Jump to content
D@ve

Hd Modelscars Vol.1

Recommended Posts

Da Evermotion nasce un nuovo prodotto di altissima qualità:

HD ModelsCars Vol.1.

Il CD contiene 10 dettagliatissimi modelli di automobili complete di Shader e pronte per essere renderizzate con VRay, Mental Ray, Maxwell Render e Scanline di 3DStudio.

Il CD può essere ordinato tramite il nostro shop ed ha un costo di 299€.

post-1-1175503298.jpg

Guest gabberman81

300.00 !!!!!alla faccia !!ma poi uno cosa se ne farebbe ??? le spaccia x sue ??? :blink:

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: Ma costa una follia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Solo 10 auto 300 EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma sono impazziti letteralmente 30 euro a modello.

Se me lo vendo io ci sta pure ma la evermotion ne vende a quintali di ste libreria!!!

Beh fuori di testa. Io non lo compro. Sono bravissimi nella creazione dei modelli però il mobilio era mooooooolto più economico. Almeno con 100 euro avevi una vasta scelta di oggetti. Comunque è un mio parere non voglio influenzare nessuno.

Più che altro va bene l'impegno che c'è dietro, ma la scelta dei modelli poteva essere un po' più mirata... Pontiac GTO?? Passat berlina vecchio modello?? Suzuki swift?? Honda Legend?? Lancia Delta integrale, che per quanto gloriosa è vecchia di 15 anni?? boh... Per 300 euro avrei preferito Fiat Panda o Grande Punto, Lancia Ypsilon, Bmw 120, nuova Honda Civic, Audi A3-4-6... modelli un po' + rappresentativi e utilizzabili. Vabbè, magari il prossimo volume.

quoto 996-desmo4 ma ti pare siano modelli di auto da conprare??? Su 10 2 sono inutili. IL LANCIA DELTA??? Ma come gli è venuto in mente? Se uno fa un videogames di auto ok se fa un render di un rally di altri tempi ok, ma se no che diavolo se ne fa? Almeno fossero modelli recentissimi e diffusissimi in modo da poter figurare i renderin di esterni di tutti i tipi!

Edited by vincegraphic

Diciamo che per modelli di tale fattura 30 euro non sono molti se si potessero acquistare separatamente, infatti non mi è chiaro ancora per quale motivo non "aprono le librerie" nel senso mi serve la clio, cc alla mano ed mi abilitano al download dal sito... non credo sia una cosa improponibile dal punto di vista gestionale e che eviti la scorrettezza di dover comprare modelli inutili inseriti nella collezione. Altro fattore e che macchine a così alto dettaglio puoi utilizzarle quando se ne vede una in primo piano, due al massimo, ma di solito io che ho spesso a che fare con parcheggioni aziendali o commerciali inseriti nei rendering devo per forza utilizzare un dettaglio inferiore e a volte comunque degli xref. Inoltre ma gli interni sono curati? boh, che dire, per me 299 euro sono un po' troppi, ma a qualcuno con altre esigenze di sicuro li venderanno, perchè non si può certo dire che siano fatti male.

Vedo ora sul sito evermotion che sono dettagliati anche all'interno... carino anche il raffronto tra i tre renderizzatori vray, maxwell, mr!

Edited by i3d

Una domanda: perchè solo 3Dstudio ? Daccordo, è il software più diffuso ma ci sono mondi al di fuori di questo, e sarà sempre più così. Gli engine avanzano, tools esclusivi ora sono aperti a tutti i software. Tools che costano molto meno dei prodotti Autodesk offrono spesso altrettanto e talvolta di più in certe aree.

Lo scenario della visualizzazione sta cambiando molto rapidamente, perchè chi realizza questi modelli non li setta anche perlomeno per Lightwave e Cinema ? Non parlo di settaggi avanzati, ma anche solo del curarsi di esportare il modello e applicare il texturing di base.

Io stesso ne comprerei parecchi, ma alla fine mi conviene piuttosto comprare prodotti pronti su TS et similia... se l'autore/gli autori fossero disposti anche a subappaltare l'exporting, potremmo trovare un qualche accordo.. no ?

ciao

PaZ

Edited by PaZ

mi sembra poco carino nei confronti di D@ve criticare così aspramente dei prodotti dal lui venduti.

ci si lamenta ke 30euro x modello sia caro, ma ognivolta ke qualcuno chiede un prezzo x un modello da vendere si sparano cifre tipo 100-200euro (senza neanche sapere la qualità finale). Qua mi sembra ke la qualità ci sia. Se servono x riempire una scena (ke è il loro scopo principe) 10 bastano e avanzano.

Criticare va bene, ma ultimamente anke con l'uscita del CD x esterni della Evermotion ho letto solo critiche/commenti negativi e pesanti.

ripeto, le critiche nn sono da censurare, ma in una discussione in cui D@ve pubblicizza (quindi è paragonabile ad un banner pubblicitario) un nuovo prodotto leggere tutti questi interventi da utenti ke nn le hanno neanche comprate mi sembra poco educato. Altra cosa è se, dopo l'acquisto, si vuole criticare sulla qualità, ecc.... ^_^

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

ciao,

non parlo di motori di resa, ma di software.

So voglio usare questi modelli in Lightwave, o altri della stessa serie, devo rifare a mano il tsurfacing da zero, il che è piuttosto tedioso.

