Jump to content
JJ McTiss

Rimozione Sicura Dell'hardware?!?

Recommended Posts

Non riesco a capire come mai il pc che ho preso da poco non mi visualizzi l'icona di "rimozione sicura dell'hardware" nella traybar...ho come SO Winzoz XP Professional SP2 aggiornato e nonostante sia andato sulla barra->proprietà->personalizza ed abbia provato le 3 opzioni, quando collego una penna USB nada da fare, l'icona sopracitata non mi compare e basta...oltretutto ho collegato via USB anche il modem ADSL, ma non mi viene visto nemmeno quello <_<

Qualcuno ha idea di come potrei risolvere il problema e xchè mi fa così? Non dovrebbe succedere nulla scollegando le chiavette senza fare prima la rimozione, ma preferirei evitare eventuali casini e poi non capisco xchè quella stupidissima iconcina non mi debba comparire... :wallbash:

Ciao,guarda,non dovrebbe centrare però fai 1 tentativo... poi magari se anche non centra,disabilitando e riabilitando si "sveglia":

con la chiavetta inserita vai su pannello di controllo-gestione periferiche-hardware e selezioni la tua chiavetta (non mi ricordo se la vedi come ancrhivio rimovibile o su controller usb:se apri le proprietà trovi,senza smanettare troppo (scusa se non ti do info più precise ma non mi ricordo,cmq vedi subito),un tick:disabilita cache in scrittura: questo tick,se selezionato,dovrebbe permettere di sfilare la chiavetta anche senza disattivarla da "rimozione sicura": inr ealtà mi è successo di gente che ha fatto danni alla chiavetta con questa procedura e, pur avendo fatto così anchìio x due anni,ora preferisco rimuovere sempre la chiavetta.

Tu prova se selezionando e deselezionando la casella qualcosa succede,... ciao

Ah, non è detto che l'abbia fatto tu... può anche darsi che qualche programma/utility strana installata k ti hanno dato col pc nuovo abbia disabilitato i servizi apparentemente inutili... sai quelle utility che dovrebbero tenere efficiente il pc e che invece fanno danni a volontà...