Jump to content
seven77

Problemi Back Burner

Recommended Posts

ciao a tutti ho dei piccoli problemi con BB in pratica un pc che ho in rete non mi renderizza e nel monitor di di back burner mi da un errore

130fs565493_th.jpg

ho seguito le varie discussioni sul forum ma non riesco capire l'errore perciò non si risolverlo!!

cmq max sul pc dove da errore si accende e appena deve renderizzare la striscia che gli viene assegnata si spegne....no so se è un problema di mappe o cartelle condivise dato che ho tutto il materiale che uso è in condivisione....ho anche spuntato l'opzione in BB "include maps" ma niente sempre il solito errore!!!

spero di risolvere sto problema altrimenti mi viene un ulcera....................

ciao a tutti e grazie!!

ciao a tutti ho dei piccoli problemi con BB in pratica un pc che ho in rete non mi renderizza e nel monitor di di back burner mi da un errore

130fs565493_th.jpg

ho seguito le varie discussioni sul forum ma non riesco capire l'errore perciò non si risolverlo!!

cmq max sul pc dove da errore si accende e appena deve renderizzare la striscia che gli viene assegnata si spegne....no so se è un problema di mappe o cartelle condivise dato che ho tutto il materiale che uso è in condivisione....ho anche spuntato l'opzione in BB "include maps" ma niente sempre il solito errore!!!

spero di risolvere sto problema altrimenti mi viene un ulcera....................

ciao a tutti e grazie!!

magari non hai più posto su disco o prova a dare un'altro nome al file che salvi, cambia formato immagine...prova cose stupide così...io BB lo uso da un po' con una renderfarm e non mi è mai capitato. Semmai installa l'ultima versione 2007.3 mi pare, riavvia i server... Backuburner non dà problemi di solito per cui dovresti risolverlo con discreta semplicità. Questo a meno di errori nella scena...

cmq uno così nn mi è mai capitato

BB è l'altima versione quella del 2007 e per quanto riguarda la scana cosa uìintendi per errori??l'unico errore che mi da è appena apro il file mi dice che mancano delle immagini ma nel render i materiali con questi riferimenti non ci sono........dici di farli sparire??

Se usi un renderer esterno mi auguro tu lo abbia installato anche su pc secondario..

Sai in genere, a partire da una rete configurata bene i problemi che vengono fuori da BB scaturiscono quasi sempre da disattenzioni/banalità..

domandina veloce ma devo condividere tutti i percorsi anche nel max dove non apro la scena da renderizzare???

In linea di massima va ricreata la situazione identica per entambe le macchine.. Ovviamente i plugins saranno con le rispettive path locali.. mentre per le mappe se risiedono in un disco o cartella questo/i devono essere condivisi in rete e nel caricare le mappe (nel mat editor) devi specificare percorsi di tipo UNC (sull'help di max viene spegato) partendo da risorse del pc-->risorse di rete-->PCx-->cartellaY-->mappaz.jpg.

L'opzione includemap dovrebbe risolvere problemi di cartelle o dischi non condivisi in quanto include nel pacchetto (job) tutte le mappe usate. Resta comunque, come spiegato anche nell'help di max una soluzione "poco elegante"