Jump to content
maxxx82

Fotoinserimento Chiesa

Recommended Posts

Ciao a tutti. Volevo mostrarvi questa immagine che ho elaborato un pò di tempo fa, si tratta della ricostruzione tridimensionale del Duomo di Cagliari!

Modellazione tutta in autocad e render in max con vray. Ciao!

01mua5.jpg

Edited by maxxx82

Non ho presente il duomo di Cagliari però mi sembra molto ben riuscito il fotoinserimento. Magari la facciata è così ma il materiale lo avrei sporcato un pò di più per dargli il senso di vissuto. Comunque complimenti!!

Mi avete tolto le parole di....mano: la facciata è poco integrata con l'immagine poiché troppo precisa e pulita...ciò nonostante rimane un ottimo lavoro!

Al displacement non avevo pensato! a dire il vero quando ho realizzato l'inserimento ancora non lo conoscevo... :P

quasi quasi lo provo!

Guest

Questo lavoro non mi pare una novità... tempo fa postasti la stessa chiesa/inquadratura con due varianti (GI/no GI). Sbaglio? :blink2:

Questo lavoro non mi pare una novità... tempo fa postasti la stessa chiesa/inquadratura con due varianti (GI/no GI). Sbaglio? :blink2:

quasi! postai l'immagine ancora in fase di elaborazione nella sezione rendering-illuminazione perchè se non sbaglio avevo problemi col fotoinserimento e avevo chiesto aiuto. Ora dopo mesi che l'ho lasciata in giacenza ho deciso di postarla nella sezione dei lavori conclusi!

Da chi l'ha vista e criticata oggi ho avuto dei preziosi consigli per migliorarla che, non appena troverò un pò di tempo, proverò! ;)

ciao, guarda che l'ombra secondo me nn và, ti consiglio d ricreare le geometrie degli edifici attorno (specialmente quello di dx) e ricreare la bruciatura a sx..nessun colore della scena pare spalmarsi sulla chiesa.

per il texturing quoto quanto detto..sporca tutto.

per la prospettiva, hai la fuga delle linee di dx ke nn segue l'andamento dei palazzi prospicienti.

spero d essere utile e nn sembrare fastidiosamente meticoloso, ciao.

Edited by savat

ciao, guarda che l'ombra secondo me nn và, ti consiglio d ricreare le geometrie degli edifici attorno (specialmente quello di dx) e ricreare la bruciatura a sx..nessun colore della scena pare spalmarsi sulla chiesa.

per il texturing quoto quanto detto..sporca tutto.

per la prospettiva, hai la fuga delle linee di dx ke nn segue l'andamento dei palazzi prospicienti.

spero d essere utile e nn sembrare fastidiosamente meticoloso, ciao.

Non sei assolutamente fastidioso savat, sono le critiche che aiutano a migliorarsi. Sto prendendo nota di tutto ciò che mi avete consigliato, in modo da poter migliorare questa immagine. ;)

Ma se poi faccio le modifiche quale sarebbe la maniera più corretta di riproporre il lavoro? wip? lavori finiti? questo? altro? se sbaglio poi i mod s'incaxxan... :P

:hello:

Edited by maxxx82

Non sei assolutamente fastidioso savat, sono le critiche che aiutano a migliorarsi. Sto prendendo nota di tutto ciò che mi avete consigliato, in modo da poter migliorare questa immagine. ;)

Ma se poi faccio le modifiche quale sarebbe la maniera più corretta di riproporre il lavoro? wip? lavori finiti? questo? altro? se sbaglio poi i mod s'incaxxan... :P

:hello:

....correggi e posta ugualmente, ti seguo ;)

Ciao maxxx82, bello, ma han finito di restaurare? sarà due anni che non ci passo:(..

Inserimento e modellazione ok, le cose più importanti da correggere a mia parere sono quelle che ti ha già suggerito savat, il colore è troppo omogeneo, ma poi anche le ombre in generale, mi pare che la soluzione di GI sia un po' troppo bassa, ci sono alcuni elementi che svolazzano...prova magari anche con un po' di dirt.

Cia :hello:

Ciao maxxx82, bello, ma han finito di restaurare? sarà due anni che non ci passo:(..

sai che non lo so neppure io?!?

ad ogni modo mi sono appuntato tutti i consigli, non appeno ho un buco metto mano alle modifiche!

dunque:

- sporcare la texture

- provare ad aggiungere bump o displacement

- spalmare il colore del contorno sul modello

- correggere la prospettiva

- migliorare la GI e provare con il dirt

queste le soluzioni proposte, ho fatto delle modifiche, fra un pò comincio a postare qualcosa!

Allora: ho cominciato a correggere il colore della scena e ho modificato la prospettiva, va meglio?

02copiaor2.jpg

Non badate alle stranezze dell'immagine, ovviamente è tutto in elaborazione... :)