Jump to content
seven77

Alcuni Lavori.....

Recommended Posts

posto alcuni lavori che ho fatto un po per prove nel tempo libero che avevo non sono niente di che e ci sono molti errori poco alla volta cerchero di sistemarli sto facendo un altra vista dell'immagine di giorno appena backburner la smette di continuare a darmi problemi la posto.........ciao e sparate a zero!!!!!

130fs863283_th.jpg

130fs86372_th.jpg

130fs863940_th.jpg

dimenticavo max e vray...........

nel diurno:

l'inquadratura presenta linee cadenti, ha un fov troppo largo e una parte dell'edificio esce fuori quadro

la luce del sole è posta dietro la camera illuminando tutto e generando poche ombre

il bello dei rendering con la gi è proprio quello di non avere più ombre totalmente scure

sfruttale per caratterizzare ancora di più il progetto illuminandone solo una parte

Edited by philix

Quoto in toto il phillo sulle cadenti... le altre due immagini mi lasciano perplesso, il FOV ti fa anche deformare le proporzioni degli oggetti, la sedia sdraio nella seconda immagine sembra enorme, nella terza idem.

cavolo da paura l'illuminazione!!!!!!complimenti :D

grazie!!!

nel diurno:

l'inquadratura presenta linee cadenti, ha un fov troppo largo e una parte dell'edificio esce fuori quadro

la luce del sole è posta dietro la camera illuminando tutto e generando poche ombre

il bello dei rendering con la gi è proprio quello di non avere più ombre totalmente scure

sfruttale per caratterizzare ancora di più il progetto illuminandone solo una parte

diciamo che le inquadrature non sono proprio il mio forte....ma cosa intendi per linee cadenti??ma se tocco i paramentri della telecamera non mi ci sta piu tutto l'edificio nell'inquadratura come la risolvo sta cosa??cmq adesso correggo il sole e lo sposto da dietro al telecamera cosi da dare un po piu di ombre nell'immagine!!grazie per i consigli!!

Quoto in toto il phillo sulle cadenti... le altre due immagini mi lasciano perplesso, il FOV ti fa anche deformare le proporzioni degli oggetti, la sedia sdraio nella seconda immagine sembra enorme, nella terza idem.

ok non ci so pèrprio fare con le inquadrature adesso correggo sto maledetto FOV..........

Guest

Me gusta, anche l'obiettivo della camera tutto sommato ha una distorsione più che accettabile, userei piuttosto un po' di DoF, soprattutto nelle notturne dove ci sono diversi oggetti disposti sull'asse della profondità.

L'illuminazione è buona, mi piace anche la diurna, dà la sensazione che il sole picchi forte ^_^

:hello:

grazie per i consigli provero delle immagini anche con il DOF!!!!!!!!

o ma mi è saltata la corrente mentre il pc stava renderizzando ma con backburner riprende dall'ultima striscia che aveva iniziato!!!!!!!!io lo amo.............ma lo odio anche!!!

@miz

il DoF generalmente si utilizza per separare il soggetto dallo sfondo (ad es. nei ritratti e negli still life) tenendo a fuoco l'uno e sfocando il resto

ecco perchè in questo genere di viste consigliare l'utilizzo del DoF è, secondo me, un controsenso

@seven

le linee cadenti sono le linee verticali dell'edificio che convergono verso un punto di fuga

questo si verifica quando la camera non guarda perfettamente in orizzontale ma punta verso l'alto o verso il basso

le linee cadenti, specialmente nei rendering architettonici, si cerca di evitarle in quanto, soprattutto con le nuove costruzioni, non si riuscirebbe a capire se i muri sono storti perchè progettati così o perchè sono il risultato di un'inquadratura non "in bolla"

per quanto riguarda il FoV esagerato puoi allontanarti con la camera e contemporaneamente diminuirlo

in questo modo la diminuzione del FoV sarà compensata dall'allontanamento della camera

per farlo in automatico posizionati nella vista della camera e clicka sul pulsante perspective posto in basso a dx

Perspective.jpg

non male come test, attento alla mappa del cielo nella seconda nel quale si nota il ritocco con un taglio netto nel passaggio di gradiente.

