Vai al contenuto
rocchio

Problemi D Base Con Vray

Recommended Posts

ciao a tutti,mi scuso in anticipo x la richiesta che vi faccio(sicuramente banale...)

ma sono proprio alle prime armi!!!

ho 3dsmax7 con vray adv.1.46.10, ho installato il tutto perfettamente ed ho settato nella finestra opzioni di render il vray come default, poi ho impostato il server col nome del computer ed ho chiuso e riavviato...di quì mi sono usciti tutta una serie di nuovi parametri tipo indirect illumination ecc., poi ho smanettato un pò senza riuscire a fare un render che nn sivedesse tutto nero!?!xchè?

quindi ho lasciato perdere e oggi quando ho riaperto il programma mi sono spariti tutta quella serie d parametri e nn riesco a rifarli uscire!!!

allora ho provato a rimettere il nome computer nel server e ho riavviato,ma niente!

AIUTOOOO VI PREGO!!!!!!NE HO BISOGNO!!!!!

grazie in anticipo!Alessandro :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e come faccio, [XXX].... mi sono accorto di una cosa che nn avevo scritto, quando avevo tutta la nuova serie di parametri nella palette dei render,c'era [XXX].... sapresti dirmi xchè ocome potrei rimediare!?!

grazie x l'aiuto!!!

alessandro

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma.. hai lanciato il Vray Floating licence server?

E' un exe che deve essere lanciato prima di aprire max. Ti conviene metterlo nei programmi ad esecuzione automatica, altrimenti ogni volta devi ricordarti di lanciarlo manualmente.

... non so se ho centrato il problema...

MaG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che quando vado nella finestra render scene,mi dice una cosa che ora vi posto come immagine...credo che sia un problema col server di Vray!?!ma una cosa non capisco quindi,se nn avessi una connessione internet nn potrei usare il Vray?????booh!!se ne sapete + di me....

ps:dimenticavo, dove ci dovrebbero essere le proprietà d Vray nella finestrella render, c'è uno spazio dove scrivere il nome del computer oppure l'indirizzo ip!

ciao a tutti e grazie ancora!

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta gente!!!!!!!!!!

MI SI E' ATTIVATO IL VRAY!!!!! :):):):):):)

adesso potrò cominciare la lunghissima rincorsa ai vostri spaventosi render....

ciao a tutti!Alessandro ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a MarcoG!!!!!!!il problema era quello xò nn si risolveva xchè ormai s'era bloccato e dovevo reinstallare tutto!ciao

alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti