Jump to content
Norbornano

.: Panorama | Photo Satellite Italia 2200 :.

Recommended Posts

Una copertina che ho presentato alla rivista Panorama un mesetto fa....non è stata pubblicata.

la foto originale da cui sono partito è un'immagine scattata un anno fa da un satellite americano... 225Mb (TIFF 6500x6000)

le linee di demarcazione della costa come da previsione 2200... sono state ricavate da delel simulazioni ( si pensa non molto attendibili ).... in alcune zone costiere mi sono preso delle licenze GRAFICHE....perche graficamente altrimenti non rendeva.....tanto io sicuramente ci sarò più per controllare se effettivamente AVEVO delineato linee di costa completamente errate

post-33179-1175553033_thumb.jpg

..è bello vedere una copertina di un settimanale molto importante basata su delle simulazioni si pensa non molto attendibili...

....spero non la abbiano accettata per questo...

Comunque è ben fatta!

guarda che fare delle previsioni da qui a duecento anni....non è possibile...

si cerca di essere il più precisi possibile.... che pensi che i lettori vengono attratti dalla precisione dei calcoli delle simulazioni ??

l'impatto è quello che conta....comunque STAI SICURO CHE NESSUNO AVRA LA FORTUNA DI POTER CONTROLLARE DI PERSONA SE c'era un errore magari anche di 1 o 2 Km sulle previsioni della costa....

dai siamo realisti...non riescono neanche a prevedere il METEO/CLIMA per la prossima settimana....figuriamoci se si riesce a prevedere ...quali conseguenze portera il cambiamento climatico nei prossimi 200 ANNI

forse ho sbagliato io a dire questa cosa... mi insegnano sempre a stare zitto ma io non ci riesco....

La mia non voleva essere una accusa, o meglio, voleva essere una accusa banale... si sa che le cose vanno così e che quello che funziona è l'impatto.

E si sa anche che le teorie e le ipotesi, le scelgono in funzione di quel che serve... tanto, per fortuna il mondo è pieno di tutte le opinioni possibili, e anche del loro contrario