Jump to content
giumas

Autocad+3ds ... E Poi?

Recommended Posts

Innanzitutto un saluto a tutti.

Saro' breve.

So usare Autocad, e di solito per lavoro rifinisco con Corel Draw, ma siamo sempre nel 2d. Vorrei imparare a fare dei render, ho cominciato ad approcciarmi a 3ds, ma leggendo in questo sito mi son venuti fuori altri dubbi!

Dunque, so che sara' banalissimo, ma:

- Posso continuare a progettare-disegnare con Autocad, fare il mio bel modello 3d e poi importarlo in 3ds?

- Qui leggo di motori di rendering, V-ray ed altri di cui mi sfugge il nome, ma 3ds non e' sufficiente per avere un'immagine fotorealistica?

- Quali altri conoscenze sono necessarie?

Grazie in anticipo.

p.s. - non sapevo dove pubblicare perche in "pricipianti" ho trovato discussioni gia' troppo evolute per me.

Benvenuto! :hello:

allora, alla prima domanda ti rispondo con SI. puoi progettare in autocad e importare in 3ds.

Alla seconda, il 3ds ha all'interno il Mental Ray. x vedere alcune delle sue potenzialità guarda il tutorial presente nella sezione ke ho fatto. quello è un inizio. Come regola generale, il Mental Ray è quello più usato a livello professionale in qualsiasi campo. Poi, se dopo averlo provato nn ti trovi, puoi provare altri motori (vray, brazil, final render) e spendere x le rispettive licenze.

Altre ocnoscenze.. :unsure: ... buona volontà :D

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

quoto icer su tutto, come engine di render mr è ottimo ma vray è quello che si sta diffondendo per la maggiore in campo architettonico insieme a maxwell, io utilizzo vray e mi trovo bene, devi solo spendere 800 euro in più e troverai anche maggiori risorse in rete, maxwell non so. Altre conoscenze: una buone dose di photoshop non guasta mai quando hai a che fare con le immagini. Col tempo vedrai che alcune cose ti risulteranno comode modellate all'interno di max, per l'imporatazione mi sembra che Philix, gruppo dei moderatori, tra i link in firma dovrebbe avere dei "tutorialini" tra i quali c'è sicuramente qualcosa sulle importazioni. Ciao e buon approfondimento.