Jump to content
DOLPHIN GIO

Da 3dsmax A Solid Edge

Recommended Posts

Ciao a tutti io uso Autocad e 3dsMax e mi sono lottato per anni nell'azienda in cui lavoro per avere questi programmi....ora che finalmente li ho in mano c'è possibilità che cambi lavoro andando in pusto dove usano Autocad e Solid edge....

Secondo voi avrò qualche problema...e secondo voi è un buon programma questo??....in fase di rendering immagino che non avra niente a che fare con Metal Ray....se qualcuno mi vuole dare qualche consiglio li accetto con gran piacere...ciao e grazie nuovamente...

P.s. ho cercato nel forum ma non ho trovato niente di simile...:)....spero di non sbagliare nuovamente...:)....a proposito come si fa a pulirsi la fedina penale qua....Per un'errore...siate magnanimi!!!:):rolleyes:

Solid edge è un programma che è un misto tra i due che usi tu come interfaccia ma il problema che è ottimizzato per la meccanica a mio avviso si riesce a fare tutto ma dipende molto dal tuo campo lavorativo. Per l' architettura ad esempio te lo sconsiglio. Se invece sei nel campo della meccanica sicuramente ti troverai benissimo. Per il render diciamo che non è il massimo ma si possono applicare sempre delle plugin esterne. In bocca al lupo per il lavoro!!!

solidedge è un modellatore meccanico parametrico, non l'ho mai usato (ne conosco di simili) ma credo sia molto differente da 3dstudio soprattutto in fase di modellazione

:huh: a parte il fatto che è un cad meccanico parametrico complesso e molto potente, mi sebra stano che lo usino per fare architettonico bho. io l'ho trovato facile da apprendere per quel che riguarda le basi ma non cio disegnato nulla di serio. ps i render sono plasticosi...

Ok grazie mille a tutti questi informazioni sono utilissime!!....e tutte ben accette....

No algosuk è per costruzioni navali.....Grazie ancora...ciao ciao

Non lo uso da molti anni (forse + di 10) e è stato il mio "primo amore" :wub: ... è un cad meccanico non molto versatile dal punto di vista della modellazione, anche se si impara molto in fretta. Ottima la gestione degli assemblati e dei disegni tecnici... Strano che lo usino in campo nautico! Ma magari in questi anni è cambiato il sw, o esistono "pacchetti" differenziati... per il render non credo che sia migliorato molto, non rientrava nelle sue specificità e non credo che si siano sforzati molto da questo punto di vista per migliorarlo.