Jump to content
ginspe

Ora E Data Con Vray Sun

Recommended Posts

salve a tutti,

ho cercato nel sito ma nn credo di aver trovato specifiche spiegazioni...percui chiedo direttamente.....

avrei bisogno di renderizzare con vray utilizzando data e ora per l'illuminazione solare ...vray sun...

come posso fare ???? in passato ricordo che mi fu accennato ma ci capii ben poco ....ora mi interessa per un progetto che devo mandare in Africa...(LAGOS) e mi servirebbe sapere come fare passo passo...

potete aiutarmi???.....bhe penso proprio di si visto i precedenti aiuti,,,,,,tenks anticipati a tutti.... :hello:

lika la tua vray sun al daylight system

____________________________________________________________________________________

ecco è proprio una risposta del genere che nn sono riuscito a capire.....nel senso che non so proprio come si fa a "lincare"

saresti ulteriormente cosi gentire da spiegarmi come si fa passo passo???

grazie per la tempestività.....

come ti ha detto jago. Crei un daylight system, la setti all'ora che vuoi e lo spegni. Crei il vraysun, lo allinei (anche il targhet) al daylight e lo linki (usa l'icona con i due cubetti bianchi legati dalla catena che trovi in alto a sx - select and link) ad esso. Ora qualsiasi cambiamento d'ora o località si trasmetterà al tuo vraysun.

Edited by franco-rnd

come ti ha detto jago. Crei un daylight system, la setti all'ora che vuoi e lo spegni. Crei il vraysun, lo allinei (anche il targhet) al daylight e lo linki (usa l'icona con i due cubetti bianchi legati dalla catena che trovi in alto a sx - select and link) ad esso. Ora qualsiasi cambiamento d'ora o località si trasmetterà al tuo vraysun.

:______________________________________

ok ora provo ..............................grazie mille

Dalla RC3 in poi, se crei un DayLight, puoi scegliere direttamente il VRaySun come cielo.

Ricorda di dire di si' all'aggiunta del vraySky, e di spegnere lo skylight presente nel sistema di DayLight.

Lele

Edited by ^Lele^

Ank'io ho una domanda da fare: avete visto quando mettete vray sun, bruccia tutta la scena, ho sempre abbasato l'intedità di vray sun a 0,01. Ma c'è un altro metodo per nn brucciare la scena????

Ank'io ho una domanda da fare: avete visto quando mettete vray sun, bruccia tutta la scena, ho sempre abbasato l'intedità di vray sun a 0,01. Ma c'è un altro metodo per nn brucciare la scena????

correggetemi se sbaglio...

da quanto capito si consiglia di non abbassare l'intensità del vraysun fino a 0,01 ma di usara la vrayphisicalcam diminuendo il tempo di esposizione e usando una pellicola adatta... ovvero shutter exp-1 quindi aumenta (anche a 300) e poi per la pellicola da 200 asa magari si mette 100 asa.....

Dalla RC3 in poi, se crei un DayLight, puoi scegliere direttamente il VRaySun come cielo.

Ricorda di dire di si' all'aggiunta del vraySky, e di spegnere lo skylight presente nel sistema di DayLight.

Lele

ciao Lele ho la rc3 ma nn ho proprio capito come fare..... ti prego pui spiegarmi passo passo come posso risolvere questa cosa.....ti sono debitore....

grazie mille !!!