Jump to content
matbon

Texture Arroway

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho da poco scaricato qualche texture della arroway, quelle a bassa risoluzione che permettono di scaricare free, per ogni texture ti forniscono una mappa per il diffuse, una per il bump ed una per lo specular :blink2:

Ma dove la devo mettere quella dello specular???

Premetto che io ora sto utilizzando 3ds max9 e mental ray 3.5!

Allego esempio:

Grazie

post-24634-1175511557_thumb.jpg

post-24634-1175511651_thumb.jpg

post-24634-1175511740_thumb.jpg

Mi vergogno come un cane...una discussione identica a quella che ho aperto io,eppure ci sto sempre tanto attento...stamattina nn mi funzionava il cervello,scusate!

Se qualche moderatore è on line può chiuderla gentilmente?!

Grazie mille luca!

usando Vray e 3d studio max 8.0

ho provato a mettere la mappa SPECULAR a REFLECTION come mi e' stato consigliato di fare

ma non mi da la stessa cosa se usassi un motore di render default.

La mappa spcular di arrway dovrebbe schermare alcune parti e altre meno , in maniera da dare un'effetto specchio piu' o meno intenso in alcune tessere del moasico piuttostco che in altre.Mettendo , in Vray intendo, la mappa specular che ti danno free sul sito arroway su reflection di un materiale vray scatta tutta la riflessione a cannone e ridosando si esclude l'ìeffetto della mappa stessa.Nel senso se a 100% scatta la riflessione totale, mettendola a 10% si ha un effetto realistico , ma la mappa non lavora piu' bene.

Insomma non riesco a trovare bene la risposta.

AIUTATEMI vi PREGO!!!

ps. non rimandatemi alla discussione di mirkotam , per il semplice motivo che sono io mirkotam. avete ulteriori aiuti???

grazie 1000 , sopratutto per la disponibilita a domande che possono risultare anche banali.

ragazzi mi accodo anche io.... inserisco qualche informazione in +

Le ho comprate, ho provato a contattare la arroway ponendogli lo stesso quesito ma senza risposta... ho provato anche a fare diverse prove ottenendo risultati buoni... ho utilizzato LC+Imap senza aliasing...

Ma il funzionamento non è proprio lo stesso.... e nella discusisone di mirkotam non se ne esce con una risposta....

Io ho capito che x quanto riguarda il glossiness bisogna riferirsi al parametro Hglossiness mentre x la riflessione ho usato il Rglossiness di vray ....

ho fatto qualche prova anche utilizando il canale refract e reflect di vray (al posto dello specular indicato da arroway). Ma il risultato non è affatto bello :-) .... So che i motori funzionano fisicamente diversamente.... Ma la domanda è:

Qualcuno ha fatto qualche esperimento e scoperto una soluzione + o meno valida?

Premetto... Chi compra queste texture per utilizzarle e si affida alle istruzioni indicate, non ha molta voglia di sperimentare e fare prove per trovare la "verità" anche xè ogni render costa tanto e tanto tempo...

allego qualche file in ordine:

render scanline

render vray con materiali standard-max

render vray con materiali vray

render vray con materiali vray + un leggero displace (1% pavimento e percentuali ancora + piccole x il resto)

a voi vostri pensieri opere e omissioni :-) illuminate noi poveri e scarsi user :-D