Jump to content
Norbornano

.: Brad Pitt & Angelina Jolie :.

Recommended Posts

Veramente divertente!!!! Queste postale il lunedì così la giornata scorre più velocemente!!! Se non sbaglio loa prima è alla mattina appena alzati e la seconda e dopo il trattamento di bellezza!!!

Ho preparato un "Tutorial" oddio forse non è proprio un turorial...comunque si può capire il percorso che ho utilizzato per arrivare al risultato finale.

Ci sono tutte le immagini che ho utilizzato per il lavoro. Se qualcuno non lo sapesse "ANCORA", la base, le fondamenta i pilastri per un "FOTORITOCCO" secono la mia esperienza sono i seguenti:

1: Locico che devi conoscere il Software ( è come per uno scultore che si trova difronte un albero, gli viene in mente l'idea del soggetto che vuole riprodurre...ma deve pensare a quale attrezzo andra bene per tagliare, limare, incidere...ecc...a quel punto ti va via l'ispirazione....uguale per la grafica....se devi perdere tempo a chiederti...come posso fare quello o quell'altro...allora l'ISPIRAZIONE NE RISENTE...meglio forse studiare l'uso e l'utilizzo dei vari strumenti....e poi ripartire dall'ispirazione....

2: La Scelta delle Immagini ha Importanza Fondamentale. Io consiglio di "perdere" molto più tempo a cercare la/le immagini che meglio si adattano all'idea che si vuole ottenre....piuttosto che pensare di modificare la prima immagine che ci sembra possa "andare"..... spesso si perde molto più tempo a cercare di trasformare un'immagine in qualcosa di utilizzabile piuttosto che cercarne una che si adatti molto meglio....

3: Preparare le immagini per il ritocco ( luminosita, contrasto, dominanti, canali, sharp....ovviamente devono avere, o tendere ad avere....le stesse caratteristiche

4: Creare

5: Nel momento in cui ci si accorge ( anche una volta sola) che non si sa più bene "dove andare". Fermarsi. E spegnere il computer. ( oppure lasciarlo acceso ma in solitudine).

6: Quando si pensa di essere arrivati al traguardo, Aspettare almeno un giorno senza mai guardare il risultato prima di renderlo definitivo.

7: Una volta decisa la versione finale......IBERNARLA COSI COME'....EVENTUALI CAMBIAMENTI DELL'ULTIMA ORA SECONDO ME SONO CONTROPRODUCENTI....creano un dubbio che rimarra a lungo...meglio evitare ....ed abituarsi che una volta che si decide che si è finito si è finito....

Un saluto e spero che possa essere stato di aiuto.

post-33179-1175593067_thumb.jpg