Jump to content
Martin Ice

Contest Di Grafica

Recommended Posts

Ciao ragazzi, per evitare di fare pubblicità vi do il link al blog su quale è pubblicato il contest organizzato da una scuola di formazione di Roma e non della stessa.

http://www.ideasnextdoor.com (è il blog)

C'è il primo post (oggi 3 aprile) sul contest grafico che ha come tema il surriscaldamento della terra, il vincitore avrà diritto ad un corso di Photoshop gratis, poi ci sono altri premi minori...

Il concorso non è aperto a grafici professionisti perchè ha lo scopo di premiare il talento delle persone e quindi dargli una mano a svilupparlo con un corso gratuito.

Si posso utilizzare tutte le tecniche grafiche possibili e immaginabili, basta che la jpeg finale esca fuori da Photoshop, ve lo segnalo eprchè oltrea a chi fa il 2D, magari può essere un occassione interessante anche per chi fa il 3D.

Il contest ha avuto inizio ieri 2 aprile e termina il 16 aprile.

Ciao a tutti!

Non ho capito bene bisogna fare un' immagine con photoshop (e quindi bisogna saperlo usare presumo) e poi chi vince ha diritto a seguire un corso di photoshop? Mi sembra un pò un controsenso!! Comunque grazie per la segnalazione!!

Non ho capito bene bisogna fare un' immagine con photoshop (e quindi bisogna saperlo usare presumo) e poi chi vince ha diritto a seguire un corso di photoshop? Mi sembra un pò un controsenso!! Comunque grazie per la segnalazione!!

:rolleyes: No, forse è poco chiaro ma se leggi il regolamento, il concorso è per chi sta alle prime armi e quindi, nell'epoca dei smanettoni molti sanno usare un pochino Photoshop ma pochi in maniera professionale, il concorso quindi è rivolto a persone di talento che vogliono migliorare le proprie conoscenze, seguire un corso che magari non si potrebbero permettere e così via.

Il corso quindi è rivolto ai principianti, autodidatti... non professionisti. Non verrà premiato tanto l'utilizzo tecnico del programma quanto le potenzialità creative dei partecipanti.

Il corso gratuito quindi, potrà conferire a tali persone le nozioni necessarie per sfruttare a pieno le proprie capacità.