Jump to content
ginspe

Ora E Data Con Vray Sun

Recommended Posts

salve a tutti,

ho cercato nel sito ma nn credo di aver trovato specifiche spiegazioni...percui chiedo direttamente.....

avrei bisogno di renderizzare con vray utilizzando data e ora per l'illuminazione solare ...vray sun...

come posso fare ???? in passato ricordo che mi fu accennato ma ci capii ben poco ....ora mi interessa per un progetto che devo mandare in Africa...(LAGOS) e mi servirebbe sapere come fare passo passo...

potete aiutarmi???.....bhe penso proprio di si visto i precedenti aiuti,,,,,,tenks anticipati a tutti.... :hello:

Share this post


Link to post
Share on other sites
lika la tua vray sun al daylight system

____________________________________________________________________________________

ecco è proprio una risposta del genere che nn sono riuscito a capire.....nel senso che non so proprio come si fa a "lincare"

saresti ulteriormente cosi gentire da spiegarmi come si fa passo passo???

grazie per la tempestività.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

come ti ha detto jago. Crei un daylight system, la setti all'ora che vuoi e lo spegni. Crei il vraysun, lo allinei (anche il targhet) al daylight e lo linki (usa l'icona con i due cubetti bianchi legati dalla catena che trovi in alto a sx - select and link) ad esso. Ora qualsiasi cambiamento d'ora o località si trasmetterà al tuo vraysun.


Edited by franco-rnd

Share this post


Link to post
Share on other sites
come ti ha detto jago. Crei un daylight system, la setti all'ora che vuoi e lo spegni. Crei il vraysun, lo allinei (anche il targhet) al daylight e lo linki (usa l'icona con i due cubetti bianchi legati dalla catena che trovi in alto a sx - select and link) ad esso. Ora qualsiasi cambiamento d'ora o località si trasmetterà al tuo vraysun.

:______________________________________

ok ora provo ..............................grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalla RC3 in poi, se crei un DayLight, puoi scegliere direttamente il VRaySun come cielo.

Ricorda di dire di si' all'aggiunta del vraySky, e di spegnere lo skylight presente nel sistema di DayLight.

Lele


Edited by ^Lele^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ank'io ho una domanda da fare: avete visto quando mettete vray sun, bruccia tutta la scena, ho sempre abbasato l'intedità di vray sun a 0,01. Ma c'è un altro metodo per nn brucciare la scena????

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ank'io ho una domanda da fare: avete visto quando mettete vray sun, bruccia tutta la scena, ho sempre abbasato l'intedità di vray sun a 0,01. Ma c'è un altro metodo per nn brucciare la scena????

correggetemi se sbaglio...

da quanto capito si consiglia di non abbassare l'intensità del vraysun fino a 0,01 ma di usara la vrayphisicalcam diminuendo il tempo di esposizione e usando una pellicola adatta... ovvero shutter exp-1 quindi aumenta (anche a 300) e poi per la pellicola da 200 asa magari si mette 100 asa.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dalla RC3 in poi, se crei un DayLight, puoi scegliere direttamente il VRaySun come cielo.

Ricorda di dire di si' all'aggiunta del vraySky, e di spegnere lo skylight presente nel sistema di DayLight.

Lele

___________________________________________________________________________

ciao Lele ho la rc3 ma nn ho proprio capito come fare..... ti prego pui spiegarmi passo passo come posso risolvere questa cosa.....ti sono debitore....

grazie mille !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...