Jump to content
Reptile

Buongiorno..

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo, anzi nuovissimo della grafica 3D, e voglio imparare... molto...più che altro sono un amante del piccolo particolare...

Mi chiamo Luca ho 26 anni e sono dalla provincia di verona, spero di instaurare un rapporto d'amicizia qui, più che altro trovare una spalla per il mio inizio :rolleyes:

Lavoro da circa 8 anni per la riello elettronica e faccio gruppi di continuità.. Lavoro prevalentemente con Solidworks, ho messo autocad perchè SW non c'era.. ma ora mi stò lanciando nel 3d grafico con 3d sm, anche se faccio fatica a fare una sfera :crying:

questi sono alcuni dei miei lavori, non si avvicinano nemmeno ai vostri ma tanto per farvi vedere (ovvio che saran tutti gruppi di ocntinuità a parte uno)

Ups1

Ups2

RemoteControl

PinzaFreni

sono capitato qui per caso, cercando un render su google, e ho deciso di iscrivermi perchè ho visto che siete veramente "professional"..

Intanto vi saluto

Edited by Reptile

Per prima cosa benvenuto!!! Come modellazione nulla da dire ma forse per arrivare a dei render più realistici proverei qualche altro programma o qualche motore di render alternativo. Sicuramente dopo un bel giro qui sul sito potrai farti un idea. Complimenti comunque per i progetti!!

..ma forse per arrivare a dei render più realistici proverei qualche altro programma o qualche motore di render alternativo.

Bhè, ma non c'è da fare nessun paragone con il motore di SW, i rendering sono solo un optional.. quindi non posso pretendere tanto purtroppo...

Complimenti comunque per i progetti!!

Grazie... ^_^

e grazie del benvenuto..

Edited by Reptile

SI, quoto luca..sulla modellazione niente da dire, specialmente per quanto riguarda la pinza!Se ci metti una buona illuminazione diventa una ottima immagine!

Consiglio personale: Non ti buttare subito su Vray..studiati il radiosity, poi mental-ray!Secondo me è un percorso più professional.

Bene, inzia qui la tua avventura!!in bocca al lupo e buona fortuna!!!

A presto!!!

P.s: Continua a postare questi gruppi di continuità che, con la mia conoscenza dell'eletronica, mi semvreranno sempre navicelle spaziali :P

Paul Maslie B)

Consiglio personale: Non ti buttare subito su Vray..studiati il radiosity, poi mental-ray!Secondo me è un percorso più professional.

Ciao Paul, grazie degli apprezzamenti sono sempre ben accetti...

Ma già magari sparerò una gran baggianata (quindi correggetemi), partire con il mental ray 3.5 (3dsm9) non è meglio? Mi spiego meglio.. partire con 3dsm9 non è già una buona cosa (anche se dio sà quanto ci metterò a imparare)? Parlando con un mio collega (anche lui SW) dicevamo, se c'è la versione 9... parti con quella, non dalla 5.. noi l'esempio lo facevamo perchè, chi parte adesso con SW07 è più avantaggiato che partire con SW05 perchè ci sono state delle implementazioni nel tempo.. per esempio i corpi disgiunti nella stessa parte invece di fare un'assieme, questo è un esempio che chi parte con il 07 è più avantaggiato anche perchè impara già una tipologia del lavoro corretta.

Questo esempio lo posso portare anche sul 3dsm?

PS.. ho detto poche volte "esempio" per caso :-P

Edited by Reptile

benvenuto ^_^ sì naturalmente parti con l'ultima versione (quella vendono :P) ma il consiglio era di partire con il motore di rendering integrato originario di mac, nomato scanline. su quello uno capisce un po' i meccaniscmi, le basi insomma. poi una volta che hai un po' di confidenza puoi scegliere se passare a un motore di render più complesso, come appunto vray,mentalray, maxwell, finalrender, brazil ecc. il fatto è che tutti questi motori costano, e non poco, "eccetto" mental ray perchè lo trovi integrato in max. quindi dopo u npo' di pratica su scanline puoi passare a mental ray, che nella sua ultima incarnazione è davvero potentissimo ^_^

Quoto quanto detto fin'ora: ottima modellazione...complimenti! :o Da rivedere sicuramente i rendering :P

Comunque, benvenuto :hello:

Edited by ferro_design