Jump to content
Giacomo3D

Primi Rendering Vray Stessi Errori

Recommended Posts

Salve, è molto che vi seguo e devo dire che c'è gente veramente brava in giro, complimenti!

Siccome da qualche mese a questa parte sono passato a Max + VRAY e riscontro sempre le stesse "rogne" nei rendering ve ne dò in pasto uno degli ultimi. Abbondate con le critiche (costruttive) ed eventuali soluzioni grazie.

Oltre all'illuminazione che secondo me è un po piatta, un problema che si presenta sempre quando utilizzo materiali autoilluminanti (o anche le vraylight) succede sempre che i bordi del suddetto diventano neri.

Poi, mi chiedevo, quali sono le operazioni standard che si fanno con photoshop? tipo per schiarire, saturare....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita molto bello sia dal punto di vista grafico che del progetto. Sicuramente metterei una tanda alla finestra solo per i vicini curiosi!! Oppure metterei uno sfondo migliore. La rubinetteria della doccia mi sembra enorme ma probabilmente è così. Per i contorni neri di cui parli era uscito sul sito una discussione con degli esempi che illustravano il tutto ma non mi ricordo più dove trovarla!! Scusa. Sicuramente gli altri ti saranno più d' aiuto. Come tempi come siamo messi? Ancora complimentoni!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non male, ci sono alcuni difetti, tipo la mappatura del muro in mazzo al bagno, finisce con mattonelle tutte tagliate ^_^ e nella parte a sx le mattonelle si sgamano che sono totalmente piatte. problema importante sull'AA, si vede troppo distintamente in molti punti la scalettatura, forse non usi un filtro adeguato...e naturalmente lo sfondo, sempre che sia lo sfondo quello e non la vray light visibile ^_^ non ho capito bene il prolblema. usi materiali STANDARD autoilluminanti? perchè in vray per quello devi utilizzare i l vraymtlwrapper..se no non ho capito bene... ^_^0

Share this post


Link to post
Share on other sites

bella immagine complimeti .... se ti posso essere di aiuto io dopo il render mi faccio una bel ambient occlusion uno max z-depth e regolazione della saturazione del bianco ... e altre piccole cose dipende dal prog! cmq complimenti un gran bel cesso!!! ehehe ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

buona immagine! a parte i problemini già evidenziati, mi sembra che la prospettiva sia un po' troppo schiacciata sulla parte sinistra dell'immagine e le fughe del mosaico troppo grandi.

Nell'override reflection di vray hai settato il nero?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita, se questi sono i primi, figuriamoci...i secondi :P

Cmq le operazioni che si fanno con Photoshop sono un pò sempre le stesse e comunque appartengono quasi esclusivamente al menù Image: Saturazione, contrasto, controllo dei livelli e curve, bilanciamento del bianco.

A tal proposito ti segnalo un programma edito dalla stessa Adobe che è stato progettato per definire meglio e ritoccare immagini e fotografie a livello professionale, agendo in modo intuitivo e diretto su questi fattori: si chiama Adobe Ligthroom

:hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...