Jump to content
JJ McTiss

Rimozione Sicura Dell'hardware?!?

Recommended Posts

Non riesco a capire come mai il pc che ho preso da poco non mi visualizzi l'icona di "rimozione sicura dell'hardware" nella traybar...ho come SO Winzoz XP Professional SP2 aggiornato e nonostante sia andato sulla barra->proprietà->personalizza ed abbia provato le 3 opzioni, quando collego una penna USB nada da fare, l'icona sopracitata non mi compare e basta...oltretutto ho collegato via USB anche il modem ADSL, ma non mi viene visto nemmeno quello <_<

Qualcuno ha idea di come potrei risolvere il problema e xchè mi fa così? Non dovrebbe succedere nulla scollegando le chiavette senza fare prima la rimozione, ma preferirei evitare eventuali casini e poi non capisco xchè quella stupidissima iconcina non mi debba comparire... :wallbash:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,guarda,non dovrebbe centrare però fai 1 tentativo... poi magari se anche non centra,disabilitando e riabilitando si "sveglia":

con la chiavetta inserita vai su pannello di controllo-gestione periferiche-hardware e selezioni la tua chiavetta (non mi ricordo se la vedi come ancrhivio rimovibile o su controller usb:se apri le proprietà trovi,senza smanettare troppo (scusa se non ti do info più precise ma non mi ricordo,cmq vedi subito),un tick:disabilita cache in scrittura: questo tick,se selezionato,dovrebbe permettere di sfilare la chiavetta anche senza disattivarla da "rimozione sicura": inr ealtà mi è successo di gente che ha fatto danni alla chiavetta con questa procedura e, pur avendo fatto così anchìio x due anni,ora preferisco rimuovere sempre la chiavetta.

Tu prova se selezionando e deselezionando la casella qualcosa succede,... ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah, non è detto che l'abbia fatto tu... può anche darsi che qualche programma/utility strana installata k ti hanno dato col pc nuovo abbia disabilitato i servizi apparentemente inutili... sai quelle utility che dovrebbero tenere efficiente il pc e che invece fanno danni a volontà...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...