Jump to content
dario2

Muovi E Ruota

Recommended Posts

ciao

sto imparando le basi dell animazione ho creato un cubo e l ho fatto muovere in orizzontale, ma se volessi che contemporaneamente ruoti su se stesso tipo è complicato?

grazie mille ciao

io sto proprio agli inizi in animazione

dunque per muovere un cubo io attivo il key frame vado al fotoramma 100 e sposto l oggetto, cosi creo la prima animazione.

Adesso se volessi che il cubo mentre cammina ruoti anche su se stesso io ho provato a farlo ruotare sul fotogramma 100 sperando che lui capisse ma non fa altro che farmi spostare il cubo stavolta ruotato invece che diritto

bho :crying:

ah quindi 3d studio non ha vari canali per l animazione??? per muovere indipendentemete vari oggetti tra loro?

cioe se volessi animare un cubo che va da destra a sinistra animandolo da 0 a 100

poi a fotogramma 50 un altro cubo si muove in un altra direzione

da come mi hai detto non si puo fare?

Ciao mi chiamo Angelo......

con 3d studio si puo' sostanzialmente fare tutto......e' importante per quanto riguarda l'animazione sapere in anticipo...cosa....succede...quando. Se un oggetto si deve muovere dal frame 0-100 e a partire dal frame 20 deve cambiare il suo comportamento e' importante far capire al programma in quale momento lo deve fare.

Io spesso uso la funzione set key,il tasto subito sotto auto key.....in questo caso sei tu a decidere da quando a quando succede cosa....semplicemente premendo il tasto con il simbolo della chiave nelle vicinanze dei due. Ricorda che rispetto ad auto key,devi sempre imprimere un fotogramma chiave ogni volta che fai una modifica....senno' se muovi la barra temporale l'oggetto torna alla sua posizione originale prima della variazione.

L'ideale sarebbe che ti facessi un po' di tutorial a riguardo,per rompere il ghiaccio con le principali funzioni.....senno' cosi' diventa navigare nella galassia senza una rotta.

Comunque se ti serve sono disponibile,anche se non sono sempre collegato al forum

salutassi