@lucaconti1981

grazie se riesco le sistemao anche un po

o ma possibile che mi salta il render sempre per la solita storia della ram anche se uso backburner...............sto diventando matto con sto cosa tutti che ne parlano bene ma io inizio ad odiarlo......sto facendo un render diviso in 6 strisce tutto bene fino alla 4 ma quando inizia a renderizzare questa eccolo li il solito max che si spegne...........

Guest

Non ti do torto, Philix, didatticamente sei impeccabile. Solo che mi disturba quell'aria notturna cristallina, contorni netti e puliti. Forse avrei potuto dire un po' di noise in postproduzione o di grana, un qualsiasi lieve disturbo che inquinasse alcuni particolari. Stessa cosa per le linee cadenti, è un'ottima obiezione la tua e qualsiasi docente di Geometria Descrittiva potrebbe sostenerla, com'è anche vero che le aberrazioni hanno il suo fascino. Specificare se i muri siano dritti o meno è nell'interesse di colui che ne è artefice... ;):)

eh lo so, spesso la mia saccenza sfocia nel manualistico ma siccome penso che chiunque, prima di fare le cose storte, debba sapere fare alla perfezione le cose dritte inizio ad indicare tutti gli errori "tecnici" presenti nell'immagine

non si può dare il tocco d'artista con un'inquadratura "particolare" se non si conoscono prima tutte le sfaccettature

almeno secondo me, poi forse sono il solito esagerato ;)

@miz

il DoF generalmente si utilizza per separare il soggetto dallo sfondo (ad es. nei ritratti e negli still life) tenendo a fuoco l'uno e sfocando il resto

ecco perchè in questo genere di viste consigliare l'utilizzo del DoF è, secondo me, un controsenso

@seven

le linee cadenti sono le linee verticali dell'edificio che convergono verso un punto di fuga

questo si verifica quando la camera non guarda perfettamente in orizzontale ma punta verso l'alto o verso il basso

le linee cadenti, specialmente nei rendering architettonici, si cerca di evitarle in quanto, soprattutto con le nuove costruzioni, non si riuscirebbe a capire se i muri sono storti perchè progettati così o perchè sono il risultato di un'inquadratura non "in bolla"

per quanto riguarda il FoV esagerato puoi allontanarti con la camera e contemporaneamente diminuirlo

in questo modo la diminuzione del FoV sarà compensata dall'allontanamento della camera

per farlo in automatico posizionati nella vista della camera e clicka sul pulsante perspective posto in basso a dx

Perspective.jpg

ma il procedimento che mi hai descritto per correggere la camera lo si può ottenere anche con il guess vertical della psycal cam di vray o mi sbaglio???sto facendo delle prove e corregge le linee verticali dell'immagine........

ciao seven 77!

complimenti per le immagini quoto tutti gli altri per i consigli dati.

Personalmente non mi piacciono affatto gli alberi utilizzati, sembrano finti e stonano con il resto. io ti consiglierei di usare il metodo "PHILIX" per aggiungere gli alberi in post senza richiedere troppe risorse al tuo pc!

vedi qui

continua cosi che verranno benissimo :Clap03: :Clap03:

Edited by mastro.gp

come promesso ecco un up del lavoro...non ho ancora corretto le inee cadenti e tutte le cose che mi avete detto adesso provo altre viste in notturna del render diurno e viste con caustiche del render in notturna..scusate il gioco di parole.............

ma è normale che per un render 1200*600 usando BB ottengo un render di 8 ore??considerrando un che uso un solo pc perchè l'altro continua a darmi errore e non capisco perche??ma usando BB devo condividere in tutti i max sui pc che utilizzo le cartelle??...mi spiego meglio devo andare in CUSTOMIZE-->CONFIGURE PATHS-->EXTERNAL FILES devo mettre tutti i percorsi che uso sul portatile dato che ho fatto la scena su questo pc e non sul fisso (quelllo che mi da l'errore con BB....)

130fs1217775_th.jpg

scusate l'uso disastroso della lingua italiana ma mi sono appena svegliato.....