Jump to content
isadora

Problema Con Pentium D 3.00 Gh

Recommended Posts

Salve,

in ufficio mi hanno comprato un Pentium D 930 a 3 gh, 2 G di Ram, SO Win xp Pro SP2,

ma a metà mattina inizia a friggere....per esempio, apro autocad ed inizio semplicemente a stampare (il processore in questo caso non dovrebbe funzionare...o sbaglio?),

dal task ho un leggero utilizzo del processore, ma il proc è a 40°, la ventola va a 3900 giri circa e fa un rumore fastidioso anche per i colleghi vicini di scrivania...

è normale?

fai verificare l'assemblaggio dal fornitore

40° sono pochi

3900 giri sono troppi

nel caso non si risolva, fatti montare GRATIS una ventola più silenziosa e performante

il problema è dato dalla rumorosità della ventola intel fornita con i processori.

va cambiato il dissipatore.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi" (Marcel Proust)

"Due sono le cose infinite esistenti: l'universo e la stupidità degli uomini, ma sull'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)

Salve,

in ufficio mi hanno comprato un Pentium D 930 a 3 gh, 2 G di Ram, SO Win xp Pro SP2,

ma a metà mattina inizia a friggere....per esempio, apro autocad ed inizio semplicemente a stampare (il processore in questo caso non dovrebbe funzionare...o sbaglio?),

dal task ho un leggero utilizzo del processore, ma il proc è a 40°, la ventola va a 3900 giri circa e fa un rumore fastidioso anche per i colleghi vicini di scrivania...

è normale?

3900 giri?!?! cos'è un elicottero? ^_^

fatti montare un artic cooling per una spesa modesta (20€) e una silenziosità decente...e di certo temperature migliori (anche se 40° per un pD sono pochi). per prestazioni miglriori prendi uno zalman 9500, ma direi che è evitabile. già l'artic freezer 7 pro tenuto a metà regime raffredda bene ed è silenziosissimo.

altrimenti riduci il num dei giri del dissipatore.

Hi hi hi, conosco il pentium D, un amico ha il 3,4GHz,pare di avere la turboelica del Tupolev 95, da 5000 cavalli e due eliche da 5m di diametro controrotanti per raffreddarlo....!!! quando lancia il render trema la scrivania, pare stia dacollando un f-14!