Jump to content
arkantos78

Texture Su Plane

Recommended Posts

ciao ragazzi!

avrei un problema con maya.

sto seguendo un tutorial per la modellazione di un T-Rex, e per avere l'immagine di riferimento per la modellazione il tutorial mi fa creare un nurbs plane sul quale applicare poi un nodo lambert.

su quest'ultimo importo l'immagine creata con photoshop del T-Rex.

una volta fatti questi passaggi vedo l'immagine molto sfuocata, quadrettata da tutte le prospettive, mentre nel tutorial l'immagine importata è perfetta.

ho fatto la prova anche con altre immagini ma il risultato è lo stesso.

c'è per caso qualche opzione da spuntare per permettermi di vedere l'immagine come dovrebbe vedersi?

anche perchè, provando a fare un rendering l'immagine importata la vedo bene.

qualcuno può aiutarmi per favore?

Pùò dipendere anche dalla tua scheda grafica e dai driver, comunque. Prova a entrare ne nodo del lambert, dovresti cercare "Hardware texturing" e controllare che come "texture resolution" ci sia "highest". Così dovrebbe essere visualizzata in modo migliore. Se non funziona, prova ad aggiornare i driver o eventualmente gira in qualche forum per vedere se esistono problemi con la tua scheda grafica ed eventualmente controlla quali sono i drvier consigliati dagli altri utenti!

Ciaciaaaaaaaaaaaaaaa

Gabba

Pùò dipendere anche dalla tua scheda grafica e dai driver, comunque. Prova a entrare ne nodo del lambert, dovresti cercare "Hardware texturing" e controllare che come "texture resolution" ci sia "highest". Così dovrebbe essere visualizzata in modo migliore. Se non funziona, prova ad aggiornare i driver o eventualmente gira in qualche forum per vedere se esistono problemi con la tua scheda grafica ed eventualmente controlla quali sono i drvier consigliati dagli altri utenti!

Ciaciaaaaaaaaaaaaaaa

Gabba

Funziona!

Grazie veramente Gabba! Usavo il Maya tanto tempo fa e non mi ricordavo più queste cose. Scusa se la domanda era sciocca ma non me lo ricordavo proprio!

Appena modello il T-Rex te lo mostro così magari mi dici che ne pensi.

Per la texture da applicare che mi consigli? secondo te devo recuperare delle foto di pelle di elefante e poi le applico o devo agire in altra maniera?

grazie!