioni" :D

La timeline che si vede mi pare moooolto simile ;)

Edited by Macphisto

Stamattina ho installato le demo e gli ho dato un'occhiata veloce, la prima impressione è buona per la semplicità delle interfacce e le guide ben fatte (pochi tutorial, ma blend ha molti file d'esempio).

Il "Blend" è forse lo strumento che mi è sembrato + interessante, il "design" +ttosto scarso (ma è ancora una beta, non ho idea se hanno intenzione di svilupparlo un pò di +) e del "web" non saprei dirvi perchè è un settore in cui non lavoro da tantissimi anni... queste sono le prime impressioni durante una pausa caffè, la settimana prossima dovrò mettermi giù a studiarli x bene e vi farò sapere qualcosa in + ;)

Ho appena scaricato e installato dal sito Microsoft la versione definitiva di Blend e Web (design è ancora in beta)... appena ho un pò di tempo libero dovrò studiarmelo per bene (x ora il Blend) e pubblicherò gli appunti su treddi ;)

Ora pare più chiaramente una scopiazzatura di Flash orientata alle "applicazioni" :D

La timeline che si vede mi pare moooolto simile ;)

Ciao, no no è lui, è flash, solo che hanno cambiato il nome e basta, e gli hanno dato un po piu di luminosità, quto con chi ha detto di spendere più soldi con i bachi, ciao ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Edited by ciamillo79