Dicevo, non sarebbe male se fossero disponibili il formato LW e quello C4D completi di surfacing almeno basilare.

ciao

PaZ

30 euro sono una ca...ata... Vabbeh che ci hanno abituato bene con gli altri CD, dove costavano 99 euro ed alcuni, lasciatemelo dire, ne valevano mooolto di più...

Fatevi un giro su turbosquid e poi mi dite :rolleyes: . Inoltre utlimamente tutti i modelli sono pure texturizzati e con shader di VRay applicati...

Ora, non ho visto questi modelli, ma saranno, credo , ultra dettagliati (conoscendo gli altri CD), utili per primi piani, per esempio, tipo, che ne so, si deve renderizzar eun salone di auto e si usano queste auto ecc...

Mettiamo che per un modello ci sia impiegato una settimana a modellarlo, cosa sono 30 euro?

Inoltr ei modelli sono formiti in

- OBJ

- FBX

- DXF

- 3DS

quindi credo con le UVWMap già applicate.

A me sarebbero servite macchine di lusso, da 300.000 euro in su. Peccato...

Edited by cecofuli

quoto 996-desmo4 ma ti pare siano modelli di auto da conprare??? Su 10 2 sono inutili. IL LANCIA DELTA??? Ma come gli è venuto in mente? Se uno fa un videogames di auto ok se fa un render di un rally di altri tempi ok, ma se no che diavolo se ne fa? Almeno fossero modelli recentissimi e diffusissimi in modo da poter figurare i renderin di esterni di tutti i tipi!

Mah.. la Delta è una di quelle che mi è piaciuta di più invece!

Certo che come mix non è che sia il massimo. Hanno inserito auto di ultimissima generazione con alcune piu datate.

Potevano fare delle collezioni divise per anni, oppure categorie (berline, sportive, suv, ecc), ma delle collezioni così un po a caso...

In ogni caso saranno di sicuro dei modelli perfetti.

A me sarebbero servite macchine di lusso, da 300.000 euro in su. Peccato...

hai provato a vedere QUI?

nn sono dettagliate come quele (almeno sembra) ma ci sono diverse categorie tra cui scegliere e sembrano ben inserite negli esempi ;)

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

Guarda non voglio polemizzare quindi la chiudo qui però non voglio avrcela con d@ve figurati. Intanto i prezzi non li fa lui ma la Evermotion. Mi sembrava un'ottima politica quella degli archmodel perchè rendevano abbordabili una buona serie di mobili d'arredo dove se anche il 30% non ti interessava i 100 euro valevano la candela. Anche lì i modelli sono migliorati inquanto i primi erano privi di shader. Comunque era un buonissimo sitema. Intanto tessevo le lodi e criticavo la dosh che invece applica prezzi altissimi sui suoi modelli e non tutti riuscitissimi. Per me la cifra è elevatissima. Cioè se io modello un oggeto di design che mi viene richiesto e magari lo contestualizzo e ci faccio pure na brochure posso chiedere quello che voglio da 100 a 100.000 euro a seconda del lavoro che faccio. Se però costruisco un modello e lo vendo alla massa il prezzo può essere tranquillamente abbassato in virtu dell'elevato numero di acquirenti non essendo un prodotto fatto in esclusiva per una persona. Da qui 30 euro a modello mi paiono troppi. Se invece chiedo a uno di voi di farmi una "BATMOBILE PERSONALIZZATA" allora 30 euro sarebbero una miseria e una presa in giro verso chi me la fa! Tutto qui.

Cecofuli,

è vero che ci sono le UVW, ma a quanto ne so i formati non MAX sono oggetti con UVs ma "nudi e crudi", quindi senza nessun riferimento a quali texture caricare e come posizionarle per ogni oggetto.

Se è così, la rimappatura è tediosa e comunque poco produttiva... ma chiedo conferma, questo è quanto riportatomi.

Se caricando un 3DS invece vengono anche caricate le textures corrette sulle oppurtune superfici il discorso cambia parecchio, mi piacerebbe sapere qualcosa di più in merito.

bye

PaZ

Edited by PaZ

@icer

infatti io dicevo che 30 euro non sono molti per quel livello di dettaglio, sono d'accordo mi sa che le critiche andrebbero fatte in un altra sede, ma a questo punto comprarli e criticarli in seguito sarebbe ancora peggio! nel mio caso facevo presente che nel mio utilizzo non sono partcolarmente indicati e aggiungendo che i modelli sono fatti bene e serviranno sicuramente a chi li utilizzarà in modalità o scopi differrenti. Per quanto mi riguarda ho espresso un opinione e non un critica infangante sulla vendita, credo di essere esonerato dalla tua giustissima riflessione. Altrimenti chiedo scusa e non mi esporrò più in valutazioni in questa sede.

I prezzi dei modelli fatti su richiesta hanno un valore di mercato e una valutazione calcolata anche sulla base di spese ed adempimenti legali assolutamente differente rispetto ad un modello generico per il quale il costo viene valutato anche rispetto ad una proiezione di vendita.

@PaZ

Non mi riferivo a te, ma a quelli che si lamentavano per la scarsità di contenuti del prodotto.

Capisco che sarebbe molto più comodo averle già in un formato nativo del proprio software, ma io mi riferivo alla possibilità di utilizzo con diversi motori all'interno di max

Per il 3ds è possibile esportarlo da max mantenendo le mappature, quindi credo lo abbiano fatto(magari qualcun altro può confermare)